• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori COPRIVOLANTE

Giovanni78

Utente
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
34
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Venga
Anno
2018
Buongiorno
Su Amazon non riesco a trovare un coprivolante che vada bene per la Picanto. Misura 36cm al contrario di quello che dice un rivenditore convinto che debba puntare addirittura un 38cm.

Ho una Venga. Il volante misura 37 e ne ho acquistato uno di 37 senza nessun problema. Con la Picanto sembra tutto complicato, non capisco.

Quale devo acquistare?
Grazie
Giovanni
 
Premetto che non conosco la Picanto, ma perchè vuoi mettere un coprivolante?
Solo per dire... sulla mia Ceed non potrei metterlo perchè interferirebbe con quegli ADAS che vogliono percepire il 'contatto' delle mani
 
Se proprio non puoi fare a meno del coprivolante acquista quello della effettiva misura del diametro del volante.
 
Curiosità, ma lo vuoi perchè il tuo volante si è rovinato o per preservarlo?
Se è per il primo caso, condivido, se per il secondo... evita.
Conosco gente che ha rottamato auto tenute 20 anni con coprisedili e coprivolante fin da nuove ed avevano i sedili in condizioni impeccabili... che senso ha tenere l'auto "nascosta" per tenerla bella e non godersela mai veramente? ;)


[...]sulla mia Ceed non potrei metterlo perchè interferirebbe con quegli ADAS che vogliono percepire il 'contatto' delle mani
Se è come la mia Proceed non è il contatto che sente, ma la "resistenza" in sterzata. Non hai idea di quante volte mi esce l'avviso di rimettere le mani sul volante anche se effettivamente ci sono ma sono semplicemente appoggiate... e basta un lievissimo movimento per spegnerlo.
 
... non è il contatto che sente, ma la "resistenza" in sterzata...
...ma così non si spiega perchè a me la segnalazione esce in autostrada, su percorso perfettamente diritto, se per un attimo tengo il volante solo con un dito...
 
...ma così non si spiega perchè a me la segnalazione esce in autostrada, su percorso perfettamente diritto, se per un attimo tengo il volante solo con un dito...
Non posso escludere che sia cambiato il sistema... ma se è come il mio, prova, con il dito appoggiato (quindi senza cambiarne la presa) a dargli una lievissima sterzata, giusto per "far sentire la presenza", se è come il mio "ti sente" e smette.
A me l'aviso di "mani sul volante" capita spessissimo... in superstrada, e tengo la mano completamente sul volante ma leggerissima.
 
MA NESSUNO RISPONDE ALLA MIA DOMANDA?
 
MA NESSUNO RISPONDE ALLA MIA DOMANDA?
probabilmente perché nessuno ha la risposta.....

Acquista su internet quello che secondo te va bene come misura (in eccesso o dietto) ed al massimo fai reso e procedi con un'altra taglia..... Se acquisti su Amazon è una garanzia.
 
MA NESSUNO RISPONDE ALLA MIA DOMANDA?
Se fai una ricerca in rete vedrai che per la picanto, a parte quelle con il volante squadrato in basso, il diametro del coprivolante è in genere compreso tra 37 e 38 cm.
Probabilmente i 36 cm. sono il diametro effettivo del volante originale,
ma come ti hanno consigliato prendi la misura e sarà più facile capire, almeno credo :)
 
Buongiorno
Su Amazon non riesco a trovare un coprivolante che vada bene per la Picanto. Misura 36cm al contrario di quello che dice un rivenditore convinto che debba puntare addirittura un 38cm.

Ho una Venga. Il volante misura 37 e ne ho acquistato uno di 37 senza nessun problema. Con la Picanto sembra tutto complicato, non capisco.

Quale devo acquistare?
Grazie
Giovanni
Giovanni, io uso il coprivolante da quando guido. Visto che mia moglie poteva graffiare il volante con gli anelli l'ho mosso dal subito. Uso il coprivolante a neoprene. Che è elastico e può essere rimosso senza problemi. Ho infatti sei di questi che cambio ogni mese. Si lavano in lavatrice e durano al eterno. Il più vecchio ha 10 anni ed è ancora intatto. Il neoprene è un materiale perfetto. Sito è Lampa.accessories e questo è l'articolo.
Art. 33146
1.jpg

Protector 2 in 1, coprivolante elasticizzato in poliestere - Nero​

3 varianti:
33146 - Nero33147 - Grigio33148 - Beige
Multiuso: protezione per i volanti in pelle durante la guida con mani sporche. Più confort per volanti normali o con rivestimento in plastica. Prodotto in neoprene antiscivolo con rivestimento in poliestere. Misura universale
Dimensione: Ø 34-45 cm
Post automatically merged:

Non è superbello ma è superprattico
 
Indietro
Alto Basso