• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia soul crdi

OlsenSylt

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
302
Punteggio reazioni
85
Provincia
BO
Kia
Soul
Anno
2014
Sta per arrivare il primo mese di possesso della Soul e continuo ad essere contento ma il consumo mi sembra eccessivo, infatti su un percorso misto con lunghi rettilinei il computer di bordo fa fatica a scendere sotto i 9l/100Km. Se non si riducono a breve proverò ad utilizzare il tasto ECO.
 
Mi hai anticipato, anche io volevo parlare dei consumi, nel mio caso la versione GDI. Qualche tempo fa, dopo una settimana di utilizzo, avevo scritto che i consumi erano 8.4l/100Km e che mi aspettavo un assestamento.
Beh, dopo un mese e circa 800 Km percorsi (ho usato spesso lo scooter :D) i consumi segnalati sono 8.4l/100Km. In questo periodo l'ho sempre usata di sera, con le strade un po' piu' sgombre e quindi la possibilita' di tirarla un po' di piu'. Sul sito Kia i consumi indicati sono 7.6l/100Km per il GDI e 6.0l/100Km per il CRDI, partendo dal presupposto che questi valori non li puoi avere se non in discesa, a motore spento e col vento a favore, mi aspettavo nella realta' un consumo di 9l/100Km per il GDI e un 7.5l/100Km per il CRDI. Per adesso sono contento, ma a mio parere per avere un quadro dei consumi chiaro e reale bisogna almeno aspettare dai 6 ai 12 mesi. Comunque rimane il fatto che la New Kia Soul non consuma poco, per me che vengo da consumi nell'ordine dei 6-7 Km/l va benissimo, ma per chi viene da consumi "normali" no.
L'ECO mode in cosa consiste ? Taglio della potenza e cambio a piu' bassi regimi ?
 
Dovrebbe essere così, leggendo anche i commenti dai modelli americani sembra che a parte una minore potenza ci sia un aumento della rumorosità. Pensavo di aspettare ancora un po' di tempo prima di utilizzarlo sperando che col passare dei kilometri migliori un poco.
P.S. La mia vettura precedente era un 2.2 CRDI tedesco e in extra urbano consumava uguale ma in città consumava meno.
 
3000 km percorsi (di cui gli ultimi 500 in autostrada) e i consumi sono ancora sui 8.5 l/Km con picchi massimi di 8.7l/Km. Con un pieno faccio dai 560 ai 620 Km, dipende dal piede.
 
Dopo 2000 km i miei consumi sono rimasti stabili e più precisamente:
in città 10.5-11l / 100 km
misto urbano 8,7-9l / 100 km
autostrada Bologna-Brennero e ritorno velocità 110/120 km consumo 7,8l / 100 km

Mi è stato detto da un (forse presunto) esperto che bisogna aspettare i 5000 km per poter giudicare.
 
Anche a me hanno riferito la stessa cosa, vedremo. Io ho percorso ieri l'anello Reggio Emilia-Lucca-Firenze-Bologna-Reggio Emilia, molti saliscendi ma poca variazione di consumo.
 
Quindi con la mia cdi (se mai arriverà) devo sperare al massimo di fare il 12km/l?
 
Quindi con la mia cdi (se mai arriverà) devo sperare al massimo di fare il 12km/l?
Direi di si, forse se la usi col piedino da fata riesci ad arrivare ai 13 Km/l, ma non di più. Appena finito questo pieno, comunque, ho intenzione di provare a farne uno in eco-mode e vedere cosa cambia.
 
Bhe io ho la guida da nonno. Attualmente con la Bravo multijet con cambio automatico faccio i 20.5 km/l
Sono ottimista.. Se l'eco funziona resterà permanentemente attivo..
 
Sta per arrivare il primo mese di possesso della Soul e continuo ad essere contento ma il consumo mi sembra eccessivo, infatti su un percorso misto con lunghi rettilinei il computer di bordo fa fatica a scendere sotto i 9l/100Km. Se non si riducono a breve proverò ad utilizzare il tasto ECO.
Ciao, io sono in possesso della Soul da maggio e ho percorso già 14500 km, premetto che la mia è automatica, ma i consumi ahimè sono abbastanza alti, se mi comporto bene arrivo a fare 13 km/l e visto questo sono purtroppo costretto a venderla anche se a malincuore perché è veramente una bella auto. A proposito del tasto eco, non cambia molto.
 
Effettivamente un po' fa arrabbiare questa faccenda dei consumi. Vero anche che un 1.6 benzina o diesel da quasi 140 cv non poteva consumare poco.
 
Ciao, io sono in possesso della Soul da maggio e ho percorso già 14500 km, premetto che la mia è automatica, ma i consumi ahimè sono abbastanza alti, se mi comporto bene arrivo a fare 13 km/l e visto questo sono purtroppo costretto a venderla anche se a malincuore perché è veramente una bella auto. A proposito del tasto eco, non cambia molto.

Fai i 13 con il diesel? Oddio io spererei di farli con il benzina 0.o
Ma gli altri non hanno scritto di fare quel consumo con il benzina? sbaglio?
Carbo sei riuscito a fare il test in eco?
Ma comunque mi sembra di capire che la versione diesel consumi tale e quale al benzina..
Non si puo montare il gpl con il cambio automatico, ma se facessi un installazione posticcia può essere un problema?
 
[EQUOTE="Carbo90, post: 5669, member: 410"]Effettivamente un po' fa arrabbiare questa faccenda dei consumi. Vero anche che un 1.6 benzina o diesel da quasi 140 cv non poteva consumare poco.[/QUOTE]
Si è vero, ma ti posso garantire che ci sono anche auto che consumano meno, ne ho cambiate molte per lavoro. E poi in fase di acquisto dovrebbero essere più chiari, a me parlavano di 16/17 km/l.
 
Fai i 13 con il diesel? Oddio io spererei di farli con il benzina 0.o
Ma gli altri non hanno scritto di fare quel consumo con il benzina? sbaglio?
Carbo sei riuscito a fare il test in eco?
No ancora non sono riuscito a fare un pieno intero in modalità eco. Posso solo dire che per adesso sono fisso a 12 Km/l.
 
Fai i 13 con il diesel? Oddio io spererei di farli con il benzina 0.o
Ma gli altri non hanno scritto di fare quel consumo con il benzina? sbaglio?
Carbo sei riuscito a fare il test in eco?
Ma comunque mi sembra di capire che la versione diesel consumi tale e quale al benzina..
Devi anche pensare che come struttura è un furgone non una macchina, davanti hai un muro, cx inesistente, più quasi 14 ql e gomme da 18.
 
Indietro
Alto Basso