• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Cee'd 1.6 CRDi Diesel, DCT 7 136 cv

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.344
Punteggio reazioni
3.131
Provincia
RE
Cee'd 1.6 CRDi 7DCT Diesel 136 cv
Cilindrata
1.582 cc
Alimentazione Gasolio
Potenza massima 100 KW (136 CV) 4.000 giri/min
Coppia massima Nm / giri motore 300 / 1.750-2.500
Omologazione EURO 6
Trazione anteriore
Velocità massima 200 km/h
Accelerazione 0-100 10,6 sec
Peso: 1391 kg
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo combinato 22,7 km/l​

Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano,10%urbano,20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Io con la mia 136cv DCT sono a 6.6 dopo 3.5k km e la mattina mi faccio parecchia coda in città.

A velocità costante senza passare i 120 km/h riesco a fare i 20 km/l.

Per ora sono soddisfatto!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Finora ho percorso 5.000km (piede medio-pesante)
15km/l la percorrenza media, azzero ad ogni pieno, circa 70% extraurbano veloce, 10% collina, pochissimo urbano e un 'po di autostrada.
Il c.d.b. è piuttosto affidabile, faccio sempre il pieno e rispecchia i dati, calcolatrice alla mano.
Tendenza al miglioramento, probabilmente deve ancora slegarsi completamente.
 
Riporto i consumi a velocità costante.
130 km/h - 17,0 km/l
140 km/h - 14,0 km/l
Autostrada pianeggiante, pneumatici invernali, clima acceso, 2 persone a bordo.
Cruise control per qualche chilometro, poi foto.

130 consumo.jpg 140 consumo.jpg
 
Devo dire che come consumi mi sembra abbastanza vorace, considerando che nel ciclo urbano, da me sono salite e discese, per il momento sono attorno ai 13 km/l, premetto che ho una guida abbastanza nervosa che non è ideale per consumare poco.
 
Ciao a tutti, inizio ad avere il dubbio che consumi un po troppo, nella mia zona non vado oltre i 13 km/l, considerando che con la vecchia Ceed 1600 crdi del 2007 stavo tranquillamente nell'ordine dei 15 km/l e che onestamente con la nuova controllo molto i consumi.
Vorrei chiedere cortesemente ai possessori di farmi sapere i loro consumi per poter capire se ho un problema io oppure è una macchina che poco parsimoniosa.
Per il resto sono stra felice del mezzo.
Grazie a tutti.
 
Beh se come dici fai percorsi quasi solo urbani, con salite e discese, ed hai pure un piede pesantuccio, credo sia normale che i consumi salgano. In più hai la versione del motore più potente ed anche questo non giova certo al risparmio.
 
@PigOnTheWing grazie per la risposta, effettivamente ho il piede pesantuccio ma mi aspettavo , visto che con la precedente e stesso piede facevo sui 16 km litro, non di migliorare ma di rimanere in quel range considerando che aveva 10 anni, e con questa onestamente sono molto più attento ai consumi.
 
In autostrada Milano - Torino con cruise control a 120 km/h e poco traffico il computer di bordo mi ha segnato una media di 4.9 l/100 km, senza clima acceso, era aprile, ma eravamo in 4!
 
Grazie @claude88, consumo della mia rientra quasi nella norma, effettivamente una differenza a cui non avevo pensato c'è il fatto che io usassi poco il climatizzatore nella vecchia mentre in questa, dato il caldo di questi giorni, è sempre attaccato.
 
ciao a tuttiiii,
quando ho comprato la macchina mi avevano detto che la Cee'd avrebbe fatto i 18 usandola normalmente e i 15 un po aggressiva .... io invece usandola tranquillamente in eco mi fa i 14 e non in eco ma sempre in uso tranquillo i 12....mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina che era richiamata dalla casa mi ha detto il concessionario....
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao a tuttiiii,
quando ho comprato la macchina mi avevano detto che la Cee'd avrebbe fatto i 18 usandola normalmente e i 15 un po aggressiva .... io invece usandola tranquillamente in eco mi fa i 14 e non in eco ma sempre in uso tranquillo i 12....mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina che era richiamata dalla casa mi ha detto il concessionario....
Ma dopo l'aggiornamento è cambiato il consumo o è rimasto lo stesso?
 
Secondo me è rimasta uguale !! Questo pieno i 13,7 in eco
 
Grazie per la risposta, allora mi consolo io sono su gli stessi tuoi consumi non in eco e tratti corti collinari.
Volevo una tua opinione, a me sembra spesso che abbia come il freno motore,che non sia libera. E' solo una mia impressione?
 
L unica cosa che noto è che cambia spesso a 60 km/h è già in settima
 
Indietro
Alto Basso