• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Copertine album

Arth1977

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
270
Punteggio reazioni
148
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2021
Ho ritirato la mia stonic questa mattina,ma ho notato che quando metto gli album della chiavetta usb non tutte visualizzano le copertine degli album! Da premettere che ho messo in ogni cartella la copertina dell'album, ma non tutte vengono visualizzate sullo schermo del infotainment.qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Se durante la riproduzione del brano non viene visualizzata la corpertina dell’album di provenienza non dipende da se c’e o meno il file immagine della copertina nella cartella, ma dipende dal file audio. Non so bene come funziona ma il file audio deve avere i metadati completi(titolo brano, artista, anno, album, copertina ecc ecc), se manca Uno di questi potresti trovarti una visualizzazione diversa da quella solita, infatti a me capitò di scaricare una canzone con i metadati modificati da chi aveva messo online il brano, e sia la copertina che il titolo erano modificati da chi aveva update la canzone.
 
Se durante la riproduzione del brano non viene visualizzata la corpertina dell’album di provenienza non dipende da se c’e o meno il file immagine della copertina nella cartella, ma dipende dal file audio. Non so bene come funziona ma il file audio deve avere i metadati completi(titolo brano, artista, anno, album, copertina ecc ecc), se manca Uno di questi potresti trovarti una visualizzazione diversa da quella solita, infatti a me capitò di scaricare una canzone con i metadati modificati da chi aveva messo online il brano, e sia la copertina che il titolo erano modificati da chi aveva update la canzone.
Dunque io non posso intervenire manualmente a modificare qualcosa?
 
Guarda onestamente non mi sono mai preoccupato di cercare un modo, ma secondo me se provi a cercare su google un modo c’e Sicuro. Semmai ora vediamo se qualcun altro risponde e sa come si fa
 
Guarda onestamente non mi sono mai preoccupato di cercare un modo, ma secondo me se provi a cercare su google un modo c’e Sicuro. Semmai ora vediamo se qualcun altro risponde e sa come si fa
Ok grazieHo guardato sul web e ho trovato la soluzione...praticamente bisogna scaricare un programma che si chiama mp3tag e mettere manualmente la copertina ad ogni singola cartella.ne avrò un bel po' di lavoro da fare...Ho 30 gb di musica!!!:banghead::banghead::banghead:
 
Ok grazieHo guardato sul web e ho trovato la soluzione...praticamente bisogna scaricare un programma che si chiama mp3tag e mettere manualmente la copertina ad ogni singola cartella.ne avrò un bel po' di lavoro da fare...Ho 30 gb di musica!!!:banghead::banghead::banghead:
Eh immaginavo fosse un lavoro e lungo, per questo non me ne sono mai preoccupato, tanto una volta che ho il titolo, e suona la canzone giusta poi che copertina mette non mi interessa anche se é quella sbagliata
 
Mp3Tag è molto potente e permette la modifica totale dei metadati dei file.

Se devi modificare solo le cover prova questo:
Creevity Software - Mp3 Cover Downloader (freeware)
www.creevity.com

E ottimizzato solo per questo scopo e vai decisamente più veloce, per canzoni singole.
Se hai solo album conviene probabilmente sempre il software da te indicato.

Almeno hai un'opzione.

Ciao
 
Grazie a tutti...ci sto lavorando con mp3tag e devo dire che é abbastanza veloce e molto intuitivo.
 
Scusate una domanda ma il display, non usato con Android per intederci, riporta solo immagini e icone in bianco e nero ? Versione STYLE no navigatore .
 
Scusate una domanda ma il display, non usato con Android per intederci, riporta solo immagini e icone in bianco e nero ? Versione STYLE no navigatore .
Puoi spiegarti meglio? Che io non ho capito cosa intendi
 
Ciao,io ho una 1.0 style senza navigatore e visualizza a colori sia le copertine degli album su USB che i loghi di alcune radio(probabilmente le altre non lo trasmettono...)!!!
Lamps
 
Ciao,io ho una 1.0 style senza navigatore e visualizza a colori sia le copertine degli album su USB che i loghi di alcune radio(probabilmente le altre non lo trasmettono...)!!!
Lamps
Parlavo delle icone del menù applicazioni
 
Ciao a tutti,visualizzazione icone,chiavetta e radio!!!
IMG_20180422_191033.jpg
IMG_20180422_190943.jpg
IMG_20180422_190958.jpg

Lamps
 
Indietro
Alto Basso