• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 CRDi

Francy

Utente famoso
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
2.605
Punteggio reazioni
485
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2014
Discussione Generale nella quale si parla dei consumi riscontrati da voi utenti sulle vostre Rio 1.1 CRDi.
Sono ben accolti i dati suddivisi in Urbano/Combinato/Extraurbano, se non avete questi dati precisi è sufficiente la media fatta e specificare che tipo di percorso effettuate solitamente.

NB: se rilevate consumi anomali e siete nei primi 10-12.000km di percorenza rilassatevi, è nella norma, il motore necessita di un periodo di assestamento ed i consumi potrebbero essere elevati, raggiunti i 12-15.000km potete dare evidenza dei dati rilevati, saranno sicuramente differenti se presi nei primi 5000km di percorrenza...

Di seguito un piccolo schema da seguire:
Consumi Rilevati dal CDB: espresso in l/100km
Consumi Rilevati realmente: calcolo tra litri di carburante immesso e distanza percorsa espresso in l/100km
Tipo di Percorso affrontato: % urbano %extraurbano % autostrada

Non sono ammessi altri tipi di commenti se non i dati rilevati sul vostro veicolo, ogni altro argomento/commento verrà eliminato dai Moderatori senza preavviso.
Ogni commento fuori luogo sarà segnalato e verrete puniti e fustigati...
Scherzi a parte, non infangate il topic, è utile a tutti quanti.


Grazie!!!!
 
Discussione Generale nella quale si parla dei consumi riscontrati da voi utenti sulle vostre Rio 1.1 CRDi.
Sono ben accolti i dati suddivisi in Urbano/Combinato/Extraurbano, se non avete questi dati precisi è sufficiente la media fatta e specificare che tipo di percorso effettuate solitamente.

NB: se rilevate consumi anomali e siete nei primi 10-12.000km di percorenza rilassatevi, è nella norma, il motore necessita di un periodo di assestamento ed i consumi potrebbero essere elevati, raggiunti i 12-15.000km potete dare evidenza dei dati rilevati, saranno sicuramente differenti se presi nei primi 5000km di percorrenza...

Di seguito un piccolo schema da seguire:
Consumi Rilevati dal CDB: espresso in l/100km
Consumi Rilevati realmente: calcolo tra litri di carburante immesso e distanza percorsa espresso in l/100km
Tipo di Percorso affrontato: % urbano %extraurbano % autostrada

Non sono ammessi altri tipi di commenti se non i dati rilevati sul vostro veicolo, ogni altro argomento/commento verrà eliminato dai Moderatori senza preavviso.
Ogni commento fuori luogo sarà segnalato e verrete puniti e fustigati...
Scherzi a parte, non infangate il topic, è utile a tutti quanti.


Grazie!!!!
Ciao a tutti,

Io ho un Kia Rio 1.4 CRDI cool acquistata a marzo 2015,
Premetto che attualmente faccio un uso 50% urbano 50% extraurbano, da quando l'ho acquistata e fino a 2 settimane fa ( 1° tagliando a un anno dove ho sostituito olio e filtro olio) la macchina ha consumato da cdb 6,4l/100km, dopo il tagliando e salita a 7,0l/100km... l'auto ha attualmente 18000 km percorsi in 13 mesi..
Non so voi ma a me sembra che consumi un po tanto... ne faccio un utilizzo a media velocità e mi tengo sui 1800/2300 rpm..
 
Ho fatto 5.500 km in 2 mesi e consumo 6.2 l/100km 50% urbano 50% extraurbano ... e ritengo sia assolutamente fuori dai consumi dichiarati.
 
Io ho un Kia Rio 1.4 CRDI high tech, 151000 km, consumi tra urbano e extraurbano 4.8 l/100 km , guidando tranquillo, anni fa usandola con meno accorgimenti ai consumi ero sui 5.5 l/100 km
 
Indietro
Alto Basso