• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Controllo Elettronico stabilità

ARAPACIS

Neoiscritto
Registrato
10 Marzo 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2019
Sono alle prese con le funzionalità della Kia Niro con allestimento Energy acquistata da una settimana. In assenza di spiegazioni esaurienti del concessionario mi resta questo forum dato che anche il libretto d'uso e manutenzione è senza dubbio eccellente nel complicare le spiegazioni. La mia domanda è questa la funzione ESC va sempre tenuta in ON? Quando va eliminata? Ci sono controindicazioni? La funzione VSM? Grazie
Ps. Senza aprire un'altro topics aggiungo un'altra domanda che però riguarda il Cruis Control. Lo trovate di facile utilizzo? O forse dovrei meglio scrivere vi sembra una funzionalità utile?

Grazie
 
Anti slittamento e anti sbandamento dovrebbero essere sempre attivi, sono disattivabile ma solo in caso di effettiva necessità, per esempio per togliersi d'impaccio con la neve, altra cosa è il mantenimento di corsia che si può tranquillamente disattivare, specialmente se si fa molto urbano.
Il Cruise personalmente lo trovo indispensabile nei lunghi viaggi, anche se usando il piede i consumi sono migliori.
La prossima versione di Niro avrà anche la funzione di stop e ripartenza che lo renderà praticamente perfetto. Unica cosa da migliorare è la troppa esuberanza nel riaccelerare, anche con l'impostazione più blanda.
 
Grazie Papinix. Ricevuto. Qualche raccomandazione particolare per attivarlo, disattivarlo? Da pag. 7-28 a 7-32 del libretto ho fatto fatica a capire come fare. Sorry
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è il pulsante in basso a sinistra, premuto una volta disattiva l'antislittamento, se si mantiene premuto disattiva anche l'antisbandamento e sul cruscotto in entrambi i casi si accendono le spie di segnalazione.
Personalmente l'ho premuto solo per vedere che funzionasse.
 
Quella dell'antisbandamento non la sapevo:p
 
@niromane mi sa che ti tocca!
Per quanto riguarda il cruise control lo trovo utile. È di semplice utilizzo.
 
Indietro
Alto Basso