• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Controllo 3000 kms carens 1.6 gdi

edmondo

Utente attivo
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
18
Provincia
RN
Kia
Carens
Anno
2014
Ho appena effettuato questa operazione presso la concessionaria presso cui ho acquistato la mia auto.

Ho delle perplessità che vorrei condividere con voi.

Premettendo che ho perso 1 ora di lavoro per recarmi dalla concessionaria per farmi controllare "solamente" il livello dei liquidi e dell'olio motore, mi chiedo se non fosse stato più conveniente (a livello di tempo) farmelo da solo.
Mi immaginavo almeno che controllassero qualcos'altro.

E poi, è normale rabboccare sia il livello del liquido refrigerante motore che quello di lavavetri con lo stesso prodotto? Ha fatto i livello usando un unico
innaffiatoio!!

Ho fatto due sole domande ottendendo delle risposte imbarazzanti:

Domanda 1: "Ho notato che il tergicristallo lato conducente tende a vibrare e saltella leggerment"
Risposta : "Cosa vuoi farci? E' tutto apposto. Al limite cambia la spazzola"

La macchina ha appena 4 mesi e la spazzola come avrà fatto a consumarsi in quel modo. E poi mi pareva che il braccio avesse del gioco ma mi hanno confermato che dipende dalle boccole elastiche su cui è montato.

Domanda 2: "E' normale che il minimo a freddo sia così alto, 2000 giri?"
Risposta : "Di che hai paura, che consumi troppo? E' normale, a volte arriva anche a 2500/3000 giri".

Dal momento che avevo fretta sono andato via subito per recarmi al lavoro, senza passare dagli uffici, ma ora vorrei scrivere una email chiedendo chiarimenti.

Sono permaloso?
 
Ultima modifica:
Fai bene....il minimo a 3000 giri? stiamo scherzando?
 
Ho letto.
É sconcertante che non vi sia una uniformità di comportamento.
 
Ho appena effettuato questa operazione presso la concessionaria presso cui ho acquistato la mia auto.

Ho delle perplessità che vorrei condividere con voi.

Premettendo che ho perso 1 ora di lavoro per recarmi dalla concessionaria per farmi controllare "solamente" il livello dei liquidi e dell'olio motore, mi chiedo se non fosse stato più conveniente (a livello di tempo) farmelo da solo.
Mi immaginavo almeno che controllassero qualcos'altro.

E poi, è normale rabboccare sia il livello del liquido refrigerante motore che quello di lavavetri con lo stesso prodotto? Ha fatto i livello usando un unico
innaffiatoio!!

Ho fatto due sole domande ottendendo delle risposte imbarazzanti:

Domanda 1: "Ho notato che il tergicristallo lato conducente tende a vibrare e saltella leggerment"
Risposta : "Cosa vuoi farci? E' tutto apposto. Al limite cambia la spazzola"

La macchina ha appena 4 mesi e la spazzola come avrà fatto a consumarsi in quel modo. E poi mi pareva che il braccio avesse del gioco ma mi hanno confermato che dipende dalle boccole elastiche su cui è montato.

Domanda 2: "E' normale che il minimo a freddo sia così alto, 2000 giri?"
Risposta : "Di che hai paura, che consumi troppo? E' normale, a volte arriva anche a 2500/3000 giri".

Dal momento che avevo fretta sono andato via subito per recarmi al lavoro, senza passare dagli uffici, ma ora vorrei scrivere una email chiedendo chiarimenti.

Sono permaloso?
Mai vista una cosa simile... il mio minimo è perfetto. A 2000 giri è sicuramente una cosa anomala a 3000 direi che rischi anche la salute del tuo motore......CONCLUSIONE CAMBIA OFFICINA!!!!
 
Mai vista una cosa simile... il mio minimo è perfetto. A 2000 giri è sicuramente una cosa anomala a 3000 direi che rischi anche la salute del tuo motore......CONCLUSIONE CAMBIA OFFICINA!!!!
Minimo a freddo. Appena si scalda si assesta sui 800/1000 giri ma per un paio di minuti resta alto
 
Minimo a freddo. Appena si scalda si assesta sui 800/1000 giri ma per un paio di minuti resta alto
Scusa non avevo capito che avevi un benzina... comunque mi sembra tanto che arrivi a 2000 giri, è normale che da fredda rimanga un po più su di giri, ma direi che corretto dovrebbe essere max 1500. Il mio 136 cv diesel x esempio da freddo va subito 800 giri e nonostante dorma fuori si avvia in modo impeccabile...
 
Che fantastica assistenza ! Io cambierei officina se fossi in te.
 
Questo è poco ma sicuro.
Per fortuna c'è un'alternativa in zona che mi è stata raccomandata da conoscienti.

La cosa scandalosa è, a parte le risposte del meccanico, il fatto che la prima concessionaria non s'è neppure degnata di rispondermi dopo una settimana che ho scritto una email.
 
Giusto per curiosità ... In che zona d'Italia ti trovi?
 
Questo è poco ma sicuro.
Per fortuna c'è un'alternativa in zona che mi è stata raccomandata da conoscienti.

La cosa scandalosa è, a parte le risposte del meccanico, il fatto che la prima concessionaria non s'è neppure degnata di rispondermi dopo una settimana che ho scritto una email.
Se ritieni che ne valga la pena fai una recensione nell'apposita sezione...
 
Allora, ieri finalmente mi ha chiamato il responsabile del post vendita scusandomi per l'accaduto. Mi ha detto che sono capitato nell'unico giorno in cui lui non c'era ed in cui mancava anche il capo officina (che coincidenza).
Mi ha detto che se ripasso guarderanno meglio alle problematiche che ho sollevato.
Certo, ora devo perdere un'altra mezza giornata di lavoro!!

Vedremo. Vedo se ritornare da loro o andare presso l'altra officina.

Abito in zona Rimini.
 
Rimini? E qual'era la concessionaria?Mi preoccupa perché proprio oggi devo portarla per ripristinare la questione elettrica (fusibile saltato credo) e "montaggio" soglia bagagliaio trasparente.
 
Senza fare nomi ti posso dire che è quella sulla SS16 poco prima della rotonda della Via Covignano.

Mi hanno parlato bene invece di quella nella zona ind. di Viserba.
 
In realtà quelli di Viserba hanno lasciato la concessionaria ma mantengono l'assistenza.
Quelli della SS16 sono nuovi, hanno preso la Kia da circa un anno e quindi ci vuole tempo!!!

Cmq si il conce è lo stesso e oggi pomeriggio ho lasciato la macchina. Vi faccio sapere!
 
Indietro
Alto Basso