• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.6 crdi 128cv

Pinolombardi

Neoiscritto
Registrato
5 Marzo 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
12
Provincia
FR
Ciao a tutti, vi aggiorno sui primi 3.000 km. della mia high tech berlina 128 CV. Su strade prevalentemente extraurbane con circa 20% di autostrada, guida tranquilla ma non pigra, mi attesto per ora sui 18,5 km/l. Rispetto ai primi km. il consumo è migliorato notevolmente, come prevedevo. Per confronto, sulle stesse strade ma con guida più attenta ai consumi, la Mazda 3 110 CV mi faceva quasi i 20 km/l. Considerati i cavalli in più e il motore ancora giovane, direi che si può essere più che soddisfatti.
 
Dopo circa 2 settimane di utilizzo posso essere pienamente soddisfatto della mia ceed. Appena ritirata ho fatto 50E. di gasolio e ho percorso circa più di 700 km, di cui la metà fatti in montagna... Il c.d.b mi segna di media 5.7. Mi sembra buono calcolando che la macchina è nuova e quindi dovrebbe migliorare ulteriormente.
 
Non male...penso che si assesterà sui 5.2;)
 
Buongiorno a tutti! Avete delle info aggiornate sui consumi medi? magari sulla berlina crdi da128 cv?
 
Ottimo direi!! Mai fatto il pieno per rilevare i consumi REALI dell'auto??
 
No quello non l'ho ancora fatto, è riferito al Cdb che comunque mi sembra abbastanza fedele alla realtà. .
 
Ciao a tutti, scrivo dopo più di un anno dall'acquisto dopo aver percorso 22440 km. Consumo medio 7.01 lt./100km con Max 8.7 e min 5.4.
Non so che piedino avete voi ma io non supero i 130 in autostrada (135 sul tachimetro)
Dati elaborati con foglio di calcolo.
Registrati tutti i rifornimenti
Il cdb non è precisissimo ma si avvicina.
Non ho confrontato con i dati rilevati.
 
La mia ha 23.600 km, quasi 16 mesi di vita. I consumi vanno da un minimo di 5.2 l/100km con andatura MOLTO tranquilla, ad un massimo di 6.1 l/100km con quello che è il mio stile di guida "predefinito", cioè che tende allo sportiveggiante..
 
Ciao a tutti, nuovo iscritto.
Descrivo la mia prova sui consumi della Ceed 1.6 crdi cambio automatico 2012.
Da subito ho notato la grande differenza fra consumi dichiarati e quelli reali, si sa che le case automobilistiche e il copia incolla delle riviste non sono affatto reali, ma una differenza così alta non mi convinceva.
Dopo varie domande alla Kia e l'uscita del test su Altroconsumo su come fanno realmente le misurazioni dei consumi, (interessante, da leggere) ho capito che si resenta la truffa.

Al terzo anno di vita ho voluto sostituire le gomme per la scarsa tenuta sul bagnato e scelto un copertone con il minor attrito al rotolamento, anche qui presi fuori dalla concessionaria kia perchè non disponevano marchi di gomme a basso consumo.

Inoltre ho cominciato ad usare diesel con qualche cetano in più dei soliti 51 che si trovano nei diesel economici, come percorrenza faccio molta montagna e non posso confrontarmi con chi abita in pianura o fa autostrade/tangenziali, con queste due variazioni, gomme e diesel, ho notato un miglioramento di circa 100 km a pieno, misure reali non come quelle dichiarate da riviste o venditori. Chi di voi ha fatto e notato un cambiamento simile ?
 
Io ho fatto solo un pieno, poi ho fatto un viaggio con circa 1000 km, ho rifatto il pieno alla fine del viaggio, calcolatrice alla mano ho fatto km diviso i litri consumati, a me ha dato 22.8 kml. mi sembra un risultato molto buono, 60% autostrada e il resto strade normali, non ho fatto montagna.
 
Indietro
Alto Basso