• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumo medio CDB Rio GPL

Ema97

Utente attivo
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
257
Punteggio reazioni
191
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno ragazzi mi è sorto un dubbio...ho una rio active collection gpl. Essendo l'impianto GPL sì di serie ma montato successivamente dalla BRC. Il consumo medio e quello istantaneo rilevato dal cdb si riferisce comunque al consumo benzina o se viaggio a GPL a quest ultimo? Grazie mille a tutti
 
Si riferisce sempre al consumo di benzina. Tieni conto che quando la macchina va a GPL consuma un 10/15 % in più rispetto al benzina
 
Inanzi tutto grazie tux79 della risposta. La cosa strana è che durante il rodaggio la concessionaria mi ha consigliato di fare un pieno a benzina prima di utilizzare il GPL e il cdb mi segnava 5/5.5 l/100km praticamente quanto dichiarato dalla casa in ciclo misto(corrispondente ai miei itinerari sia urbani che extra). Dopo ho cominciato ad andare a GPL e il cdb è salito a 7/7.5 l/100km che è quanto dichiaro per il ciclo misto a GPL. Se è riferito al consumo benzina come ha fattto a salire il consumo se a maggior ragione di benzina ne viene usata meno?
 
Io ho la tua stessa macchina. Segna sempre 6.8. Sia che vado a benzina o a GPL. Bo mistero.
 
Inanzi tutto grazie tux79 della risposta. La cosa strana è che durante il rodaggio la concessionaria mi ha consigliato di fare un pieno a benzina prima di utilizzare il GPL e il cdb mi segnava 5/5.5 l/100km praticamente quanto dichiarato dalla casa in ciclo misto(corrispondente ai miei itinerari sia urbani che extra). Dopo ho cominciato ad andare a GPL e il cdb è salito a 7/7.5 l/100km che è quanto dichiaro per il ciclo misto a GPL. Se è riferito al consumo benzina come ha fattto a salire il consumo se a maggior ragione di benzina ne viene usata meno?

Anch'io ho la stessa vettura. Posso confermare che sia a Benzina che GPL il CDB segna lo stesso consumo.
 
Io per quanto piano vada sotto i 6.8 non son mai andato. Ciao ciao
 
Indietro
Alto Basso