• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Stinger GT-Line 2.2 CRDI

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.522
Punteggio reazioni
3.712
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 2.2 CRDI
Alimentazione Gasolio
Cilindrata 2.199 cm3
Potenza massima 147 KW (200 CV) 3.800 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 440 / 1.750-2.750
Trazione RWD - AWD
Trasmissione AT8
Velocità max dichiarata 230 km/h

Accelerazione 0-100 sec 7,6 (RWD) – 8,2 (AWD)

Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. km/l 14,5 (RWD) – 13,9 (AWD)


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
La mia è 2.2 AWD

Io sono a 8.3% di media su 5000 km percorsi xo largame te in città
In utostrada senza traffico a 145 km ho fatto 500.km consumando il 6.9
In città mediamente il 10
Extraurbano a velocità 5.3
 
2.2 AWD "con aggiuntina"

13/14 km/l di media in misto autostrada e montagna.
Extraurbano anche 18 km/l
 
ottime medie complimenti si vede che l aiutino fa il suo dovere lol
 
@italiancowboy
... così quella "con aggiuntina" ??? o_O

... o scarico in acciaio o turbina modificata o altro... ?!?!?!
 
Ultima modifica di un moderatore:
centralina aggiuntiva?
 
... io devo ancora capire come calcola il consumo la mia Stinger 2.2... ha un modo tutto suo di calcolare il consumo (la barra orizzontale rispetto al numero riportato)
53.gif



in ECO:
Misto: strade di campagna (15km) + Autostrada (25km) + strada extraurbana (10km) e mi segna 6,7l/100km
Solo extraurbano: 5,4l/100lm
Autostrada: 4,3l/100km (a 90km/h impostato) e 6,0l/100km (a 139km/h impostato)

Poi se resetto in tangenziale e la faccio guidare da sola (mode ECO, LineAssist On, SpeedLimit On, etc...) a 80km/h: leggo 2,9l/100km
icon_mrgreen.gif



Alla mattina consuma di più (ore 07:30 esco dal garage dove ci sono 16/18°) e alla sera di meno (ci sono 18/20°), in entrambi i casi accendo il motore ed aspetto 1-2 minuti prima di mettermi in strada (quel tanto che basta x vedere la lancetta della temperatura che si alza di 1 tacca)
 
la barra orizzontale rispetto al numero riportato
scusa, ma mi sono perso... la barretta è il consumo istantaneo (nemmeno troppo preciso a detta di molti) e i numeretti sopra sono il consumo medio dall'ultimo azzeramento... quello che noto io è che dopo già 500 km, il consumo medio si muove appena ed è corretto che sia così... a parte che io l'ho impostato a Km/l e non il default che era l/100Km e con questa impostazione mi rendo meglio conto di come varia il consumo medio, rispetto a quello istantaneo... devo dire che mi sembra corretto il come lo calcola...
 
... come si fa a cambiare da l/km a km/l ??? :confused:
 
c'è una impostazione nel menu di configurazione.. oggi ci guardo, perché l'ho fatto appena presa la macchina e non mi ricordo sotto che voce era... ma è sicuramente in quello in cui puoi cambiare le unità di misura (km o miglia, gradi centigradi o farenaith)

Ho controllato... Dal menu altre funzioni e poi unità di misura e dentro poi cambiare in km/l o l/100 km...
 
Ultima modifica di un moderatore:
confermo anch io qesti consumi...ma volevo infoo... con aggiuntina...:ciao:
ottimi consumi... però mi sto preoccupando perchè lamia Optima è in 1700 e consumo uguale a un 2.2??? :D:D:D
comunque sono arrivato anche a 20 Km/l nell'ultimo viaggio Roma - Madrid, facendo poco più di 1000 Km con un pieno...
 
Con il motore nuovo altro che elettriche o ibride a una media dei 60 al ora questi si che sono consumi hahahaha
 

Allegati

  • IMG_20191208_141434.jpg
    IMG_20191208_141434.jpg
    142 KB · Visite: 387
noooo solo piede di fata hehe
 
Indietro
Alto Basso