• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumo elevato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex32

Neoiscritto
Registrato
19 Giugno 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
GR
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera! Sono possessore da poco più di 3 settimane di una kia rio high tech 1.4 crdi.... dunque, immaginavo che i consumi non sarebbero stati come quelli dichiarati dalla casa di circa 18-19 km/l in città e 21-23 km/l in autostrada ma è normale che la mia consumi 6.8 litri di media per 100 km che equivalgono a 14.5 km/l??
Per ora ci ho fatto 850 km con un 60% di uso in città e il resto su autostrada e strade extraurbane.

Grazie in anticipo!
 
È normale....per fare i 20 con 1 litro devi avere il piede molto leggero...in città i consumi salgono velocemente pirtroppo!:(
 
in città è normale che consuma... la mia 1.4 oscilla tra i 5.0l /100km e i 7.0l/100km a seconda del percorso ma soprattutto del piede... se voglio consumare poco guido dando un occhio al consumo istantaneo in modo da dare il giusto gas per mantenere la velocità costante e soprattutto per accorgermi delle rigenerazioni... i consumi comunque sono calati dopo i primi viaggi in autostrada e le prime "tirate" insomma a fine rodaggio... Spero che già lo sapevi non è la motorizzazione più adatta alla città...
 
la mia è possibile che segna sul computer di brodo 5.1/ 100km/l in questo caso sarebbero 19 ha appena 3200 km
 
certo... dipende dai percorsi e dalla guida...la mia ha avuto dei picchi anche da 3.1l/100km fino ad un massimo di 8.3l/100km ma erano condizioni molto particolari pero il consumo lo azzero ad ogni pieno
 
Buongiorno si dice in giro per il forum che i consumi devono ancora calare, ma è vera questa cosa
 
io penso che il motore si assesta con l'andare avanti dei km ma sei anche tu che regoli il piede per l'auto.... la mia è sempre rimasta in queste cifre ma anzi a dirla tutta i consumi sono anche un po' saliti dopo un aggiornamento della centralina...
 
Io non ho trovato differenza fra rodaggio e il dopo rodaggio, la media è di 6L per 100 Km.
La macchina sente in maniera spropositata la salita, appena fai un po di salita i consumi salgono paurosamente; se azzerate il computer che segna i consumi e fate della salita, vedete che andiamo su valori di 10-12 L per 100 Km.
Mi sarebbe piaciuto che ci fosse un segnalatore di quando sta facendo la rigenerazione del Fap.
 
quando rigenera noti il consumo istantaneo alto e in rilascio l'indicatore non va a zero ma rimane sempre accesa una tacca...
 
Buongiorno, scusate la mia ignoranza, per azzerare i consumi dove devo premere
 
sul computer di bordo mi segnala 4,7 di media, ma come si fa a vedere sul consumo istantaneo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso