• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.0 T-GDi 120 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.522
Punteggio reazioni
3.712
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.0 T-GDi
Alimentazione benzina
Cilindrata 998 cm3
Potenza massima 88 KW (120 CV) 6.000 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 172 / 1.500-4.000
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale
Velocità max dichiarata 186 km/h

Accelerazione 0-100 11,3 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 15,2 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Ultima modifica:
Inizio io genericamente dicendo che ho rilevato un consumo di circa 11 km/l in città, 17 km/l extraurbano (buona la sesta a 70/80 km/h) e 14 km/l in autostrada a 135 km/h. Tutte rilevazioni fatte da computer di bordo
 
Buongiorno a tutti, non mi presento dal momento che ero già sul forum con la mia Stonic; ora possiedo la xceed 120 cv Urban e - fatti un migliaio di km - posso dire qls sui consumi, ovviamente in prima battuta. Cominciamo con i consumi medi da cdb: 16,7 km/, 50 % città, 30 % autostrada e residuo collinare, giri max 3.000 (così mi è stato suggerito fino ai 1500 km).
 
Ciao, io ho una XCeed 1.0 Tgdi 120CV da febbraio 2020 con ormai 40mila km. I miei consumi medi sono attestati intorno ai 17 con un litro come media complessiva. Percorro principalmente tratti extraurbani ma ci sono dentro anche urbano ed autostrada. Ho notato che naturalmente con il freddo e con le gomme termiche i consumi salgono un pochino (16km/lt) e che in autostrada oltre i 120/130kmh si va facilmente sotto i 15km/lt. In urbano puro sono sui 13/14... Il tutto naturalmente usando un po' di attenzioni. Il climatizzatore poi influisce almeno per un 10% sui consumi. Nel complesso comunque sono soddisfatto: è pur sempre un'auto con 120CV, difficile ottenere consumi inferiori al di là della cubatura.
 
Aggiornamento sui consumi xceed 120cv benzina,sono in Emilia Romagna e in autostrada rispettando i limiti 120/125km la media e sui 16km/l,cdb, anche con rabbocco sul pieno le medie sono uguali
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso