• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Continuo ritardo consegna

darioc7

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
9
Provincia
LC
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno a tutti, a fine luglio ho ordinato una kia rio diesel 1.1 con technopack, il concessionario all'inizio mi aveva rassicurato che l'auto sarebbe arrivata entro fine settembre, massimo inizio ottobre!
Ora, che ormai ottobre è finito, il concessionario continua a prendere tempo spostando la data di consegna sempre più in là, dicendo che ci sono ritardi, problemi ecc ecc.
Secondo voi è normale? A qualcuno è già successo?
 
La data di consegna stimata sul contratto qual'è?
Se c'è una data ed hai superato quella data da almeno 15 giorni hai diritto (se non sbaglio, se sbaglio correggetemi gentilmente) al risarcimento del doppio della caparra con risoluzione del contratto...

Fatti dare spiegazioni, non dico di alterarti ed alzare la voce ma non chiamare la concessionaria, vacci di persona e fai valere i tuoi diritti!
Se non sei a piedi, peggio per loro, gli darai una macchina molto più usurata rispetto alle aspettative, viceversa se sei a piedi il danno è un po' più serio ;)
 
La data sul contratto è il 15 ottobre, ma ho chiamato ieri il concessionario e ha già messo le mani avanti parlando di settimana prossima..

No, al momento non sono a piedi, ma l'auto sta pian piano perdendo i pezzi:D
 
Settimana prossima rientra nella normalità allora, è nei 15 giorni di tempo ;)
Probabilmente la richiesta è aumentata in maniera piuttosto seria e hanno subito ritardi, se ti lascia a piedi la macchina a quel punto il problema si fa serio (come già detto) in quanto quel giorno non avresti dovuto neanche averla ed avere già la nuova :p

Secondo me devi pazientare fino alla prossima, dopodichè farti sentire un po' "incazzato" (passami il termine) e far fare di tutto alla concessionaria per fartela avere in tempi brevi!
 
Come non detto mi ha chiamato ora che l'auto è arrivata :D! settimana prossima vado a ritirarla, speriamo bene!
 
Io acquistai la mia bravo a km 0 (era nel piazzale Fiat di Torino) dovei aspettare ben quattro mesi prima di poterla avere sotto al c**o!!!..... Porta pazienza.... Se poi questa cosa si protrae, come già suggeritore alcuni, chiedi risoluzione del contratto oppure vedi se ha qualcosa in pronta consegna.
In questo caso devi essere disposto ad accontentarti del colore/allestimento disponibile.Cmq, strano perché la concessionaria a cui mi sono rivolto mi ha detto che per diesel e gpl (le più richieste) le attese medie sono di 20-30 giorni (anche se loro su contratto segnano 90 giorni).
Per la benzina che ha una minore richiesta i tempi si allungano perché la ordinano "ad-hoc" per il cliente che la ordina.
 
Se c'è una data ed hai superato quella data da almeno 15 giorni hai diritto (se non sbaglio, se sbaglio correggetemi gentilmente) al risarcimento del doppio della caparra con risoluzione del contratto...
;)

Tutto giusto....unica cosa se sforano i 15 giorni dalla data di consegna, devono restituirti non il doppio ma il triplo della somma da te versata! Io quasi quasi ci speravo:D:D
 
A integrazione di quanto scritto da Francy:

a) qualora, dopo un periodo di tolleranza di due settimane dalla data del termine di consegna pattuito, il Venditore non abbia ancora comunicato al Cliente la disponibilità dell'autoveicolo ordinato, egli sarà obbligato a mettere a disposizione del Cliente medesimo, a titolo di comodato, un autoveicolo di cortesia. Il tipo nell'autoveicolo di cortesia sarà determinato secondo la disponibilità del Venditore.

(b) qualora, dopo un periodo di tolleranza di quattro settimane dalla data del termine di consegna pattuito, il Venditore non abbia ancora comunicato al Cliente la disponibilità dell'autoveicolo ordinato, quest'ultimo. previa restituzione dell'autoveicolo di cortesia ricevuto in comodato, avrà il diritto di recedere dal contratto mediante semplice comunicazione scritta al Venditore e, in tal caso, pretendere unicamente la restituzione della somma versata a titolo di deposito cauzionale maggiorata da una penale costituite da interessi. Restano fermi, ove ne sussistano i presupposti, i diritti stabiliti dalla legge in caso di inadempimento dell' obbligazione di consegna del Venditore.
 
Capita, comunque io ho avuto solo una settimana di ritardo e ci hanno anche montatoi sensori after market.Se vuoi un consiglio prova a fartici regalare qualcosa, tipo la vasca per il fondo del baule che e' molto utile.
 
O magari un bel tagliando! ;)
 
Ahahah concordo, un paio di tagliandi gratis sono molto meglio della vasca proteggi baule che e' utile ma la porti comunque a casa con poche decine di euro :D
 
Indietro
Alto Basso