1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Consumi Kia Rio 1.4 CRDi

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Francy, 3 Feb 2016.

1. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    485
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Map
    Discussione Generale nella quale si parla dei consumi riscontrati da voi utenti sulle vostre Rio 1.1 CRDi.
    Sono ben accolti i dati suddivisi in Urbano/Combinato/Extraurbano, se non avete questi dati precisi è sufficiente la media fatta e specificare che tipo di percorso effettuate solitamente.

NB: se rilevate consumi anomali e siete nei primi 10-12.000km di percorenza rilassatevi, è nella norma, il motore necessita di un periodo di assestamento ed i consumi potrebbero essere elevati, raggiunti i 12-15.000km potete dare evidenza dei dati rilevati, saranno sicuramente differenti se presi nei primi 5000km di percorrenza...

Di seguito un piccolo schema da seguire:
    Consumi Rilevati dal CDB: espresso in l/100km
    Consumi Rilevati realmente: calcolo tra litri di carburante immesso e distanza percorsa espresso in l/100km
    Tipo di Percorso affrontato: % urbano %extraurbano % autostrada

Non sono ammessi altri tipi di commenti se non i dati rilevati sul vostro veicolo, ogni altro argomento/commento verrà eliminato dai Moderatori senza preavviso.
    Ogni commento fuori luogo sarà segnalato e verrete puniti e fustigati...
    Scherzi a parte, non infangate il topic, è utile a tutti quanti.

Grazie!!!!

2. Marco84

Marco84 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    SS
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    Nuova Kia Rio 1.4 Crdi Cool
    Anno:
    2015
    Ciao a tutti,

Io ho un Kia Rio 1.4 CRDI cool acquistata a marzo 2015,
    Premetto che attualmente faccio un uso 50% urbano 50% extraurbano, da quando l'ho acquistata e fino a 2 settimane fa ( 1° tagliando a un anno dove ho sostituito olio e filtro olio) la macchina ha consumato da cdb 6,4l/100km, dopo il tagliando e salita a 7,0l/100km... l'auto ha attualmente 18000 km percorsi in 13 mesi..
    Non so voi ma a me sembra che consumi un po tanto... ne faccio un utilizzo a media velocità e mi tengo sui 1800/2300 rpm..

3. fedefantuz

fedefantuz Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 DS HIGH TECH 2016
    Anno:
    2016
    Map
    Ho fatto 5.500 km in 2 mesi e consumo 6.2 l/100km 50% urbano 50% extraurbano ... e ritengo sia assolutamente fuori dai consumi dichiarati.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.