• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore controllare gas di scarico

ricaia

Neoiscritto
Registrato
3 Marzo 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Ceed
Anno
2019
è la quarta volta nel giro di tre mesi che si accende la spia gas di scarico
e la macchina cala di potenza, spengo riaccendo e tutto torna normale
ogni volta è successo dopo aver affondato a tavoletta per fare un sorpasso
la macchina a 65000 km
di media faccio 60 km al giorno in strade extraurbane
è capitato a qualcuno di voi
kia ceed 1600 crdi
 
Portata la macchina in assistenza. Avevo il FAP intasato. Fatta una rigenerazione forzata piú aggiornamento centralina in garanzia. Quando si accende la spia con scritto controllare gas di scarico,la macchina deve rigenerare quindi tocca continuare a camminare e non spegnere la macchina. Così mi é stato detto, vi risulta, é capitato a qualcuno fi voi
 
a me è capitato un paio di volte durante i miei viaggi roma - madrid, ma non ho notato cali di potenza... comunque, viaggiando in autostrada, le rigenerazioni ci sono e infatti non mi ha mai dato altri problemi. Però, io, ho il DPF, non il FAP, ma penso che gli avvisi siano uguali.
Durante l'ultimo tagliando mi hanno detto che finché non si accende la spia del DPF, posso camminare tranquillamente. Anche a me, la spia, si è resettata allo spegnimento dell'auto (avevo percorso almeno 300 km dalla comparsa dell'avviso e accensione della relativa spia.
Post automatically merged:

... per completezza: l'avviso è comparso subito dopo la partenza, dopo un paio di giorni di uso, solo cittadino, dell'Auto, quindi può essere che una o più rigenerazioni non siano terminate...
 
il problema si è ripresentato dopo un mese, in officina mi hanno detto che proveranno ha fare una nuova procedura,
una doppia rigenerazione forzata con controllo dei valori. se il problema non si risolve cambiano il fap in garanzia
la macchina adesso a 67000 km a marzo fa 4 anni
 
Indietro
Alto Basso