• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 2017 1.4 CRDI 77 cv

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.342
Punteggio reazioni
3.127
Provincia
RE
Motore 1.4 CRDI
Alimentazione gasolio
Cilindrata 13996 cm3
Omologazione euro 6
Potenza 77 cv /57 kW/ 4.000 giri
Coppia 240 / 1.500 ~ 2.000
Trazione Anteriore
Cambio: manuale a 5 marce
Velocità max 165 km/h
Consumi dichiarati dalla casa madre (urbano / extraurbano / combinato): 4,2 / 3,1 / 3,5 litri/100 km​
Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano,10%urbano,20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info...
 
6lt/100km rilevati dal cdb, uso 80% extraurbano, 20% urbano
2000km percorsi

Leonardo.
 
Buon giorno Leonardo
Sto per comprare una Rio Diesel e sono molto indeciso tra il 77cv e il 90 per via dei consumi.
La casa afferma che il 77 consuma meno ma dalle vostre esperienze non sembra .
Non mi fido molto dei dati del cbd mi potresti gentilmente dire quanti km hai fatto con un pieno ?
Te ne sarei molto grato .
 
Buon giorno Leonardo
Sto per comprare una Rio Diesel e sono molto indeciso tra il 77cv e il 90 per via dei consumi.
La casa afferma che il 77 consuma meno ma dalle vostre esperienze non sembra .
Non mi fido molto dei dati del cbd mi potresti gentilmente dire quanti km hai fatto con un pieno ?
Te ne sarei molto grato .

Ciao!
Sono ancora al secondo pieno, del primo non ho il parziale purtroppo. Appena finisco questo ti faccio sapere.
Comunque tutti dicono che nel primo periodo la macchina consuma di più normalmente, spero sia vero. Per il 90 CV i consumi non credo siano molto più alti, anche il 77CV devo dire che è abbastanza brillante.

Ciao!
 
Sulla discussione kia Rio 1.4 90cv tutti hanno una vettura di massimo 3000km e danno da 18 a 22/L.
E tecnicamente la tua dovrebbe consumare di meno.
Possibile che dopo l'assestamento del 3500 km si possa arrivare ai 23/L?
Sono sempre più indeciso
 
Sulla discussione kia Rio 1.4 90cv tutti hanno una vettura di massimo 3000km e danno da 18 a 22/L.
E tecnicamente la tua dovrebbe consumare di meno.
Possibile che dopo l'assestamento del 3500 km si possa arrivare ai 23/L?
Sono sempre più indeciso

Guarda forse ho sbagliato io a fidarmi del computer di bordo magari. Nel frattempo ti posso dire che a metà serbatoio sono a 450 km, tanto extraurbano ma anche con aria condizionata accesa qualche volta. Se continuo così siamo sui 21 km/lt. Spero di esserti stato utile.
 
Dipende sempre anche dal tipo di uso che se ne fa: usarla in città o su extraurbane, clima o meno, piede pesante e tranquillo, ecc.
Per esperienza personale ti consiglio il 90cv: i consumi sono di poco maggiori, ma il giorno che hai 4 amici in macchina e devi fare un sorpasso o una salita non rimarrai piantato.
 
Io punto al minor consumo perché la uso molto .
Leonardo sei la mia sola speranza per capire quanto consuma quest'auto non sono riuscito a trovare niente sulla rete.
Ora sulla 90cv i consumi possono arrivare a 22/L (un ragazzo con un pieno ha fatto 920km) se tu ci hai fatto con la tua 6/100km stai sui 16 e non è possibile che un'auto così leggera consumi così tanto forse c'è una imprecisione del cdb l'unico modo per capire è vedere quanti km percorri con un pieno vedrai che il parametro sarà diverso.
Io devo prendere quest'auto entro giovedì spero di avere tue notizie prima.
Grazie mille a presto
 
io ho una 90 cv.
In questo periodo sto facendo principalmente urbano con l'AC quasi sempre accesa e sono poco sopra i 16 km/l, a dire il vero mi aspettavo molto meglio.
Spero solo che il fatto che abbia percorso solo 1500km sia un'attenuante
 
Grazie Leonardo
Se puoi manda un messaggio quando arrivi alla riserva così vediamo i consumi effettivi.
Penso che se arrivi anche a 20/L con auto di 2000 km che non si è ancora assestata è una bella soddisfazione anche per te .
Ciao e grazie ancora
 
Grazie Leonardo
Se puoi manda un messaggio quando arrivi alla riserva così vediamo i consumi effettivi.
Penso che se arrivi anche a 20/L con auto di 2000 km che non si è ancora assestata è una bella soddisfazione anche per te .
Ciao e grazie ancora

Purtroppo per giovedì non riuscirò a finire il pieno. Credo che il dato più attendibile che posso darti per adesso sono i 21 Km/lt che ti ho dato nello scorso messaggio, ma sono fiducioso nel miglioramento dei cosumi.
Per le tue esigenze, se i consumi sono così importanti per te, credo sia meglio il 77 CV che sicuramente consumerà un po' meno del 90CV a discapito di qualche cavallo in meno. Comunque devo dire che sono rimasto sorpreso dal 77 CV, si comporta molto bene anche quando sono con 4-5 persone in auto, non sarà un Ferrari ma a me va bene così.

Leonardo.
 
salve, ho una rio 77 cv active da agosto ed ho fatto circa 4500km stanto molto attento ai consumi. Il percorso che faccio io è u bel misto collina pianura e piu o meno ho consumato 21,6km/lt.. basta poco però a diminuire i cosumu a 19 km/lt.
 
rio active 77cv ANGRI - SIRACUSA 650km in 6 ore e 20. circa 130km/h fissi. consumo alla pompa di 18.7 km/l.
Noto che è come se soffrisse eccessivamente l'urbano ma se vai spedito in autostrada scende tanto. ok consumare di piu in urbano, ma vedo consumi davvero troppo alti! sto a 5000 km. credete che debba ancora stabilizzarsi?
 
rio active 77cv ANGRI - SIRACUSA 650km in 6 ore e 20. circa 130km/h fissi. consumo alla pompa di 18.7 km/l.
Noto che è come se soffrisse eccessivamente l'urbano ma se vai spedito in autostrada scende tanto. ok consumare di piu in urbano, ma vedo consumi davvero troppo alti! sto a 5000 km. credete che debba ancora stabilizzarsi?
Io a 15000 km ho più o meno lo stesso consumo
 
Io ho il 90 cv e confermo la sofferenza in urbano, spesso arrivo dal lavoro con una media di 25 km/l (extraurbano) e se faccio qualche km in più del dovuto in città i consumi salgono vertiginosamente anche fino a 20 km/l
 
Indietro
Alto Basso