• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Contattato da concessionaria KIA per nuovo acquisto

Aloisius74

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
196
Punteggio reazioni
108
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2022
Sono proprietario di una Kia Niro Energy da ottobre 2017.
Ho percorso 107.000 km.
Mai avuto un problema e sono soddisfattissimo della mia macchina.
Qualche giorno fa mi ha contattato la concessionaria dove ho acquistato la mia Niro dicendomi che la mia auto ha un altissimo valore di usato e se volevo considerare di cederla per ordinarne una nuova.
A voi è mai capitato? Avete avuto offerte interessanti?
Domani avrò l'appuntamento.
Francamente stavo pensando di tenerla come minimo per altri 5/6 anni anche perchè vederne tante utilizzate da tassisti mi ha rincuorato sulla sua affidabilità nel tempo però in caso di buona offerta un pensierino ce lo farei.
 
Le richieste di auto usate sono in aumento anche perché c'è ne sono poche sul mercato in quanto le nuove hanno generalmente tempi di consegna molto lunghi. Anche le km. 0 scarseggiano quindi avere una buona offerta di valutazione da parte del concessionario è normale.
 
Sono proprietario di una Kia Niro Energy da ottobre 2017.
Ho percorso 107.000 km.
Mai avuto un problema e sono soddisfattissimo della mia macchina.
Qualche giorno fa mi ha contattato la concessionaria dove ho acquistato la mia Niro dicendomi che la mia auto ha un altissimo valore di usato e se volevo considerare di cederla per ordinarne una nuova.
A voi è mai capitato? Avete avuto offerte interessanti?
Domani avrò l'appuntamento.
Francamente stavo pensando di tenerla come minimo per altri 5/6 anni anche perchè vederne tante utilizzate da tassisti mi ha rincuorato sulla sua affidabilità nel tempo però in caso di buona offerta un pensierino ce lo farei.
Si a me è capitato, stessa cosa, super valutazione della mia per l'acquisto di una nuova e l'invito di andare a vedere e provare in anteprima la nuova Niro ( anche se ho puntato gli occhi sulla nuova Sportage ). Siccome è a Brescia ma sono di Milano, vedrò di organizzarmi quando rientro dalle ferie per curiosità e chiederò un preventivo.
 
Si a me è capitato, stessa cosa, super valutazione della mia per l'acquisto di una nuova e l'invito di andare a vedere e provare in anteprima la nuova Niro ( anche se ho puntato gli occhi sulla nuova Sportage ). Siccome è a Brescia ma sono di Milano, vedrò di organizzarmi quando rientro dalle ferie per curiosità e chiederò un preventivo.
Speravo avessi già un preventivo e valutazione della tua.
Avete una idea di quanto potrebbero offrire?
 
Sono andato per lo specchio da sostituire la settimana scorsa, mentre aspettavo guardavo la nuova Niro. Il venditore mi ha chiesto se ero interessato perché mi ritirava la mia senza problemi valutandola 16.000 € senza neppure trattare. La mia è una style con adas del 2018, 36.000 km tenuta perfettamente
 
Vai e vedi se ti fanno ridere poi decidi per le tue necessita'quale mezzo scegliere.:good:
 
!6.000 ? del 2018? La mia è una 2019 style senza adas con 32 k, in giro ho visto che siamo sui 18/19 però alla vendita da concessionario.

Comunque, domani dovrei andare a cambiare il gruppo specchio lato guida, intanto che aspetto l'oretta indicato mi farò fare un preventivo..
 
!6.000 ? del 2018? La mia è una 2019 style senza adas con 32 k, in giro ho visto che siamo sui 18/19 però alla vendita da concessionario.

Comunque, domani dovrei andare a cambiare il gruppo specchio lato guida, intanto che aspetto l'oretta indicato mi farò fare un preventivo..
Il prezzo di vendita del concessionario è normale che sia maggiore di quello proposto al cliente. La mia Rav4 Hybrid del 2019 mi è stata valutata lo scorso febbraio 25mila euro ed è stata venduta in una settimana a 32 mila euro con 16.600 km.
 
Il prezzo di vendita del concessionario è normale che sia maggiore di quello proposto al cliente. La mia Rav4 Hybrid del 2019 mi è stata valutata lo scorso febbraio 25mila euro ed è stata venduta in una settimana a 32 mila euro con 16.600 km.
Si infatti, per quello dico, non mi aspetto chissà quanto di più.
 
!6.000 ? del 2018? La mia è una 2019 style senza adas con 32 k, in giro ho visto che siamo sui 18/19 però alla vendita da concessionario.

