• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Copertura portellone interna deformata

I

id-9441

Ospite
Ciao a tutti,
Ho una domanda da fare prima di andare in Kia (chissà quando!). Ho notato oggi, in una delle poche uscite di giorno, che la copertura in plastica del portellone posteriore è vistosamente deformata al lato sinistro, vicino la curva al lato. La cosa è molto vistosa ed è così deformato che si vede un pioletto bianco, oltre al bordo del vetro con tanto di fine del telaietto in metallo. Dal lato destro invece è perfetto. Sembra proprio una deformazione di stampa della plastica, perché dal lato sinistro è perfetta e copre come deve.

Purtroppo non ho ancora foto ma appena posso ne carico una.

Qualcuno ha notato sulla sua una cosa simile?
 
Subito in assistenza a segnalare. Se non è solo da sistemare, fanno foto e chiedono autorizzazione alla sostituzione.
 
Ecco due foto.
Lato destro, perfetto:
PXL_20210313_202945159.MP~2.jpg

Lato sinistro deformato dove si vede uscire un piolo bianco ed il bordo delle resistenze del vetro:
PXL_20210313_203253096~2.jpg


Come si vede il lato sinistro (guida) la plastica è deformata. Dalle foto non si vede nemmeno molto perché l'ho scattata in una posizione infelice. Ora che lo so ogni volta che guardo nello specchietto mi parte l'embolo perché stando più alto con la testa si vede pure il grigio di qualcosa di sotto
 
Ecco due foto.
Lato destro, perfetto:
Vedi l'allegato 27193
Lato sinistro deformato dove si vede uscire un piolo bianco ed il bordo delle resistenze del vetro:
Vedi l'allegato 27192

Come si vede il lato sinistro (guida) la plastica è deformata. Dalle foto non si vede nemmeno molto perché l'ho scattata in una posizione infelice. Ora che lo so ogni volta che guardo nello specchietto mi parte l'embolo perché stando più alto con la testa si vede pure il grigio di qualcosa di sotto

Magari è solo assemblata male e basta allentare le viti e riavvitare dopo aver sistemato la parte, ma è ovvio che è alla tua portata sole se vedi le viti da svitare (solo qualche millimetro, senza toglierle) ... altrimenti segui il consiglio di niromane e fa' un salto in officina
 
Caspita! ! Vai in officina e segnala la cosa .
 
Magari è solo assemblata male e basta allentare le viti e riavvitare dopo aver sistemato la parte, ma è ovvio che è alla tua portata sole se vedi le viti da svitare (solo qualche millimetro, senza toglierle) ... altrimenti segui il consiglio di niromane e fa' un salto in officina
È proprio deformata. Ho provato a spingere, ma si sente sotto le mani che in quel punto è fortemente avvallata ed appena molli ritorna deformata. Appena riesco cerco di fare una foto migliore.

Caspita! ! Vai in officina e segnala la cosa .
Purtroppo è chiusa per un caso covid. Aspetterò che riapra. Nel mentre non so se segnalare a Kia Italia, ma vorrei evitare e vedere appena riapre cosa mi dice la concessionaria dove l'ho comprata
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Eccovi un paio di foto in cui si vede meglio il problema:
PXL_20210313_232657622~2.jpg
PXL_20210313_232709932~2.jpg
PXL_20210313_232732645~2.jpg
PXL_20210313_232736490~2.jpg


È proprio deformata la plastica, rispetto al lato passeggero in cui è perfettamente dritta. Il montaggio sembra corretto. Lo spazio con la plastica che sale è uguale in entrambi i lati ma sulla parte sinistra di sente proprio sotto le mani che la plastica in quei punti si affossa facendo uscire il rivetto e la carrozzeria
 
Si vede a occhio nudo ! che è deformato .
 
Non è che per caso basti alzare la plastica sopra quel coso che ho segnato con la freccia?


new.jpg
 
Non è che per caso basti alzare la plastica sopra quel coso che ho segnato con la freccia?


Vedi l'allegato 27199
Quello credo sia il contatto dello spannamento lunotto. Giusto per fare capire quanto è deformato, non si dovrebbe vedere per niente!

Ho fatto due foto di giorno dove la deformazione è evidente, non che nelle foto di ieri non si veda:

Lato passeggero (buono)
PXL_20210314_111228843.jpg


Lato guida, deformato:
PXL_20210314_111220752.jpg


Vabbè, ho postato fin troppe foto :D. Vi farò sapere la concessionaria cosa mi dirà!
 
Se proprio si vuole provare il fai da te, si smonta, si scalda e si da la forma giusta. Ma l'auto è nuova e secondo me é da chiedere la sostituzione
 
Penso sia stata installata male la paratia ed ormai col tempo ha preso quella forma..... Si potrebbe smontare e riposizionare correttamente ma essendo così recente e meglio che lo facciano in officina. Seppur chiusa potresti anticipargli via mail il problema allegandogli anche le foto....
 
Sono stato in kia oggi. Hanno verificato che è deformato, ma sembra anche montato male. Come primo step dovranno smontarlo e verificare se è da rimontare bene. Se non si risolve procederanno a sostituzione del pezzo, a quanto mi hanno detto.
Con l'occasione ho anche mostrato che il sedile passeggero presenta una scucitura dello schienale. Senza battere ciglia hanno fotografato il danno e messo in ordine la nuova fodera. Appena arriverà mi chiameranno per la sostituzione della fodera e procederanno allo smontaggio e rimontaggio della plastica del portellone.
Per ora devo dire che si sono comportati egregiamente. Avevo il dubbio che avrebbero fatto storie per il sedile, invece constatato che è una scucitura non hanno detto mezza parola.
Vi farò sapere come si conclude per il portellone. Per sfizio ho visto a quella esposta com'era messo, ed era deformato esattamente come il mio, quindi credo che abbiano qualche problema di produzione del pezzo.
 
Bene direi per l'assistenza un po' meno per questa plastica difettosa , comunque l'importante e risolvere i problemi . :driving: :good:
 
Una domanda, lo scrivo quà perchè è uno dei miei post. Sapete se c'è un'email per il supporto kia italia? Sul sito ho trovato solo il form di ricontatto, ma ci sono solo 300 caratteri disponibili e non ho trovato alcuna mail sul loro sito. Per ora ho chiesto di indicarmela o di ricontattarmi quanto prima. Se qualcuno potesse anticiparmela gliene sarei grato.
 
Indietro
Alto Basso