• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Continue disconnessioni Infotainment in modalità Android Auto ed Apple Car Play in wireless

granata98

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
CS
Kia
Stonic
Anno
2022
Ieri ho portato in officina la mia Stonic ritirata circa 2 settimane fa per un malfunzionamento dell’ Infotainment. In modalità proiezione wireless (si perché la versione My22 ha anche questa feature) di disconnette spesso sia con IOS che con Android (avrò provato almeno 5 smartphone, tutti di nuova generazione).Nonostante l’aggiornamento software, le disconnessioni continuano , soprattutto in corrispondenza di palazzi ,come se la fequenza del wifi andasse in conflitto con quelle di router, cancelli elettrici, ecc… Onestamente questa cosa non mi va giù e scrivero’ a Kia Italia.
 
Non sapevo avessero "introdotto" la modalità wireless sulla Stonic!!
Certo, se deve funzionare così!!! :(
Tienici aggiornati sugli sviluppi della questione!!
 
Con il cavetto funziona invece tutto normalmente?
 
Non sapevo avessero "introdotto" la modalità wireless sulla Stonic!!
Anche la mia ha questa funzionalità, anche se non so che MY sia in quanto ordinata a Dicembre 2019 e ritirata a Febbraio 2020. Con TCL-20L e Samsung A13 nessun problema.
 
Perdonatemi, io ho una Xceed anche lei del 2019 ma nonostante tutti i vari aggiornamenti devo usare AA con il cavo... Questa funzione wireless è solo per Apple Carplay?
Devo abilitare qualcosa sul telefono o sul display dell'auto?
 
@Giuseppedona Per quello che ne so non esistono discriminazioni relative al sistema operativo del telefono. Se non sbaglio il display dell'auto dovrebbe essere da 8" e il telefono deve avere il WI-FI a 5GHz.
Post automatically merged:

Ho perso del colpi!!! 😅 😅
Ma noooo, è che non si può essere informati su tutto.... Devo ancora imparare tutte le funzioni della mia Stonic figurati se posso interessarmi alle nuove funzioni del nuovo modello..... perché sarà uscito sicuramente un nuovo modello o no?
 
Ultima modifica:
Ma noooo, è che non si può essere informati su tutto.... Devo ancora imparare tutte le funzioni della mia Stonic figurati se posso interessarmi alle nuove funzioni del nuovo modello..... perché sarà uscito sicuramente un nuovo modello o no?
Ma dici nuovo modello di Stonic?🤔
No, c'è stato solo il restyling di inizio 2021 ( la tua è restyling? 🤔 ) col quale hanno messo anche la versione GT-Line e, forse, è qui che hanno implementato la funzione wireless🤔....
 
Ultima modifica:
Ma dici nuovo modello di Stonic?🤔
No, c'è stato solo il restyling di inizio 2021 ( la tua è restyling? 🤔 ) col quale hanno messo anche la versione GT-Line e, forse, è qui che hanno implementato la funzione wireless🤔....
Mi sono accorto di aver fatto un po' di confusione: l'ho ordinata a Dicembre 2020 e ritirata a Febbrario 2021, non come detto in un precedente messaggio, quindi dovrebbe essere il restyling.
 
Guarda ho anch'io lo stesso problema sulla mia Kia Stonic Mild Hybrid benzina del 2022 style (nuovo modello).
Io penso sia un problema del telefono, della ricezione della Rete.
Questo mi succede solo dove c'è poco segnale...lo spero.
Comunque il wireless è stato aggiunto nella nuova versione dell'auto , lo si riconosce avendo il nuovo marchio Kia
 
@Giuseppedona Per quello che ne so non esistono discriminazioni relative al sistema operativo del telefono. Se non sbaglio il display dell'auto dovrebbe essere da 8" e il telefono deve avere il WI-FI a 5GHz.
Post automatically merged:
La mia Xceed ha il display grande da 8" e il telefono supporta il WiFi a 5GHz ma se voglio utilizzare AA devo usare solo ed esclusivamente il cavo per cui ritengo che non abbia questa abilitazione seppur effettuato tutti gli aggiornamenti in concessionaria.
 
La mia Xceed ha il display grande da 8"
Quello da 8" non è il "Display Grande"... quello grande è da 10"
Ad ogni modo ciò che fa la differenza è la presenza o meno del navigatore/uvo... chi ce l'ha non ha AA/ACP wireless, che non ce l'ha invece è dotato di questa utile funzione
 
Quello da 8" non è il "Display Grande"... quello grande è da 10"
Ad ogni modo ciò che fa la differenza è la presenza o meno del navigatore/uvo... chi ce l'ha non ha AA/ACP wireless, che non ce l'ha invece è dotato di questa utile funzione
Ah ... Percui lo hanno implementato su quello piccolo e non sul grande? Il mio infotainment della mia Xceed ha sia il display da 10" e sia Uvo e Navigatore per cui mi posso scordare AA wireless...
 
Ah ... Percui lo hanno implementato su quello piccolo e non sul grande? Il mio infotainment della mia Xceed ha sia il display da 10" e sia Uvo e Navigatore per cui mi posso scordare AA wireless...
Esatto... 🤷‍♂️
Si vocifera di fantomatici aggiornamenti ma il semplice fatto che non sia presente neanche sulle ultime Sportage lascia ben pochi dubbi IMHO
 
Indietro
Alto Basso