Comunque, domani dovrei andare a cambiare il gruppo specchio lato guida, intanto che aspetto l'oretta indicato mi farò fare un preventivo..
Anche la mia è lo stesso modello ma con il doppio dei km, una valutazione iniziale su www.noicompriamoauto.it stava sui 18k che è la stessa cifra che l'ho pagata.
Però non la venderei mai perchè finora mi ci trovo proprio bene
 
la questione è proprio quella, caro @peroni : la mia auto, a parte lo specchietto destro che mi hanno già ordinato perchè a volte non si ripiega è perfetta (toccando ferro...) ha pochi km, danni di carrozzeria zero ma proprio zero. Nel tempo un po' alla volta ho aggiunto quei dettagli che mancavano, tipo i sensori anteriori, le luci per illuminare il vano piedi, il modulo per aprire e chiudere i 4 finestrini, tutte le lampade ex cimitero che ora sono a led...
venderla adesso ha poco senso, secondo me vuol dire buttare dei soldi inutilmente. Ci siamo fatti qualche giorno di vacanza e dopo 700 e passa km la maggior parte fatti in autostrada, andatura sui 110 / 120 perchè di più col traffico non si riesce, anzi ho preso pure una decina di km di coda dovuta ai cantieri, alla fine pur tenendo aria condizionata accesa sempre ho terminato con un bel 21 km/l.
Cambiare auto per rischiare magari di avere poi una sfiga e rogne anche gravi ( vedi l'amico qui sul forum che con una sportage nuova di pacca è rimasto a piedi dopo soli 1000 km) ?
E comunque anche scegliessi la nuova niro (cosa che non farei perchè l'ho vista dal vero e proprio non mi piace) dovrei attaccarci diciamo
16 / 18 k€.
Per cosa? avere la stessa auto con lo stesso motore e qualche gadget in più?
Ho visto in concessionaria una bella xceed phev bianca tenuta molto bene , anno 2021 con 7000 km. Però ha il bagagliaio meno capiente rispetto alla mia niro e poi in ogni caso il prezzo sta a 31 k€ quindi vale il discorso sopra: l'auto migliore è quella che già hai (per me ovviamente)
 
Le richieste di auto usate sono in aumento ...
... ed i titolari delle officine meccaniche, autorizzate e non, si fregano le mani per il tanto lavoro in arrivo a causa del "prolungamento" della vita di autovetture usate (ancora in buono stato ma, ormai, fuori garanzia) ☹️ ...
 
... quindi vale il discorso sopra: l'auto migliore è quella che già hai (per me ovviamente)
Soprattutto la più economica!
E pensare che c'è gente che spende 40.000 euro e passa per acquistare un'auto che fa un chilometro o due in più a litro 😃
oppure che compra macchine da 230 cv per guidare poi in "filo di acceleratore" (anziché godersele) per spuntare i consumi più bassi possibile 🙄
Mah ... il mondo è bello (si fa per dire) perchè è vario ... ☺️☺️
 
Ultima modifica di un moderatore:
Personalmente i miei 141 cv della Niro mi bastano e mi avanzano. A parte i primi tempi dove la curiosità c'era e un po' di prove le ho fatte non sono certo un hypermiller. L'auto la guido normalmente, certamente non faccio ne accelerazioni ne frenate violente perché non ne vedo il motivo, ma non mi sono fatto mai il problema di risparmiare 50€ di benzina in un'anno. La niro ha una guida molto piacevole e fluida, ormai dopo 4 anni e con tutti i pieni registrati, spritmonitor mi dice che il mio consumo medio è 4,9l /100 km e a me va più che bene. Secondo me adesso è un momento strano e se si può è meglio soprassedere, ovvio che se si è a piedi è un conto altrimenti credo sia meglio tenersi quello che si ha e aspettare tempi migliori, il mercato è in pieno fermento, vedremo
 
Ultima modifica:
... ed i titolari delle officine meccaniche, autorizzate e non, si fregano le mani per il tanto lavoro in arrivo a causa del "prolungamento" della vita di autovetture usate (ancora in buono stato ma, ormai, fuori garanzia) ☹️ ...
Parlando con un parente che ha in gestione l'officina di un marchio un po' di nicchia mi ha detto che da tempo le cose non vanno benissimo considerato che nell' ultimo decennio c'è stata quasi una demonizzazione delle macchine usate a vantaggio delle macchine nuove sulle quali gli interventi di limitano spessissimo al solo tagliando annuale. Le cose andranno anche peggio nei prossimi anni almeno in Emilia Romagna dove diverse città capoluogo attiveranno le zone blu e verdi costringendo di fatto a cambiare auto che viaggiano benissimo (la mia Peugeot 208 del 2014 sarà fuori legge tra un paio di anni perché diesel euro 5).
 
Indietro
Alto Basso