• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumo istantaneo

manuciao

Utente
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
5
Provincia
AN
Kia
Carens
Anno
2016
Ciao ragazzi, quando sono in seconda senza dare gas il computer mi segnala un consumo diverso la zero e molto variabile mentre con tutte le altre marce non mi succede..
La cosa capita anche a voi?
 
Verifico e ti dico, non ho praticamente mai ustao quell'indicatore :)
 
Grazie, io invece lo uso sempre per vedere quando rigenera la macchina!!!!
Curioso che quando metto la seconda e vado senza gas dopo 3 secondi inizia ad aumentare la barra del consumo mentre con le altre marce la cosa non accade
 
Probabilmente interviene lo "anti-stalling" che impedisce che il motore si arresti, anche quando non premi l' acceleratore, a marcia innestata e vettura in movimento... a me e ad altri possessori di Cee'd succede in 3a e 4a marcia.
 
Ultima modifica:
cercherò di ricordarmelo quando la prenderò e ti farò sapere... cmq senza gas intendi lasciandola andare al minimo con la frizione staccaa vero? in che senso lo usi per vedere quando la macchina rigenera?
 
Grazie, io invece lo uso sempre per vedere quando rigenera la macchina!!!!
Curioso che quando metto la seconda e vado senza gas dopo 3 secondi inizia ad aumentare la barra del consumo mentre con le altre marce la cosa non accade
Ciao posso chiederti come ti accorgi della rigenerazione? Immagino aumenti il consumo, ma di quanto (circa)? Grazie
 
se non premo il pedale dell'accelleratore,a marcia inserita,macchina in movimento il consumo va a zero!!!
solo in 3° marcia, marcia inserita, macchina in movimento, senza il pedale dell accelleratore premuto, il consumo e' diverso da zero e varia.



Mi accorgo della rigenerazione quando vedo che i consumi aumentano sensibilmente, tolgo il pedale dell acceleratore per 3 secondi e il consumo mi rimane a tipo 2 litri...
....dopo 15 minuti circa (rigenerazione conclusa) i consumi calano e togliendo il piede dall accelleratore la barra del consumo mi va a zero.
 
Correzzione della mail precedente.



se non premo il pedale dell'accelleratore,a marcia inserita,macchina in movimento il consumo va a zero!!!
solo in 2° marcia, marcia inserita, macchina in movimento, senza il pedale dell accelleratore premuto, il consumo e' diverso da zero e varia.



Mi accorgo della rigenerazione quando vedo che i consumi aumentano sensibilmente, tolgo il pedale dell acceleratore per 3 secondi e il consumo mi rimane a tipo 2 litri...
....dopo 15 minuti circa (rigenerazione conclusa) i consumi calano e togliendo il piede dall accelleratore la barra del consumo mi va a zero.
 
La mia in qualunque marcia vada, senza dare gas, consuma come è normale che sia visto che non va solo ad aria ma anche a gasolio.
 
confermo quello che dice @almifeda anche a me in ogni marcia andando al minimo (quindi senza schiacciare l'acceleratore) il consumo è basso (non fisso) ma sicuramente non a zero
@manuciao non ho mai fatto caso alla rigenerazione.. proverò a ricordarmene la prossima volta
 
Al minimo certo che la macchina consuma...forse mi sono espresso male ma la mia cuorisita era che in seconda, solo in seconda marcia, labarra del consumo istantanel mi varia da 2 litri addirittura fino a 10 litri in modo variabile ...
 
Indietro
Alto Basso