• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica consumo medio

lucap

Neoiscritto
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ho da qualche giorno una Energy MY18 ma non ho ancora capito se posso vedere il consumo medio da quando ho la vettura nel display centrale nella sezione ECO (nel cluster ho visto che non è possibile).
Il grafico che vedo normalmente è quello dell'ultimo tragitto, non è possibile avere le informazioni "cumulate" ?
Per vostra informazione, nelle preferenze è disabilitato l'azzeramento del consumo medio.

E' possibile visualizzare questa informazione?
Nella mia vettura precedente (Prius) potevo vedere i valori medi degli ultimi 5 "azzeramenti del contachiilometri" e il record assoluto (la migliore media registrata).
grazie
 
Mi sa d
Ho da qualche giorno una Energy MY18 ma non ho ancora capito se posso vedere il consumo medio da quando ho la vettura nel display centrale nella sezione ECO (nel cluster ho visto che non è possibile).
Il grafico che vedo normalmente è quello dell'ultimo tragitto, non è possibile avere le informazioni "cumulate" ?
Per vostra informazione, nelle preferenze è disabilitato l'azzeramento del consumo medio.

E' possibile visualizzare questa informazione?
Nella mia vettura precedente (Prius) potevo vedere i valori medi degli ultimi 5 "azzeramenti del contachiilometri" e il record assoluto (la migliore media registrata).
grazie
Mi sa che non è possibile, nel cluster si vede l'istantaneo e, quando si spegne l'auto, il consumo dell'ultimo tragitto.
Nello schermo centrale si vedono i grafici, ma solamente relativi al viaggio in corso. Il consumo medio è invece impostabile in modo che si azzeri ad ogni pieno o ad ogni accensione
 
Mi sa d

Mi sa che non è possibile, nel cluster si vede l'istantaneo e, quando si spegne l'auto, il consumo dell'ultimo tragitto.
Nello schermo centrale si vedono i grafici, ma solamente relativi al viaggio in corso. Il consumo medio è invece impostabile in modo che si azzeri ad ogni pieno o ad ogni accensione
per capire, quindi è possibile avere un consumo medio storico da consultare in alternativa all'ultimo indicato allo spegnimento?
 
Si, il valore del consumo medio si vede a sinistra del grafico nello schermo grande o sopra la barra arancione nel cluster. Si può impostare che si azzeri ad ogni avvio oppure ad ogni rifornimento, non credo si possa impostare che non si azzeri mai.
 
Si, il valore del consumo medio si vede a sinistra del grafico nello schermo grande o sopra la barra arancione nel cluster. Si può impostare che si azzeri ad ogni avvio oppure ad ogni rifornimento, non credo si possa impostare che non si azzeri mai.
ok, capisco che lo si possa impostare che si azzeri ad ogni spegnimento ma la seconda opzione? come si fa... nel senso che come fa a capire il cdb che hai fatto il pieno?...
 
Infatti non lo capisce, si azzera dopo ogni rifornimento. Nel mio caso però equivale al pieno, sempre.
upload_2018-3-12_15-33-36.png
 
ok grazie, per chi come me non ha ancora la macchina la teoria è decisamente più ostica rispetto a poterci smanettare sopra
Scaricati il libretto uso/manutenzione (dimensioni da dizionario)
 
Prenditela comoda e fatti un file testo per le pagine piu' importanti,non fare come me che pensavo "intanto mi ricordo dove era"!
 
@soloomega: ho fatto esattamente anch'io come ha detto @Papinix, e ti dirò di più non solo è molto comodo, ma se ci fai caso nei vari post di dubbi amletici lui è sempre quello che mette tutti d'accordo semplicemente postando il riferimento al manuale ... grazie Papinix
 
Il consumo medio si può anche impostare per non essere mai aggiornato . .. Dal CDB si hanno 3 scelte
 
Indietro
Alto Basso