1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Consumi kia soul crdi

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da OlsenSylt, 7 Ott 2014.

Tag (etichette):
  1. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Sta per arrivare il primo mese di possesso della Soul e continuo ad essere contento ma il consumo mi sembra eccessivo, infatti su un percorso misto con lunghi rettilinei il computer di bordo fa fatica a scendere sotto i 9l/100Km. Se non si riducono a breve proverò ad utilizzare il tasto ECO.

2. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Mi hai anticipato, anche io volevo parlare dei consumi, nel mio caso la versione GDI. Qualche tempo fa, dopo una settimana di utilizzo, avevo scritto che i consumi erano 8.4l/100Km e che mi aspettavo un assestamento.
    Beh, dopo un mese e circa 800 Km percorsi (ho usato spesso lo scooter :D) i consumi segnalati sono 8.4l/100Km. In questo periodo l'ho sempre usata di sera, con le strade un po' piu' sgombre e quindi la possibilita' di tirarla un po' di piu'. Sul sito Kia i consumi indicati sono 7.6l/100Km per il GDI e 6.0l/100Km per il CRDI, partendo dal presupposto che questi valori non li puoi avere se non in discesa, a motore spento e col vento a favore, mi aspettavo nella realta' un consumo di 9l/100Km per il GDI e un 7.5l/100Km per il CRDI. Per adesso sono contento, ma a mio parere per avere un quadro dei consumi chiaro e reale bisogna almeno aspettare dai 6 ai 12 mesi. Comunque rimane il fatto che la New Kia Soul non consuma poco, per me che vengo da consumi nell'ordine dei 6-7 Km/l va benissimo, ma per chi viene da consumi "normali" no.
    L'ECO mode in cosa consiste ? Taglio della potenza e cambio a piu' bassi regimi ?

3. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Dovrebbe essere così, leggendo anche i commenti dai modelli americani sembra che a parte una minore potenza ci sia un aumento della rumorosità. Pensavo di aspettare ancora un po' di tempo prima di utilizzarlo sperando che col passare dei kilometri migliori un poco.
    P.S. La mia vettura precedente era un 2.2 CRDI tedesco e in extra urbano consumava uguale ma in città consumava meno.

4. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    3000 km percorsi (di cui gli ultimi 500 in autostrada) e i consumi sono ancora sui 8.5 l/Km con picchi massimi di 8.7l/Km. Con un pieno faccio dai 560 ai 620 Km, dipende dal piede.

5. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Dopo 2000 km i miei consumi sono rimasti stabili e più precisamente:
    in città 10.5-11l / 100 km
    misto urbano 8,7-9l / 100 km
    autostrada Bologna-Brennero e ritorno velocità 110/120 km consumo 7,8l / 100 km

Mi è stato detto da un (forse presunto) esperto che bisogna aspettare i 5000 km per poter giudicare.

6. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Anche a me hanno riferito la stessa cosa, vedremo. Io ho percorso ieri l'anello Reggio Emilia-Lucca-Firenze-Bologna-Reggio Emilia, molti saliscendi ma poca variazione di consumo.

7. kuroneko

kuroneko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    LC
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Kia new Soul GDI automatica
    Anno:
    2015
    Quindi con la mia cdi (se mai arriverà) devo sperare al massimo di fare il 12km/l?

8. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Direi di si, forse se la usi col piedino da fata riesci ad arrivare ai 13 Km/l, ma non di più. Appena finito questo pieno, comunque, ho intenzione di provare a farne uno in eco-mode e vedere cosa cambia.

9. kuroneko

kuroneko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    LC
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Anno:
    2015
    Bhe io ho la guida da nonno. Attualmente con la Bravo multijet con cambio automatico faccio i 20.5 km/l
    Sono ottimista.. Se l'eco funziona resterà permanentemente attivo..

10. Andrea1962

Andrea1962 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Soul crdi automatica
    Ciao, io sono in possesso della Soul da maggio e ho percorso già 14500 km, premetto che la mia è automatica, ma i consumi ahimè sono abbastanza alti, se mi comporto bene arrivo a fare 13 km/l e visto questo sono purtroppo costretto a venderla anche se a malincuore perché è veramente una bella auto. A proposito del tasto eco, non cambia molto.

11. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Effettivamente un po' fa arrabbiare questa faccenda dei consumi. Vero anche che un 1.6 benzina o diesel da quasi 140 cv non poteva consumare poco.

