• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Copertura vano motore

Giambattista

Neoiscritto
Registrato
25 Settembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2017
Buongiorno a tutti, lascio la macchina parcheggiata sotto una tettoia nel giardino di casa, purtroppo mi sono accorto che sono entrati i topi nel vano motore. Per adesso non hanno danneggiato nulla ma voglio evitare che succeda. Non potendo mettere la macchina in un posto più riparato pensavo a far applicare, se possibile, una copertura alla parte inferiore del vano motore, in modo da impedire l'accesso a topi e altri animali.
Esiste come accessorio originale? Qualcuno può indicarmi un prodotto realizzato su misura per la Picanto JA, se esiste? Grazie mille.
 
Mi era stato detto che non esiste nulla di già pronto.
In realtà, cercando su internet, qualcosa ho visto, ma non so se adatto a qualsiasi modello.
Su misura non credo sia semplice, perché dovrebbe essere fatto alla perfezione, sennò si rischiano vibrazioni e rumori fastidiosi durante la marcia.

Vediamo cosa ne sanno i colleghi del forum ...👍🏼
 
Credo che Silvano in un post precedente aveva consigliato un prodotto adatto da applicare all'interno del vano motore .Vedi veleni per topi .
Se ricordo bene un iscritto aveva avuto il problema dei topi che gli avevano danneggiato l'impianto elettrico .
 
Ultima modifica:
Una copertura da mettere sul fondo per "chiudere" il vano motore mi parrebbe una cavolata: la misura? Come la fermi? Dove la fissi? Il materiale? Le aperture per il raffreddamento del cambio e della coppa dell'olio? L'aerodinamica? L'aria che la stacca? Ecc...
Senza contare che un topino riesce a passare da qualunque interstizio.
 
Infatti. Come dice @Hank è praticamente impossibile sigillare il vano. I topi passano in qualunque apertura. Bisogna ricorrere a apparecchi che emettono ultrasuoni così da dissuaderli ad entrare nel proprio veicolo.
 
Oppure tieni un grosso gatto chiuso dentro il cofano! ☺️
Ma i gatti, attratti dal calore, già si infilano nel vano motore, e potrebbero fare danni alla partenza.
Ma magari può tenere anche un cane per quello 😂
 
Buongiorno a tutti, lascio la macchina parcheggiata sotto una tettoia nel giardino di casa, purtroppo mi sono accorto che sono entrati i topi nel vano motore. Per adesso non hanno danneggiato nulla ma voglio evitare che succeda. Non potendo mettere la macchina in un posto più riparato pensavo a far applicare, se possibile, una copertura alla parte inferiore del vano motore, in modo da impedire l'accesso a topi e altri animali.
Esiste come accessorio originale? Qualcuno può indicarmi un prodotto realizzato su misura per la Picanto JA, se esiste? Grazie mille.
Ciao, una soluzione fattibile è installare un sistema che viene chiamato sistema antimartora e che generalmente tiene lontani anche i topi.
Nella mia auto precedente, una Mercedes classe A250, avevo questo dispositivo già installato di serie sulla vettura presa in Germania.
 
Ciao, anche a me è capitato di trovarmi tracce (e non solo) lasciate da topi che avevano passato qualche nottata nel vano motore della mia niro.
Ho montato questo generatore di ultrasuoni e da quel momento (almeno 1 anno intero) non si è visto nessun ospite indesiderato.
 

Allegati

  • Screenshot_20220402_220458_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_20220402_220458_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    83,1 KB · Visite: 133
Indietro
Alto Basso