• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore CONSUMI NIRO HEV

Giorgiobin

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2019
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2019
Non ho visto post sui consumi e quindi ne apro uno. Quanto consuma la vostra vettura ed é vero che dopo i primi 5000 km la centralina autoapprende.lo stile di guida e di conseguenza i consumi sono ottimizzati e scendono?
Post automatically merged:

Ad oggi ho percorso un migliaio di km e devo dire che sono soddisfatto, dal rifornimento 514 km, ho ancora mezzo serbatoio più una tacca e il consumo dal rifornimento é 23,1 km/l con percorsi misti, due volte in montagna con salite per un totale di 90 km, circa 150 in tangenziale e il resto in extraurbano....non male direia.sicuramente.chi la usa da piu tempo oppure arriva da un ibrida sa fare meglio
 

Allegati

  • IMG_20230624_203518.jpg
    IMG_20230624_203518.jpg
    106,8 KB · Visite: 148
Ciao, ho notato che i primi minuti i consumi sono altissimi perchè parte comunque il motore termico. Poi in città con traffico scorrevole e guida normale si arriva intorno ai 21/23 km/l.
In autostrada con velocità tra i 100 e 130 si arriva poco sotto i 20 km/l.
 
Ciao, ho notato che i primi minuti i consumi sono altissimi perchè parte comunque il motore termico. Poi in città con traffico scorrevole e guida normale si arriva intorno ai 21/23 km/l.
In autostrada con velocità tra i 100 e 130 si arriva poco sotto i 20 km/l.
Ho visto dei video presi su YouTube in merito alla guida ibrida. L'istruttore raccomanda di accendere il termico e lasciarlo girare un minutino a freddo, sia per scaldarlo che per caricare la batteria. A prescindere che la batteria della nuova Niro si carica in un baleno, devo dire che questo accorgimento mi ha fatto passare da 13.km/l dei primi giorni a 22 nei successivi, sul solito tratto per andare al lavoro, che per mia fortuna é di 4 km in extraurbano. Praticamente l'accensione del motore per 1.minuto mi dà modo di fare.il 50%in elettrico senza.particolari attenzioni, con velocità da codice in quel tratto ( un pezzetto 50 poi 70).
 
A freddo si accende sempre da solo il motore termico per qualche minuto o meno. Poi i consumi sono quelli che hai riportato tu (faccio lo stesso kmetraggio)
 
A freddo si accende sempre da solo il motore termico per qualche minuto o meno. Poi i consumi sono quelli che hai riportato tu (faccio lo stesso kmetraggio)
A me non si accende sempre, comunque sia io lo forzo in accensione e in folle lo faccio girare 1 minuto senza muovermi
 
Quanto consuma la vostra vettura
Ciao, io al momento ho percorso quasi 8000 km e il CDB mi dà un consumo medio di 4.7 l x 100 km. Percorso circa il 60% in urbano/extraurbano, il resto autostrada. In urbano/extraurbano con qualche salita riesco a stare sui 4.2 l x 100 km, mentre in autostrada, pur andando piano a 110 km/h, i consumi superano i 5 l x 100 km.
 
Ciao a tutti ho percorso circa 3600 km fatti tutti in città e statale in ugual misura.La mia media totale si attesta sui 24,5 km/l.
Sono sempre stato sui 950 km di autonomia da pieno a pieno_Oggi per la prima volta ho superato i mille !! Grande auto con una media di 25,3 km/l e 40 Lt al distributore.
20231013_090529.jpg
Il mio stile di guida è rilassato ma non troppo ,al mattino ad esempio parto sempre in sport per qualche minuto faccio caricare la batteria di trazione poi passo in eco e rispetto i limiti in statale mentre in città vado come posso (Milano)quindi media di 20km/h.
 
ragazzi io a oggi ho fatto 6500 km con tutti i percorsi (città, autostrada, montagna, collina, misto) e sono sempre intorno ai 23/24 km al litro e non mi metto troppo a guardare il capello, se devo schiacciare schiaccio. Sono davvero molto contento della scelta fatta.
 
Ciao a tutti ho percorso circa 3600 km fatti tutti in città e statale in ugual misura.La mia media totale si attesta sui 24,5 km/l.
Sono sempre stato sui 950 km di autonomia da pieno a pieno_Oggi per la prima volta ho superato i mille !! Grande auto con una media di 25,3 km/l e 40 Lt al distributore.Vedi l'allegato 33903 Il mio stile di guida è rilassato ma non troppo ,al mattino ad esempio parto sempre in sport per qualche minuto faccio caricare la batteria di trazione poi passo in eco e rispetto i limiti in statale mentre in città vado come posso (Milano)quindi media di 20km/h.
Ottimo, probabilmente la.guida in città ti permette di ottimizzare i consumi, ma 25 con un litro é un ottimo risultato...mi sa che devi fare dei corsi....
 
Indietro
Alto Basso