Marco_Spinetti
Neoiscritto
- Registrato
- 27 Maggio 2017
- Messaggi
- 1
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Roma
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2015
Sottopongo alla Vostra attenzione il mio caso che credo possa essere utile per potenziali acquirenti KIA.
In qualita di proprietario di una Kia Pikanto 1.0 a benzina acquistata dal Concessionario Leonori di Roma nel Novembre 2015 , ho riscontrato sin dai primi chilometri di percorrenza un consumo anomalo di olio motore, pari ad 0,5 litri per 1000 km , senza alcuna perdita di olio visibile ne' fumo nello scarico della marmitta.
Ho ovviamente portato l'auto in assistenza Leonori e, dopo un test di verifica richiesto da Kia per il monitoraggio sul consumo per 1000 km, mi e' stato comunicato di portare l'auto per sostituire le guarnizioni valvole.
Purtroppo anche dopo l'intervento ho continuato a riscontrare un consumo ancora alto, pari a 250- 300 cc/1000km per cui ho riportato la Kia in concessionaria .
Dopo 2 settimane di fermo in officina , mi e' stato richiesto un nuovo test di monitoraggio dei consumi per 1000 km ( chiedendomi un contributo economico...).
Il monitoraggio ha rilevato un consumo di 250 cc, ed in concessionaria mi hanno comunicato che Kia Motors ritene questo consumo normale , sebbene richiedendomi di tornare in sede dopo la percorrenza di ulteriori 1000 km.
Tralasciando la notevole perdita di tempo, evidenzio che per i rabbocchi dell'olio e' necessario utilizzare esclusivamente Olio Shell Ultrix , di difficile reperibilita' e di alto costo ( 15-18 euro/lt) ,e ritengo poco professionale ignorare il mio problema , invitandomi alla lettura del libretto di manutenzione Kia Pikanto che attesta un consumo medio olio motore pari ad 1 lt per 1000km.
Sono certo che Kia Motors non venda auto a miscela, per cui suggerisco i potenziali acquirenti di visionare i consumi olio motore con la medesima attenzione per i consumi carburante, sopratutto per le auto KIA.
Io ho avuto una certa esperienza con vari modelli e francamente un consumo di 250 cc e' rilevabile al cambio olio, non ogni mille chilometri; ovviamente la mia auto e' difettosa ma si scarica il danno sul consumatore....
Marco
In qualita di proprietario di una Kia Pikanto 1.0 a benzina acquistata dal Concessionario Leonori di Roma nel Novembre 2015 , ho riscontrato sin dai primi chilometri di percorrenza un consumo anomalo di olio motore, pari ad 0,5 litri per 1000 km , senza alcuna perdita di olio visibile ne' fumo nello scarico della marmitta.
Ho ovviamente portato l'auto in assistenza Leonori e, dopo un test di verifica richiesto da Kia per il monitoraggio sul consumo per 1000 km, mi e' stato comunicato di portare l'auto per sostituire le guarnizioni valvole.
Purtroppo anche dopo l'intervento ho continuato a riscontrare un consumo ancora alto, pari a 250- 300 cc/1000km per cui ho riportato la Kia in concessionaria .
Dopo 2 settimane di fermo in officina , mi e' stato richiesto un nuovo test di monitoraggio dei consumi per 1000 km ( chiedendomi un contributo economico...).
Il monitoraggio ha rilevato un consumo di 250 cc, ed in concessionaria mi hanno comunicato che Kia Motors ritene questo consumo normale , sebbene richiedendomi di tornare in sede dopo la percorrenza di ulteriori 1000 km.
Tralasciando la notevole perdita di tempo, evidenzio che per i rabbocchi dell'olio e' necessario utilizzare esclusivamente Olio Shell Ultrix , di difficile reperibilita' e di alto costo ( 15-18 euro/lt) ,e ritengo poco professionale ignorare il mio problema , invitandomi alla lettura del libretto di manutenzione Kia Pikanto che attesta un consumo medio olio motore pari ad 1 lt per 1000km.
Sono certo che Kia Motors non venda auto a miscela, per cui suggerisco i potenziali acquirenti di visionare i consumi olio motore con la medesima attenzione per i consumi carburante, sopratutto per le auto KIA.
Io ho avuto una certa esperienza con vari modelli e francamente un consumo di 250 cc e' rilevabile al cambio olio, non ogni mille chilometri; ovviamente la mia auto e' difettosa ma si scarica il danno sul consumatore....
Marco