• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.531
Punteggio reazioni
3.714
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.6 T-GDi HEV
Alimentazione benzina
Cilindrata 1598 cm3
Potenza massima 169 kw (230 cv) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 350 / 1.500-4.500
Trazione 2WD (4WD)
Trasmissione: AT 6
Velocità max dichiarata 193 km/h

Accelerazione 0-100 8,0 (8,3) sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 16,8 (15,2) km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Dopo i miei primi 1400 km, maltrattandola per provare le prestazioni e divertirmi un po’ tirandola anche oltre i 180 km/h
La mia media consumi è decisamente altina 15 km/l
 
Non ho detto di essere ossessionato dai consumi, altrimenti avrei tenuto la mia Niro che era molto più parsimoniosa. Ho solo riferito i miei consumi medi, ho avuto anche veicoli che non riuscivano a fare i 9 km/l ed ho una Tesla che di carburante non ne usa proprio. Riportavo solo la mia esperienza!
 
Comunque in genere i consumi si ridimensionano dopo 10000/20000 km.
 
Primi 15 km fatti in città, sto sui 4.8 L/100 km. Provengo da Niro, stile di guida ad hoc.
Oggi solito tragitto Desio Milano, inserito SCC per metà percorso a 70 km/h e poi serie di semafori: appena 24 km/l, praticamente poco più della mia "vecchia" Niro....e ho solo 100 km all'attivo!!
 
Oggi solito tragitto Desio Milano, inserito SCC per metà percorso a 70 km/h e poi serie di semafori: appena 24 km/l, praticamente poco più della mia "vecchia" Niro....e ho solo 100 km all'attivo!!
Belin, tanta roba!!!
 
Buongiorno a tutti vorrei segnalare che il mio Sportage 1.6 HEW benzina 2wD su una percorrenza di poco più di 530 km ha consumato di media 6.5 lt/100 km. 70%statale 36 direzione Monza /Lecco e ritorno 30%città. Non ho ancora percorso autostrada. Il libro di bordo specifica che il consumo si assesta attorno ai 6000 km.
 
Buongiorno a tutti vorrei segnalare che il mio Sportage 1.6 HEW benzina 2wD su una percorrenza di poco più di 530 km ha consumato di media 6.5 lt/100 km. 70%statale 36 direzione Monza /Lecco e ritorno 30%città. Non ho ancora percorso autostrada. Il libro di bordo specifica che il consumo si assesta attorno ai 6000 km.
Ciao, quindi hai fatto circa i 15Km/l ma non capisco cosa scrive il libro di bordo, forse era un post sbornia oppure hai una batteria al plutonio per fare 6000 Km 🚀
 
Il libro di bordo specifica che il consumo effettivo si assesta dopo aver percorso 6000 km. circa idem per un eventuale consumo di olio. Ciao
 
Le riviste del settore hanno testato solo la versione AWD benzina o Turbo diesel (Quattroruote Marzo 2022) che per la versione benzina ha rilevato i seguenti risultati
Città km/lt 17.9
Statale 15.4
Autostrada 10.3
Media rilevata 13.9 sempre km/lt
 
Le riviste del settore hanno testato solo la versione AWD benzina o Turbo diesel (Quattroruote Marzo 2022) che per la versione benzina ha rilevato i seguenti risultati
Città km/lt 17.9
Statale 15.4
Autostrada 10.3
Media rilevata 13.9 sempre km/lt
Ok grazie. Le prove di Quattroruote sono sempre sfavorevoli rispetto all'utente medio. Secondo me i consumi sono più bassi di almeno il 10%.
 
Indietro
Alto Basso