• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumo olio 1.6 t-gdi 204 cv

Jwich

Utente
Registrato
8 Agosto 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
17
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2019
Salve a tutti..premetto che ad oggi ( spero mai ) non ho problemi di consumo olio..però leggendo sul forum kia polacco su fb..qualcuno si lamentava di un consumo anomalo di olio..rabbocchi ogni 4/5000 km..
Voi come siete messi !?
 
Io ho il 1.4, una settimana fa sono andato a fare un controllo gratuito per i 5000km e mi hanno detto che andava tutto bene.
Ieri ho aperto il cofano per dargli una pulita e mi sono accorto che il tappo dell'olio e il bordo accanto era sporco di olio, quindi non so se hanno aggiunto olio o era sporco per il controllo.
 
Io ho il 1.4, una settimana fa sono andato a fare un controllo gratuito per i 5000km e mi hanno detto che andava tutto bene.
Ieri ho aperto il cofano per dargli una pulita e mi sono accorto che il tappo dell'olio e il bordo accanto era sporco di olio, quindi non so se hanno aggiunto olio o era sporco per il controllo.
Sicuramente avranno rabboccato qualcosa..per il controllo nn toccano il tappo dell olio..usano L astina credo..
Su sta cosa mi girerebbero le palle perché ho dato via e non ho preso di nuovo gruppo vag per via del consumo olio..
 
un consumo eccessivo sempre no, ma nei primi km dell'autovettura ci stà.
quindi un rabbocco a 5000km può starci, è che non capisco perchè se fosse così non ti hanno detto nulla :mad:
 
un consumo eccessivo sempre no, ma nei primi km dell'autovettura ci stà.
quindi un rabbocco a 5000km può starci, è che non capisco perchè se fosse così non ti hanno detto nulla :mad:
Esatto nei primi 10 mila km ci sta..ma se dovesse continuare dopo i 10 mila qualcosa nn va..sempre meglio controllarla da soli per rendersi conto
 
un consumo eccessivo sempre no, ma nei primi km dell'autovettura ci stà.
quindi un rabbocco a 5000km può starci, è che non capisco perchè se fosse così non ti hanno detto nulla :mad:

Infatti vorrei sentire che mi dicono, bastava che mi spiegavano che avevano rabboccato un po' d'olio e che era normale nei primi kilometri, mha
 
Tra L altro aggiungo che il capo officina gli rispose che sul libretto d’istruzioni c’è scritto qnt olio consuma..sulla picanto per esempio c’è scritto che può consumare circa 200/400 ml ogni 1000 km
 
Salve a tutti..premetto che ad oggi ( spero mai ) non ho problemi di consumo olio..però leggendo sul forum kia polacco su fb..qualcuno si lamentava di un consumo anomalo di olio..rabbocchi ogni 4/5000 km..
Voi come siete messi !?

personalmente, dopo 7000Km, l'olio risulta sempre al massimo (controllato ieri sera)
 
Ho chiesto anche a parecchi possessori della cee’d gt 204 ed. limitata e nessuno lamenta consumi anche con preparazioni estreme
 
Io ho il 1.4, una settimana fa sono andato a fare un controllo gratuito per i 5000km e mi hanno detto che andava tutto bene.
Ieri ho aperto il cofano per dargli una pulita e mi sono accorto che il tappo dell'olio e il bordo accanto era sporco di olio, quindi non so se hanno aggiunto olio o era sporco per il controllo.

...tra l'altro... per il 1.6 turbo benzina che olio va usato? nel libretto di manutenzione non ne vedo traccia
 
...tra l'altro... per il 1.6 turbo benzina che olio va usato? nel libretto di manutenzione non ne vedo traccia
Sinceramente era una cosa che volevo chiedere xk leggendo anche io nn ho trovato nulla..devo passare in kia sett prossima per fare il tagliando all auto aziendale e chiedo
 
...tra l'altro... per il 1.6 turbo benzina che olio va usato? nel libretto di manutenzione non ne vedo traccia

Questo è quello che vedo dalla pagina del libretto uso e manutenzione in PDF preso dalla app MyKIA, tabella per il 1.6 benzina.

Vista così, alle nostre latitudini, ci metterei un 5w30 ACEA A5 B5 (consigliano il Total Quartz).

Ciao.
 

Allegati

  • 20190903_181920.jpg
    20190903_181920.jpg
    338,8 KB · Visite: 463
Questo è quello che vedo dalla pagina del libretto uso e manutenzione in PDF preso dalla app MyKIA, tabella per il 1.6 benzina.

Vista così, alle nostre latitudini, ci metterei un 5w30 ACEA A5 B5 (consigliano il Total Quartz).

Ciao.
Sicuro che sia olio Total? A me sembra che anche dal sito usino Shell, qualcuno sa essere più preciso su che olio ci va nel 1.6 da 204 CV?
 
Indietro
Alto Basso