• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Coppia motore 1.7 crdi 115cv euro 6

Lontra 76

Neoiscritto
Registrato
15 Ottobre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao, sarò presto possessore di una Carens 1.7 CRDi 115cv Euro6 in arrivo a fine mese.
Leggendo da qualche parte ho visto che con il passaggio ad Euro6 la coppia è passata da 260 a 280 Nm.
C'è già qualche proprietario che me lo può confermare?
Grazie
 
anche il 141cv è passato, secondo alcune riviste auto, da 300 a 330 ma non mi sembra sia un dato rilevabile ufficilamente, se non da quanto viene dichiarato dalla casa, credo.
 
..è lo stesso motore Euro 6 che viene montato sulla recente "cugina" Tucson? La casa dichiara una coppia di 280 Nm.
 
ciao @Lontra 76 e benvenuto... innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per l'ottima scelta :D
per rispondere alle tue domande, mi sembra che la "cugina" tucson monti lo stesso motore della carens, per quanto riguarda la coppia mi sento di poter confermare quanto detto da @kanario56 ... si tratta di dati non rilevabili da "un'utente" normale, ma sono dati testati sul banco di prova.
 
Grazie a tutti delle risposte.
Solo per capire se è cambiato qualcosa rispetto a quella attuale diciamo più testata.
La mia è semplice curiosità dovuta a chi non avendo ancora ricevuto il giocattolo si sta arrovellando leggendo di tutto e di più per capire se ha fatto la scelta giusta.. o_OModel year 2016.. euro 5 , euro 6.. Boh! ;)
 
spero di non essere smentito... ma se si parla della versione my16, il motore diesel 115 cv con cambio manuale o 141 cv con cambio automatico è omologato EURO 6B.. almeno così dice il libretto... visto cosa è successo con Volkswagen citiamo quello che c'è scritto ;)
 
il 136 cv aveva già 330 Nm di coppia
 
Ragazzi, non ne sono convintissimo!!
Guardate qui:
€6 carens.png

Preso da un depliant Carens sulla rete!!
NOTATE LE EMISSIONI DA EURO 6.
Fatemi sapere se avete info contrarie.
 
Boh.. il fatto che ci sia ancora il 136cv mi fa pensare che non sia aggiornato..
 
Si, ma i diesel sono aggiornati alle normative €6!! Boooo!!!
 
sono aggiornati ...questa è la scheda tecnica di quattroruote x il 1.7 diesel 115 cv (class)

upload_2015-10-20_10-24-32.png
 
mentre per il 1.7 141 cv la coppia è di 340 Nm (+ 10 rispetto la versione precedente di 136 cv )
 
Indietro
Alto Basso