• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Controllare sistema ibrido

BLULEO

Utente attivo
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
143
Punteggio reazioni
138
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
E' successo percorrendo una lunga salita con il cambio in sport , quando la carica della batteria stessa e' arrivata intorno alle 2 tacche , allego foto dell'errore , a qualcuno e' mai accaduto lo stesso
 

Allegati

  • IMG-20200306-WA0003.jpg
    IMG-20200306-WA0003.jpg
    121,7 KB · Visite: 1.277
Mai successo, ma non capisco una cosa, sei in 4 con indicatore sulla zona power a soli 40 kmh? Possibile?
 
Già concordo con @still è strano in teoria minimo doveva scalare in 3 ma anche in 2......
Fai un salto appena puoi in concessionaria.
E poi dopo cosa è successo? Si è ripresa? Si è spenta la spia errore? Vedo che si è anche anche accesa spia motore.....
 
Spiego un po' meglio : la quarta marcia e la bassa velocita' perche' avviene un brusco taglio di potenza e l'errore viene visualizzato solo per qualche decina di secondi ,quindi per frizzare l'errore ho fatto una foto al volo in questa condizione un po' anomala. Successivamente rimangono accese" solamente" la spia motore ed il triangolo giallo , dopo un po' tutto ritorna normale
 
Appena inaugurati i primi 100000 km,che sfortuna!
Da portare subito in concessionaria,forse basta un reset.
Speriamo bene,auguri.
 
Ho letto il titolo e mi sono spaventato! Questa è nuova... mai successo. Mi accodo agli altri che non han ben capito come siano possibili quei parametri(velocità, marcia ecc).
Mi raccomando aggiornaci se passi in concessionaria, può essere di aiuto a tutti!

Guarda che ho trovato...prova a darci un’occhiata. Discussione del 2018
 
Ciao
Grazie per la vecchia segnalazione del 2018, ma quello che e' successo alla mia niro e' una cosa diversa , che avviene viaggiando con il cambio in sport ed in salita : quando si chiede la massima spinta da parte della batteria , sara' credo capitato a tutti di arrivare ad un basso livello di carico , diciamo intorno alle 2 tacche , in queste condizioni il sistema deve semplicemente rimettere in carica la batteria , ovviamente tagliando la potenza disponibile. Sembra che la mia auto non gestisca piu' correttamente questa situazione.
Ho preso un appuntamento in officina per verifiche
Vi aggiornero' senzaltro
Ciao a tutti
 
Ciao
Grazie per la vecchia segnalazione del 2018, ma quello che e' successo alla mia niro e' una cosa diversa , che avviene viaggiando con il cambio in sport ed in salita : quando si chiede la massima spinta da parte della batteria , sara' credo capitato a tutti di arrivare ad un basso livello di carico , diciamo intorno alle 2 tacche , in queste condizioni il sistema deve semplicemente rimettere in carica la batteria , ovviamente tagliando la potenza disponibile. Sembra che la mia auto non gestisca piu' correttamente questa situazione.
Ho preso un appuntamento in officina per verifiche
Vi aggiornero' senzaltro
Ciao a tutti

Hai aggiornamenti?
 
Il risultato del controllo in officina e' piuttosto deludente
parole del meccanico
"abbiamo controllato accuratamente tutte le parti :motore termico , motore elettrico , batteria etc non riscontrando problemi di nessun genere , per la parte di gestione del sistema non risultano aggiornamenti da fare
L' auto e' ok "
Quando pero' ho chiesto il perche' si sia verificato l'errore " controllare il sistema ibrido" in pratica non hanno una risposta ,
ipotizzano solamente un momentaneo surriscaldamento della batteria , ma allora io dico , se anche fosse un problema del genere il software dovrebbe "vigilare" sui parametri batteria , o sbaglio?
Alla fine siamo rimasti d' accordo che , se si ripresenta il problema, devo ripassare in officina con ancora la spia motore accesa , dato che dopo poco , l' allarme si resetta da solo , in pratica siamo in un campo inesplorato e , mi sembra , non sia la prima volta con la Niro

il problema descritto
 
Senza parole... quando una spia si accende c’è sempre un perché, e questo perché dovrebbero essere in grado di trovarlo loro che sono pagati per questo!
 
Anche perchè il codice di errore dovrebbe rimanere memorizzato e se non con un semplice OBD scanner + smartphone, almeno con il loro sistema di diagnosi KDS dovrebbe essere possibile da recuperare.
 
Ma che ti devo dì
Secondo me non ci capiscono piu di tanto con la niro
Ci vorrebbe un team coreano
 
Ma che ti devo dì
Secondo me non ci capiscono piu di tanto con la niro
Ci vorrebbe un team coreano
Con pochi soldi prendi un OBD scanner con bluetooth. Installi un'applicazione sullo smartphone così puoi leggere i messaggi di errore quando e se ce ne sono
 
Ok , potrei farlo , ma I problemi della mia niro vorrei li risolvesse la kia come credo sia giusto , ci vorrà un pó di tempo ma ce la faró
 
Ok , potrei farlo , ma I problemi della mia niro vorrei li risolvesse la kia come credo sia giusto , ci vorrà un pó di tempo ma ce la faró
Sono d'accordo, ma costa davvero poco in soldi ed impegno. Rimane comunque una mia opinione e nulla più.
 
Indietro
Alto Basso