• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.6 CRDI 110-115 cv

a me capitava anche con un'opel corsa cdti, dallo scatto della pompa al vedere il gasolio, ne entravano quasi sempre altri 2-3 litri
 
Oggi per pura curiosità (il serbatoio era pieno per 3/4) ho voluto ricontrollare e fare il pieno fino a quando vedevo il gasolio nel bocchettone ebbene, primo scatto della pompa a 13,1€, pieno a 23,3€ che corrispondono a ben 7,5 litri di gasolio e quasi 5 minuti di rifornimento e tanta schiuma. Non mi sembra tanto normale..... comunque consumo effettivo 18.69 (da trip 18.9) quindi direi che ci all'incirca ci siamo.
 
Oggi per pura curiosità (il serbatoio era pieno per 3/4) ho voluto ricontrollare e fare il pieno fino a quando vedevo il gasolio nel bocchettone ebbene, primo scatto della pompa a 13,1€, pieno a 23,3€ che corrispondono a ben 7,5 litri di gasolio e quasi 5 minuti di rifornimento e tanta schiuma. Non mi sembra tanto normale..... comunque consumo effettivo 18.69 (da trip 18.9) quindi direi che ci all'incirca ci siamo.
Scusami... ma non si può erogare il gasolio lentamente.. in modo da evitare di fare schiuma... e quindi evitare che scatta? Io ancora non provo questa soluzione
 
Ci ho provato ma la fa lo stesso.
 
Gentilissimi
Il gasolio fa tanta schiuma .. se volete vedere il verde del liquido bisogna perdere tanto tempo ... piano piano ... aspettare che la schiuma svanisce
Consolatevi cmq la schiuma la fanno tutti i serbatoi
Dallo scatto ci vanno minimo 5lt
... 2 volte si può pure fare .
 
gentilissimi buon giorno
Eccoci quà: fatto pieno fino all'orlo ... percorsi 537 Km fatti su percorso veramente misto (250 autostrada/superstrada, centro città, strade di campagna, ecc) - rifatto pieno fino all'orlo e ci sono andati PARI PARI 30LT
Consumo medio 17,9 lt/km

Il TRIP computer manco l'ho guardato ...

Che ne pensate? ci si può accontentare?
Un salutone
 
come hai fatto il calcolo?Grazie
 
Su 1300 km percorsi il mio computer di bordo segna 15 km/l diciamo di aver fatto metà autostrada metà percorso urbano
 
Direi che ci sta. :D

Io attualmente, conteggi pieno pieno senza trip, sono sui 720/740 km.

Stessa situazione mista.

Ciao
 
io per il momento, dopo 1050 km, son fermo a 17,2 km/l da CDB, percorso misto: città, extraurbano (spesso in coda), tangenziale ed autostrada (poca).
Appena rifaccio il pieno, faccio anche io un calcolo.
ps: voi l'ISG lo tenete sempre attivo o lo spegnete a volte?
 
Io sono sempre tra i 15 e i 15,3 km/l dopo 3600 km percorsi, tra autostrada e citta.
 
Ciao io dopo 300 km son a 15,4 km/l (città + extraurbano). Non sono pochi? Per chi ce l'ha da tanto, come è stata l'evoluzione dei consumi?

Grazie
 
Ciao Matrix, avendo percorso così pochi km è ancora presto per dare risposte concrete, posso dirti sicuramente che se fai tanto percorso urbano è normale, la Stonic non lo tollera molto.....in più potresti aver già avuto una rigenerazione del dpf che alza incredibilmente i consumi (oggi la mia sembrava assetata, come la domenica mattina dopo una serata in discoteca....)
 
Ciao Matrix, avendo percorso così pochi km è ancora presto per dare risposte concrete, posso dirti sicuramente che se fai tanto percorso urbano è normale, la Stonic non lo tollera molto.....in più potresti aver già avuto una rigenerazione del dpf che alza incredibilmente i consumi (oggi la mia sembrava assetata, come la domenica mattina dopo una serata in discoteca....)
Ciao kumo, cos'è il dpf?
 
Indietro
Alto Basso