• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Picanto 1.0 benzina 69 cv

salvo kia

Neoiscritto
Registrato
1 Aprile 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Kia
Picanto
Anno
2017
Salve a tutti ho da una settimana una kia picanto, ho notato che senza esasperazioni di guida ,con un litro di benzina copre 13 km .Spero che non sia normale. Qualcuno può rispondermi in proposito?
 
Ti posso dire che sulla mia GPL dic.2016 ho rilevato una media di 13,7 km per litro di GPL (media calcolata su 4200 km percorsi al 95-98% su strade extra-urbane ad andatura più o meno "codice").

A benzina, nelle stesse condizioni, avrei avuto verosimilmente un consumo più basso... ipotizzo 15 km/l. Ma se tu guidi più in città che fuori, i tuoi 13 km/l sono già un buon risultato, direi.
 
Grazie , ma non pensavo . Peso potenza un carro armato consuma meno . Se guido sportivo farà meno di 10 al litro. Ho fatto un ottimo acquisto .
 
Dai che stando a quanto tutti dicono inizialmente i consumi sono maggiori, proprio perché la macchina è nuova e solo dopo i 1000 km a rodaggio effettuato i consumi miglioreranno.
 
Salvo Kia, sarei curioso di sapere se fuidi molto in città. In tal caso, i tuoi 13 km/l credo si possano considerare "ragionevoli" o quanto meno "prevedibili", dato che Quattroruote, nella prova su strada della "cugina" Hyundai i10, ha rilevato un consumo medio urbano di 13,4 km/l.

Certamente esistono city car in grado di fare significativamente meglio (Citroen C1 / Peugeit 108 / Toyota Aygo: 17,8 km/l), ma complessivamente preferisco sempre la Picanto.

Consolati pensando che la Smart Fortwo 70, cittadina per eccellenza, in città consuma più della Picanto (forse a causa del cambio automatico)
 
ok, mi avete convinto ma con la 318 BMW con la stessa guida faccio 20km a L.
 
Falle passare almeno i 5k km e i consumi si assesteranno, io con un pieno di gpl e il piede non sempre leggero oscillo sempre tra i 350 e i 380 km, se poi fai molta statale (ma anche austostrada a 100 km/h) di fare rifornimento te ne dimentichi quasi...
 
ok, adesso mi concentro sull'impianto stereo che non è il massimo , li non bisogna cambiare qualcosa, ma tutto .hi-fi non pervenuta . Buona Giornata a tutti .
 
ok, adesso mi concentro sull'impianto stereo che non è il massimo , li non bisogna cambiare qualcosa, ma tutto .hi-fi non pervenuta . Buona Giornata a tutti .

se hai la versione di radio + 2 altoparlanti, facci sapere se dietro passano i fili per quelli posteriori e se arriva abbastanza potenza; tempo fa' un utente provò a montarli lasciando l'autoradio di serie ma il suono era basso
 
Purtroppo devo ripetermi, ho le casse nelle porte posteriori , ma sono pietose ,si sentono pianissimo ma è tutto l'insieme che non và . Proverò (appena ho del tempo) a mettere 4 casse decenti un amplificatore ed un subwoofer. Vi farò sapere . N.B. lasciando il navi di serie .
 
Torniamo in topic, qui si parla di consumi, per impianti stereo esiste già una sezione dedicata, aprite una nuova discussione, o continuate in quelle esistenti.
 
Certamente esistono city car in grado di fare significativamente meglio (Citroen C1 / Peugeit 108 / Toyota Aygo: 17,8 km/l), ma complessivamente preferisco sempre la Picanto.

Le macchine che hai citato sono più corte e leggere della picanto e questo (secondo me) influisce sui consumi.
Anch'io preferisco la picanto.
- Non ha lamiera a vista all'interno
- I finestrini posteriori sono a manovella o elettrici (e non a compasso)
- Rispetto alla C1/108/aygo ha un portabagagli più grande
- Ha 4 freni a disco.
 
Si si... non c'è dubbio! Io, poi, ho la "Glam Collection" che, come allestimento, in confronto sembra un'ammiraglia!
Comunque le differenze di massa e sezione frontale non sono tali da giustificare una tale differenza di consumi. Le 3 city-car citate, quanto a consumi, sono un portento, mentre la Picanto è semplicemente "ragionevole".Questi i miei consumi di GPL scrupolosamente annotati nei primi 5000 km circa (sono escluse le poche centinaia di km percorsi a benzina). Se ne desume un consumo medio di 13,7 km/l ed un incredibile costo chilometrico di 3,83 €cent/km. Personalmente sono ultra-soddisfatto.
 

Allegati

  • Picanto_consumiGPL.pdf
    39 KB · Visite: 627
Picanto Active collection dopo 1500km 10 km/lt in città .... Bah
 
ragazzi , ma state scherzando ? chi 10 , chi 13 con 1 litro di benzina ? la mia vecchia twingo del 2003 fà ancora 17 con un litro. allora con questi 3 cilindri sono andati indietro invece che avanti. la casa sul misto dà oltre 20 .
 
Indietro
Alto Basso