• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi Picanto 1.0 GPL 65 cv

Secondo pieno, 17,5 euro (circa), pari a 27,8 litri di gpl (0,629 euro/lt), percorsi 380 km.
Non male direi, speriamo che dopo il rodaggio beva ancora meno.
 
Percorsi dal 26 marzo 2300 km, pieno di oggi € 18,98 (al lt € 0,669) quindi lt 28,37 percorsi 395 km, Urbano 70%, ExtraUrbano 10%, Montagna 20% dato le temperature no aria condizionata. Si potrebbe fare meglio secondo me.
 
Scusate mi viene una domanda io ho acquistato la kia picanto gpl. Con un pieno ho percorso 380 km ma voi a questi km li sottraete i 40 km che la macchina consuma per partire a benzina. No perché se fai 380 km totali e sottrai i 40 km di benzina sono 340 effettivi a GPL, leggendo le risposte non ho visto questo appunto.
 
direi di no, 40 km a benzina su un piendo di GPL sono tanti, probabilmente fai piccoli tratti con tanti accensioni e spegnimenti, perché se fai un viaggio da 350 km non farai mai 40 km a benzina.
 
Ultima modifica:
Ecco perché vorrei che le persone scrivessero sia la loro percorrenza in gpl che quella in benzina si ogni pieno di GPL. Sarebbe più veritiero...
 
Buongiorno.
Ho acquistato una Kia Picanto GPL a gennaio 2021.
Su 500 km consumo un pieno GPL(26litri) e 20 euro benzina( 15 litri). Mi sembra eccessivo il consumo di benzina tendendo conto che faccio 4 accensioni al giorno(casa-lavoro).
La valvola del bombolone ha già effettuato un aggiornamento x una errata lettura del pieno di gas.
Ma secondo me non è apposto visto ke l'autonomia della benzina scende mentre va a gas.
 
Non possiedo la Picanto gpl, ma come le altre auto trasformate, l'autonomia benzina mentre vai a gas non serve guardarla, perché è una stima del computer di bordo e la centralina non sa che stai andando a gas e quindi può avere delle oscillazioni. Prova a vedere quando riaccendi l'auto se ritorna su valori più alti. Sulla mia vecchia Astra a gpl mi salta fuori perfino la scritta Rifornimento!! appena la benzina va appena sotto al quarto di serbatoio mentre gira a gas, cioè continua a calare l'autonomia come un bug.
 
Grazie della risposta....
Comunque oltre all'autonomia va giù anche la lancetta del serbatoio della benzina...
Post automatically merged:

Comunque farò una prova pratica facendo pieno di gas e 20 euro di benzina da una riserva all'altra e mi farò 2 conti.
Grazie. Ti farò sapere
 
Nel mio caso ha degli scostamenti anche la lancetta, comunque prova a fare 20-30€ di benzina in modo da non girare sempre sotto il quarto di serbatoio
 
La mia, anche GPL, effettua con un pieno circa 430 km ( una settimana di casa - lavoro ) ma penso a fine " rodaggio" dovrebbe consumare anche meno.
Se è la versione 1.0 dubito che faccia tanti km con 26 LT... significherebbe avere una medi di 17km / LT.
Scusa ma il tuo serbatoio bda quanti LT è ? ? ? ? 🤔
Post automatically merged:

400-450 km con 17€ di gpl ....ma state scherzando o siete voi stessi o venditori? Ad oggi io se faccio città 325 Max se faccio solo autostrada 350Max.... finiamola di dire fesserie ....
Inizio a pensare che ci siano dei venditori Kia infiltrati
Concordo...significherebbe 17 km/LT 😂😂😂 anche se fossero tutti extraurbani non supera mai i 6.5 litri per 100 km.
 
Indietro
Alto Basso