• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumo anomalo benzina in GPL

pippo185

Neoiscritto
Registrato
1 Dicembre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Kia Sportage GPL del 2015, ho notato che quando è a GPL c'è comunque un consumo di benzina.
Sono giorni che ci faccio caso e oltre alla lancetta vedo che anche l'autonomia residua cala, nonostante vada esclusivamente a GPL....
La cosa mi sembra strana, avendo un impianto a gpl liquido non dovrebbe consumare benzina.. o sbaglio??
Grazie intanto
 
Da quanto ne so l’auto non parte direttamente a gpl, ma a benzina. Una volta raggiunta una certa temperatura commuta automaticamente al gpl. Per cui ora che fa freddo il consumo di benzina si percepisce maggiormente poiché ci mette più tempo ad andare in temperatura. È così anche nelle auto a metano (tendenzialmente).

Ti consiglio di dare una bella lettura così ti togli i dubbi 😊 Quando hai dubbi prova a cercare se c’è già qualche discussione aperta usando la funzione “cerca” (lente di ingrandimento in alto a destra)
 
Ultima modifica:
Ciao, la discussione che mi hai postato non c'entra con il mio problema, loro hanno una Sportage ultimo modello che ha l'iniezione diretta a benzina quindi consuma una percentuale di benzina.
La Sportage 2015 ha l'iniezione GPL liquida con partenza diretta a gpl e non (dovrebbe) consumare benzina ma solo gpl.
Qualcuno che ha la stessa auto può aiutarmi per favore?
grazie
 
Eccoti qui allora (forse):


Potevi postare la domanda qui e così arrivava la notifica a chi ha partecipato a quella discussione, che tratta proprio di quello di cui stai parlando tu.
Non ero a conoscenza di quella differenza 🤔
Purtroppo quella conversazione è molto breve e l’utente possessore della tua stessa autovettura non visita il forum da un bel po’.... speriamo che qualcuno col tuo stesso modello venga in aiuto. L’unico consiglio (banale) che posso darti è di passare in officina...
 
Ultima modifica:
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
 
Indietro
Alto Basso