• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.663
Punteggio reazioni
105
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2021
Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e kmtraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano,10%urbano,20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica di un moderatore:
4.8km/l di media, 70% autostrada .......
 
18km/l! Considerando che effettuo per il 70% del tempo trascorso in macchina percorsi urbani direi che è un ottimo risultato.
 
14,9km litro 60% città --- piede pesantuccio,non ci posso fare niente ma la coppia e la turbina mi mandano in extasi ---:hungry::D
Puma e che hai un ferrari????
 
14,9km litro 60% città --- piede pesantuccio,non ci posso fare niente ma la coppia e la turbina mi mandano in extasi ---:hungry::D
Puma e che hai un ferrari????


ahahahahahahah hai ragione!! una lambo!!20.8 km\l ma io non sono più uno sgasatore, abbasso il cappello e passeggio
 
6.5 litri per 100km (Cdb) ----14 km/l (reali), 70% urbano 20% extraurbano 10% autostrada
Km.44000
 
5,1 dal cdb, 19,1! attualmente 2702 km!
 
Dati interessanti ma allo stesso tempo diversi.
In urbano quanti km/lt quindi?
 
La mia rio beve forse troppo....ma so che è colpa mia.... stile di guida sportivo e la coppia con la turbina mi esalta.....oltre questo se usata con più coscienza dovrebbe fare buoni numeri..... 1.4
 
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda. Ho la nuova rio 2015 1.4 diesel cool e ho fatto poco più di 500 km i consumi medi sono da computer di bordo 6.7 l/100 km. premetto che per il momento la sto usando a roma quindi qualche coda, a volte si cammina un po di più e un po di raccordo. Secondo voi è tanto?
 
io di media ho tra i 4.4 e i 5.1 quando la tiro un po di più, segui le indicazioni del cambio marcia del CDB.
 
Io di media ho 5.5 e non mi lamento, premetto che faccio al 90% strade urbane!!!!
Rilassati, quando l'auto si è assestata un po' vedrai che scendono!
Coi primi 50 euro di gasolio feci 540km, adesso arrivo a farne anche 640 con la stessa cifra! :)
 
Speriamo perché adesso con 20 € (circa 1/2 serbatoio) mi fa 290/300 km
 
io con 52 euro ho fatto 770 km su per giù con il diesel a 1.419 €\L
 
Indietro
Alto Basso