12. kuroneko

kuroneko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    LC
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Anno:
    2015
    Fai i 13 con il diesel? Oddio io spererei di farli con il benzina 0.o
    Ma gli altri non hanno scritto di fare quel consumo con il benzina? sbaglio?
    Carbo sei riuscito a fare il test in eco?
    Ma comunque mi sembra di capire che la versione diesel consumi tale e quale al benzina..
    Non si puo montare il gpl con il cambio automatico, ma se facessi un installazione posticcia può essere un problema?

13. Andrea1962

Andrea1962 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Soul crdi automatica
    [EQUOTE="Carbo90, post: 5669, member: 410"]Effettivamente un po' fa arrabbiare questa faccenda dei consumi. Vero anche che un 1.6 benzina o diesel da quasi 140 cv non poteva consumare poco.[/QUOTE]
    Si è vero, ma ti posso garantire che ci sono anche auto che consumano meno, ne ho cambiate molte per lavoro. E poi in fase di acquisto dovrebbero essere più chiari, a me parlavano di 16/17 km/l.

14. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    No ancora non sono riuscito a fare un pieno intero in modalità eco. Posso solo dire che per adesso sono fisso a 12 Km/l.

15. Andrea1962

Andrea1962 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Soul crdi automatica
    Devi anche pensare che come struttura è un furgone non una macchina, davanti hai un muro, cx inesistente, più quasi 14 ql e gomme da 18.

16. kuroneko

kuroneko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    LC
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Anno:
    2015
    Ho modificato il mio post precedente per non creare 1000 post ci ridate un occhiata? :)

17. Andrea1962

Andrea1962 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Soul crdi automatica
    Io
    Io non avevo mai avuto un auto così è mi sono fatto fregare dal fatto che è bella, ma ora la devo cambiare.

18. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Intanto direi che i consumi dichiarati è meglio non leggerli nemmeno, per il 98% dei modelli (di qualsiasi marchio) sono irreali. Prendo l'audi a3 1.8 140 cv per esempio, dichiarano 25Km/l, ma ti garantisco che non ci si arriva nemmeno vicini. Allora mi chiedo in fase di acquisto: "Se l'audi che monta un motore di nuova generazione, con un buon cx, gomme nella norma e un peso accettabile per la cilindrata che ha dichiara 25Km/l e mi fa i 15Km/l, una Kia Soul 1.6 130 cv con motore vecchio, cx pessimo, gomme enormi e peso forse eccessivo per la cilindrata può farmi i 16 ?". La risposta è no. Anche senza accenderla. Poi ovvio, lo so anche io che ci sono macchine che consumano meno. Ma rimanendo sulla Soul mi sembra che siano stati più onesti loro a dirti 16/17 anzichè 13, piuttosto che altri marchi che le sparano grosse.

19. Andrea1962

Andrea1962 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Soul crdi automatica
    No ho detto detto che sono disonesti, ma un venditore, quando vende un auto a un cliente che da te ne ha già comprate 15 lo devi anche consigliare, anch'io sono nel commercio e vendo abbigliamento, se non consiglio ma tiro a vendere posso anche chiudere. Ma non voglio certo fare polemiche, oramai è andata. Ritornando alle audi, io le ho avute e con un diesel da 150 cavalli io 18 li ho sempre fatto andando regolare, resta il fatto che la Soul e una bella auto e non ha nulla da invidiare a nessuno nella sua categoria.

20. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Il comportamento del venditore di sicuro non è stato dei più onesti, anche io ho avuto da dire col mio venditore in fase di arrivo. Quello che però volevo spiegare, in soldoni, è che ormai non ci si può fidare nemmeno del panettiere sotto casa, è brutto, è avvilente, ma purtroppo è così. Quindi bisogna ingegnarsi. Io ho passato diverse disavventure con le auto e probabilmente ne passerò tante altre. La cosa che mi dico sempre per consolarmi è "almeno ho imparato e la prossima volta starò più attento". Io per esempio avevo previsto questi consumi e quindi ora non mi preoccupo troppo, invece non ero stato attento alle gomme, e adesso mi tocca sborsare come per un bmw serie 5 per gommare una Soul. Tu magari viceversa. Pochi secondo me riescono a stare attenti a tutto, è questione di esperienza, che io non ho.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.