• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Controllo rio dei 2.000 km ???

Marcy_Ge

Neoiscritto
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
GE
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao Ragazzi, una curiosità: quando ho ritirato la mia Rio a fine maggio mi hanno consigliato di fare un tagliando intorno ai 2.000 km. A qualcuno di voi hanno detto la stessa cosa? E se qualcuno lo ha fatto quanto vi hanno preso???? Grazie :)
 
Controllo gratuito dei liquidi e del corretto funzionamento del motore, lo si fa per sicurezza.
Aggiungono olio-liquido refrigerante-acqua/tergicristalli se necessario ma non fanno assolutamente nulla di particolare, non ti prenderanno una lira ;)
 
Fattelo da solo!! Chiaramente, se l'auto và bene!! ;)
 
Confermo per esperienza Kia di 5 vetture(a giro )...solo controlli gratuiti e non vincolanti ai fini della garanzia. Il consiglio è di darci o farci dare un occhio comunque.
Se ti chiedono soldi per interventi fantasma contatta Kia e fa lo spione ;)
 
Il controllo è gratuito ma a me hanno quasi sconsigliato di farlo, e quindi ho lasciato perdere. Del resto 2000 km sono pochissimi.
Ma ora sono quasi a 7500 e sfrutterò sicuramente il Summer Check-up, forse mi farò anche cambiare l'olio.
 
A me in Dacia, mi sfilarono ben €50 per il controllo gratuito...dissero di aver aggiunto 1 kg d'olio!Si sanno i prezzi del summer check-up? E cosa comprende di preciso?
 
A me in Dacia, mi sfilarono ben €50 per il controllo gratuito...dissero di aver aggiunto 1 kg d'olio!Si sanno i prezzi del summer check-up? E cosa comprende di preciso?
1 kg di olio 50 euro? ti hanno messo olio d'oro
 
Mai più fatti.....e mai più Renault!
Pattafit, una cortesia , evitiamo le citazioni del messaggio subito precedente ;) !
 
si a 2000 km l'hanno fatto anche a me, olio e acqua lavavetro, gratutito, avevo sganciato 12 mila euro 3 mesi prima. Il summer check up e' gratuito? non ho capito come funziona?
 
A me il concessionario dal quale ho comprato a mia Cee'd mi ha invece invitato ad andare da loro qi 2000km anche senza appuntamento e per giunta anche il sabato mattina. Mi ha quasi invitato a non scordarmi di passare. Devo dire che dove l'ho comprata il venditore è piuttosto ingamba e gentile e anche per gli appuntamenti dei tagliandi devo comunque sempre fare riferimento a lui. Questo è un buon customer care dal mio punto di vista.
 
Quello a 2000 km. e' un semplice "controllo liquidi" credo anche per verificare che non ci siano difetti di fabbrica, perdite causate piccole fessure nei tubi etc, consumi anomali e varie ed eventuali. Che ti facciano pagare un po' di paraflu o di olio 2 mesi dopo che hai comprato la macchina nuova non ci credo, sarebbe una cosa di una grettezza unica.
Grazie per il link tommolo.
A me in officina dissero di invertire gli pneumatici a 10 mila km., dite che pure questo me lo fanno aggratisse? E poi i tagliandi glieli vado a fare in legge monti!! :D
 
Grazie Ragazzi per le info:)
 
Una domanda. ...
ma non è scritto da nessuna parte che facciano questo controllo a 2000 km...
almeno. ..oggi leggendo il libretto manutenzione non l'ho trovato. ...
ho appena superato i 2000 e magari una controllata visto che è gratis .....
 
no non e' un tagliando obbligatorio per la garanzia, e' un controllo di cortesia, poi se te lo fanno pagare lo decidono loro.

PS
mi e' arrivata la cartolina a casa del summer check-up, parlando di 7 controlli gratuiti...
 
Indietro
Alto Basso