• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi: Kia Niro HEV vs Hyundai Ioniq

nikav90

Utente
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Provincia
CE
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un'auto Ibrida e scorrendo un po' i vari forum, blog ecc. ho notato che la Ioniq ha dei consumi nettamente migliori della Niro, pur montando lo stesso motore. In quale chiave si possono leggere questi numeri? Il peso del veicolo é lo stesso, mentre il coefficiente aereodinamico é leggermente a favore della Ioniq, ma non so se tale differenza puo' giustificare la differenza di consumi.
Idee? Quanto sono affidabili i vari blog che misurano questi consumi?
 
Io dico solo una cosa facciamo un test tra le due macchine portate dalla stessa persona con lo stesso tempo meteorologico stesso percorso e poi vediamo come si comportano, le chiacchiere stanno a zero ognuno dice la sua e la verita' non si sa dove sta. Una cosa devi fare vai in concessionaria Kia e hyundai e chiedi se te le fanno provare ti fai fare un preventivo e poi decidi perche' da quello che leggo hai le idee un po confuse.
 
Eh hai ragione é l'unico modo, ma é un test molto complesso da fare :) , pero' diciamo che se 3 test su 3 sono a favore della Ioniq il dubbio mi viene
Ero curioso di capire tecnicamente cosa puo' influire sulla differenza di consumi, per questo sono in cerca di un esperto :p
 
Credo tu debba comprale l'auto che più appaga le tue esigenze.... Come dice @Pisia52 non sempre quei test sono la verità assoluta, in più credo che uno 0.3/0.4 di differenza ogni 100km facciano la differenza .....
 
Altra cosa ti deve piacere la macchina io prima di acquistare la niro le ho provate entrambe con la ioniq mi sembrava di stare seduto in terra e la visibilita posteriore era pe rme un grande handicap.Ho provato poi la niro che kia italia mi ha portato davanti casa all'epoca dell'uscita kia nelle grandi citta ti faceva fare un test drive e non di 5 minuti ma e durato piu di due ore appena sceso ho fatto un giro di telefonate e il pomeriggio ero in concessionaria per acquistarla. Noi non ti dobbiamo convincere sei tu e solo tu depositario delle tue idee e sopratutto dei soldi che hai in tasca.:good:
 
Ultima modifica:
Altra cosa ti deve piacere la macchina io prima di acquistare la niro le ho provate entrambe con la ioniq mi sembrava di stare seduto in terra e la visibilita posteriore era per me un grande handicap.Ho provato poi la niro che kia italia mi ha portato davanti casa all'epoca dell'uscita kia nelle grandi citta ti faceva fare un test drive e non di 5 minuti ma e durato piu di due ore appena sceso ho fatto un giro di telefonate e il pomeriggio ero in concessionaria per acquistarla.
hai pienamente ragione. Per ora ho fatto un test drive con la Niro, a breve faro' anche quello con la Ioniq. Lo scopo di questo thread era quello di discutere sulla differenza di consumi, poi ovviamente non é quello l'unico motivo di scelta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il "piede" di chi guida fa moltissima differenza con le ibride, se poi consideri anche auto diverse con diverse resisrenze di pedali e posizione di guida...
Ad esempio, dati reali di "utenti standard" (quindi ognuno con il suo piede ma tutti con lo stesso veicolo) mentre seguivo il forum per la nuova Tucson full hybrid, c'era chi consumava 16/17 km/l e chi arrivava anche a 22 km/l
 
Indietro
Alto Basso