• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Contachilometri parziale/totale e altre funzioni

FABIO_RM

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
190
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2018
Scusate, vi chiedo aiuto in quanto non ho ben chiaro il funzionamento dei vari trip parziale e totale presenti sulla nostra vettura. Scorrendo il menù LCD come da manuale si arriva ai Trip con le indicazioni parziali e totali dei Km percorsi. A parte che quella parziale si resetta a ogni riavvio dell'auto e non riesco a disabilitare questa impostazione (magari non c'è proprio) ma la schermata nella sezione 4-57 del manuale (che allego) su panoramica dovrei avere 4 scelte (modalita computer di viaggio, modalità assistenza, modalità informazioni utente e modalità avvertenza generale). Sulla vettura la modalità avvertenza generale non appare ed ho solo da 1 a 3.
C'è un modo per far visualizzare anche le avvertenze?
Inoltre da dove si controlla lo stato della pressione dei pneumatici?

Grazie

upload_2018-1-30_14-3-32.png
 

Allegati

  • 145_152.pdf
    375,2 KB · Visite: 986
La modalità 4 non è presente mi sa ed è la:

Messaggi spia
Sull'LCD compaiono messaggi di avviso per segnalare determinate cose al conducente. Si trova al centro del quadro strumenti. Il messaggio di avviso può essere visualizzato in modo diverso a seconda del tipo di quadro strumenti. Alcuni tipi potrebbero non mostrare affatto il messaggio di avviso. Il messaggio di avviso viene visualizzato con un simbolo, con un simbolo e un testo o soltanto con il testo.

Il trip parziale si resetta ogni giorno o dopo, se non ricordo male, 4 ore di auto spenta e il comportamento non è modificabile. Puoi ovviamente resettare quando vuoi.

Il controllo pneumatici è solamente la spia in caso di anomalia e relativo reset, non hai i valori sulla pressione.

Spero di non aver detto castronerie.

Ciao
 
Grazie @Talen tutto chiaro anche se scorrendo poi il manuale ho trovato una sezione per il display dove riporta il rilevamento della pressione pneumatici ma sulla mia vettura non compare. Una curiosità ma anche a te l'illuminazione dei pulsanti sullo sportello è solo per gli alzavetri mentre la chiusura specchietti, regolazione e relativo interruttore di selezione non si illuminano?
 
Grazie @Talen tutto chiaro anche se scorrendo poi il manuale ho trovato una sezione per il display dove riporta il rilevamento della pressione pneumatici ma sulla mia vettura non compare. Una curiosità ma anche a te l'illuminazione dei pulsanti sullo sportello è solo per gli alzavetri mentre la chiusura specchietti, regolazione e relativo interruttore di selezione non si illuminano?
Nel manuale, purtroppo, c'è roba che in Italia vediamo con il binocolo, anche se alcune sono ca***te fa comunque girare le scatole.

Confermo per l'illuminazione lato sportello... :(

Ciao :)
 
Scusate qualcuno sa come modificare le impostazioni sul consumo da l/100 km in km/litro..? Mi sa di averlo letto in altra discussione ma non ricordo quale... grazie
 
Io ancora non ho capito come si fa a resettare il contachilometri parziale, operazione che vorrei fare al rifornimento. Anzi a dirla tutta non ho ancora capito come visualizzarlo il parziale: il manuale lo trovo incomprensibile, parla di quadro tipo a, tipo b ma mi sembra di non avere nessuno dei due.
Se qualche buona anima mi dà una dritta....grazie in anticipo
 
Io ancora non ho capito come si fa a resettare il contachilometri parziale, operazione che vorrei fare al rifornimento. Anzi a dirla tutta non ho ancora capito come visualizzarlo il parziale: il manuale lo trovo incomprensibile, parla di quadro tipo a, tipo b ma mi sembra di non avere nessuno dei due.
Se qualche buona anima mi dà una dritta....grazie in anticipo
Basta muoversi con la levetta di sinistra sul lato destro del volante. Una volta visualizzato il parziale tieni premuto il tasto “ok” per qualche secondo
 
Io ancora non ho capito come si fa a resettare il contachilometri parziale, operazione che vorrei fare al rifornimento.

Se non ricordo male all'interno delle impostazioni c'è anche un'opzione da spuntare che aggiorna automaticamente il parziale quando fai rifornimento, così non devi più farlo tu manualmente.
 
all'interno delle impostazioni c'è anche un'opzione da spuntare che aggiorna automaticamente il parziale quando fai rifornimento

confermo, tale voce è presente su Ceed, dovrebbe esserci anche su Stonic... attenzione, non azzera il parziale (quello si azzera da solo lasciando ferma l'auto per un paio di ore) ne il totale ma solo il consumo, per intenderci quello dove ti fa vedere graficamente quanto stai consumando "istantaneamente" e ti da la media di consumo l/km
 
Ciao mi chiamo Stefano, sono un nuovo iscritto.
Sto studiando la mia nuova stonic. Vi chiedo questo: Per monitorare il chilometraggio che riesco a fare ogni volta che faccio rifornimento(non per forza un pieno), dove devo guardare? Info guida? Info cumulative? Io vorrei che ad ogni rifornimento io potessi poi azzerare il chilometraggio che ho fatto per esempio mettendo 30 euro.
Come devo fare?
 
Tieni premuto il tasto ok, di resetta il.chilomometraggio. lo faccio sempre quando faccio il pieno del gpl
 
Si ma da dove lo azzero?info guida o info cumulativo?
 
Indietro
Alto Basso