• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.6 CRDI 110-115 cv

considerando percorsi e piedi, credo siano normali, l'auto non digerisce bene l'urbano ed i piedi pesanti
 
... nessuna auto credo che ami i percorsi urbani e piedi pesanti ...
 
Buon giorno ... nuovo pieno fino all'orlo: fatti 463 Km su percorso URBANO e strade in periferia e guidava mia moglie :mad:... e mio figlio :punch::punch::punch: (hanno i piedi di cemento con il piombo dentro) ci sono voluti 33,41lt
Consumo effettivo 13,80 km/lt ...
Ce ne pensate?
11 °comandamento nn dare la Stonic alla moglie :p
 
Buon giorno ... nuovo pieno fino all'orlo: fatti 463 Km su percorso URBANO e strade in periferia e guidava mia moglie :mad:... e mio figlio :punch::punch::punch: (hanno i piedi di cemento con il piombo dentro) ci sono voluti 33,41lt
Consumo effettivo 13,80 km/lt ...
Ce ne pensate?
Io sono sui 15,2... però ho 700 km di extraurbano e autostrada su 1700 km
 
Ovviamente trattore Lamborghini ... oggi è considerato la BMW dei trattori agricoli
... ecco questo a basso regime di giri consuma poco ...
 
Confermo anche io 3800Km percorsi su tracciato semiurbano / urbano 19.8 Km/l da CDB (all'incirca ci siamo 19.6 medi pieno - pieno) ma ribadisco le perplessità precedenti circa il numero di rigenerazioni che a volte risultano eccessivamente ravvicinate (anche dopo solo 200 Km) e di durata eccessiva (circa 25/30 minuti). Su percorso prettamente urbano ovviamente le cose peggiorano in modo drastico.
@FABIO_RM sulla mia Rio stesso problema, rigenerazioni molto frequenti, però di durata corretta (circa 15 min su percorso misto). L'ho fatta controllare 2000km fa quando rigenerava quasi tutti i giorni e mi han detto che era tutto ok, ma appena ho tempo dal lavoro passo in un'altra officina, se hai novità facci sapere
 
Buon giorno
... scusate ma da cisa vedo che è in fase la rigenerazione?
Io non ho mai notato nulla di strano
 
Principalmente dai consumi che salgono molto, circa 4 km/l in meno, poi anche dalla puzza (simile alla plastica bruciata) che viene dal motore, e dal suono del motore leggermente diverso.
Da fermo si disattiva l'ISG con la spia gialla su cruscotto e dovresti notare un leggero aumento del minimo (che a me non sempre si presenta).
 
Buon giorno
... scusate ma da cisa vedo che è in fase la rigenerazione?
Io non ho mai notato nulla di strano
Io me ne accorgo principalmente per l'aumento dei consumi, lasciando il Cdb sul consumo istantaneo in l/100km in rilascio il contatore non va a 0 ma rimane tra 0.8 e 1.5 l/100km) e poi non funziona lo start&stop (che raramente uso). Per il resto non noto ne aumento del minimo ne rumori diversi del motore. Da quel che scrivono gli amici "Stonici" anche sulla Stonic dovrebbe essere uguale ;)
 
anche io non ho mai notato nulla in 1800 km... solo qualche volta leggera puzza di plastica bruciata.. ma questione di pochi secondi una decina al massimo ... sara' che forse ho sempre lo start&stop disattivato...
 
Ritirata oggi la mia nuova Kia Stonic é stupenda!

Comunque tornato all’argomento del topic, appena ritirata ho percorso 200 km, 20% urbano-40%extraurbano-40%autostrada, per un consumo medio di 16.2 km/L che ne pensate?
Per quanto mi riguarda sono più o meno soddisfatto per essere una macchina uscita stamani dalla concessionaria, anche se comunque alla fine consuma quasi come la mia vecchia auto a benzina.
 
Vai tranquillo, poi migliora... Io ho 4200 km circa e mi sto rendendo conto che consuma sempre meno, a parità di utilizzo ogni volta che rifornisco faccio sempre quei 10 - 15 km in più con la stessa quantità di carburante e certo, arriverà a stabilizzarsi ma, attualmente con un uso come quello che hai fatto tu, sono sui 18 abbondanti.
 
Ritirata oggi la mia nuova Kia Stonic é stupenda!

Comunque tornato all’argomento del topic, appena ritirata ho percorso 200 km, 20% urbano-40%extraurbano-40%autostrada, per un consumo medio di 16.2 km/L che ne pensate?
Per quanto mi riguarda sono più o meno soddisfatto per essere una macchina uscita stamani dalla concessionaria, anche se comunque alla fine consuma quasi come la mia vecchia auto a benzina.
Per quella che è la mia esperienza posso dirti che I tuoi consumi sono in linea con i miei... in realtà sentendo gli altri dovrebbe fare qualcosa in più con un litro.. visto che hai fatto quasi tutto extra urbano... il problema secondo me... è la velocità.. sui 130 140 km/h consuma parecchio... per avere una media vicino ai 20 dovrei andare 90-100 km/h.. almeno quello mi dice il computer di bordo sul consumo istantaneo
 
Indietro
Alto Basso