• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Copertura servizio assistenza stradale

alec

Neoiscritto
Registrato
14 Novembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
CO
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato la mia Kia sorento 2.2 nuova presso concessionario ufficiale Kia ad agosto 2010 e qualche settimana fa sono rimasto a piedi in autostrada. Ho chiamato il numero di soccorso previsto ma mi hanno detto che la mia copertura era scaduta dopo 3 anni dall'immatricolazione. All'atto dell'acquisto la concessionaria mi aveva detto che la durata era invece di 7 anni..... Chiamando il Servizio Clienti Kia ho scoperto che: siccome la mia auto era di importazione (e non lo sapevo nemmeno...) e non di prima immatricolazione italiana la copertura stradale e' di soli 3 anni mentre se fosse stata ripeto di prima immatricolazione italiana avrebbe avuto durata di 7 anni. Ho chiesto di avere copia di tale clausola perche' la concessionaria non mi ha mai dato un libretto dove venissero riportate le clausole della garanzia ma il Servizio Clienti mi ha detto che oltre a non potermi dare alcuna copia la concessionaria non era tenuta a darmi nessun libretto in quanto si trattava di macchina importata. Cosa ne pensate ? Qualcuno a suggerimenti o link da darmi?
Ringrazio e saluto
Alec
 
Se vuoi maggior visibilità ti consiglio di passare come tutti dalla sezione di presentazione.
Quanto alla garanzia se la tua non era ufficiale Kia Italia avrebbero dovuto quantomeno comunicartelo all'acquisto.
Gli accordi commerciali per il carro attrezzi sono già alquanto vaghi normalmente,figuriamoci in questo caso...
Certo una situazione molto particolare.Ma il concessionario è al confine con la svizzera?
Qui dalle mie parti mi ricordo che vendevano una Rio 1.4cvvt di importazione svizzera (in Italia esiste solo il 1.2 a benzina)ma rimase un caso isolato credo proprio per le problematiche che stai riscontrando tu..
 
Grazie mille passo sicuramente dalla sezione presentazione.....
No non e' vicino al confine e la mia auto stando a quello che mi ha detto il servizio clienti arriva da un parallelo sloveno.....!
Quello che vorrei sapere e' se una concessionaria ufficiale Kia puo' vendere auto importate......sul contratto di acquisto non c'e' nessun riferimento che si tratta di un'auto importata....
Invece sul libretto di circolazione (che io sinceramente in questi 5 anni non ho mai avuto bisogno di consultare...) c'e' scritta la dicitura AUTO NUOVA IMPORTATA DALLA SLOVENIA.
La situazione e' alquanto bizzarra....
 
In effetti....anche perché la fabbrica Kia dove vengono prodotte le Kia più costose dalla cee'd in su è proprio in Slovenia,Zilina se non faccio confusione...un pasticcio di incartamenti a quanto pare:(
Ma quanto alla tua vettura che tipo di problemi hai avuto? Rottura meccanica o foratura multipla?
 
Rottura della pompa elettrica al'interno del serbatoio mi hanno detto alla concessionaria...per lo meno coperta da garanzia....anche qui sono in attesa che mi spediscano il cartaceo per capire bene che tipo di intervento hanno fatto...
 
Strano come guasto.Ma ti hanno cambiato regolarmente il filtro carburante?
 
Rottura della pompa elettrica al'interno del serbatoio mi hanno detto alla concessionaria...per lo meno coperta da garanzia....anche qui sono in attesa che mi spediscano il cartaceo per capire bene che tipo di intervento hanno fatto...
La mia, e la sto cambiando appunto per questo motivo, mi ha lasciato a piedi 4 volte negli ultimi 3 anni per il medesimo problema. Tutto sotto garanzia ma ti confermo che l'assistenza stradale e' solo per I primi tre anni, anche ora danno 3 anni non sono mai esistiti 7 anni di assistenza stradale http://www.kia.com/it/service/assistenza-stradale/ . Per questo gli ultimi 3 guasti ho utilizzato l'assistenza stradale dell'assicurazione;)
 
Stessa vettura?
 
Grazie dell'info...mi sarà molto utile in futuro ;)
 
Volevi farti un Sorento?:cool:
 
Non io ma un amico mi aveva detto di aver trovato un buon usato...secondo me buono per chi vende gli ho suggerito;)
 
Bhe questa è la mia personale esperienza, capirai che ora guido constantemente con l'ansia di parcheggiare chissà dove e non ripartire più, e le ultime tre volte è capitato anche durante il fine settimana ovviamente:mad:. Quindi ho deciso di ritornare in cee'd sperando di non ripescare una vettura sfigata:p
 
Indietro
Alto Basso