• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Sportage 1.7 crdi

sapook

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
8
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2015
Sto provando la Nuova Sporty... ma mi pare che "ciucci" un po', che ne dite qualcuno ha fatto già delle prove precise di misura con il pieno? Io lo farò quanto prima....
 
comunico allora da pieno a pieno e con una certa delusione, il primo controllo dice che siamo sui 14 km con un litro. Evidenzio che si tratta di percorso 100% città, ma mi aspettavo consumasse un tantino meno.....
 
14 litro con un suv 100% città un cattivo consumo?:eek:.....perdonami ma a me sembra un eccellente consumo visto che la vettura è nuova e si tratta di un modello alquanto pesante.Penso che per fare meglio in città avresti dovuto puntare ad una city car:)...
 
si hai ragione... ma avevo guardato i consumi dichiarati sembrava un po' meno.... poi considera che io ho un piede super leggero, sempre avuto con tutte le macchine...
 
Anche la Carens non consuma poco, specie la 136 CV automatica.
 
Guarda, mio fratello, con guida "tranquilla sta sui 15 di media (strada buona)!!
Ottimo consumo per un suv di questa mole!
 
Effettivamente il consumo, per essere tutto percorso cittadino, non mi sembra alto. Appena ti capita di fare una gita "fuori porta" di alcune decine di Km, controlla il reale consumo mel misto.
 
Secondo me c'erano gli estremi per un benzina o addirittura gpl con un uso cittadino così marcato...
 
Io sono al secondo pieno con la 1.7 CRDI, cerchi da 17. Al momento 850 km col pieno (restano circa 100 km di autonomia). Percorso 20% città, 10% autostrada, resto statali.

Negli stessi percorsi con la vecchia ceed 1600 CRDI da 90 cv facevo 950 km col pieno. Per il momento sono abbastanza soddisfatto vista la mole
 
dopo 7 mesi confermo i consumi anzi anche peggio.... non so se sbaglio nel fare i pieni ma siamo anche sui 13, sempre ciclo urbano.
qualcuno ha altri dati? devo far visitare la mia auto in officina?
 
sapook ha scritto:
dopo 7 mesi confermo i consumi anzi anche peggio.... non so se sbaglio nel fare i pieni ma siamo anche sui 13, sempre ciclo urbano.
qualcuno ha altri dati? devo far visitare la mia auto in officina?
Hai avuto modo di verificare nell' uso extraurbano?
 
Ho una Sportage 1.7 grdi, nel ciclo urbano standoci attento riesco ad aggirarmi sui 16 km/l e mi sta benone, il problema è nell'extraurbano... In autostrada a 120 km/h con il cruise inserito se va bene fo 14 km/l, e di questo purtroppo non sono affatto contento! Se penso ai consumi ufficiali della casa...
 
Ciao,
faccio fuori 6 litri ogni 100 km sempre nel traffico, penso che sia un buon consumo calcolando il peso dell'auto.
Certo che in autostrada essendo un 1.7 se schiacci consuma di più , con un 2.0 consumerebbe meno.
 
Anche la mia fa i 14,5 al litro. Ho fatto la prova del 9 facendo il pieno al collo del serbatoio e dopo aver percorso circa 870 chilometri rifatto il pieno con 60 litri. L'indicatore consumi del computer di bordo non è attendibile. CIAOOOOOOOOO
 
Indietro
Alto Basso