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guasto Corpo farfallato

RobHunter

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Provincia
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Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2008
  • Come per "incanto", al traguardo dei 216.000 km, la mia Cee'd SW 2008 ha deciso di non accendersi più.
    Il computer di bordo riporta l'errore "corpo farfallato bloccato in posizione chiusa" (scusate, ma non ricordo precisamente se il messaggio fosse questo).
    Quindi si aprono due strade:
    - problema meccanico dovuto ad incrostrazioni
    - problema elettrico del motorino che aziona la saracinesca.

    Questo è successo venerdì sera... Lunedì mattina mi diranno il responso...
 
Potrebbe risolversi con una bella pulizia del corpo farfallato, di solito è la prima prova che fanno i meccanici.

Facci sapere :ciao:
 
Ecco ci qua con gli aggiornamenti: prima di tutto, l'auto ha ripreso ad accendersi.

In dettaglio, il meccanico ha scoperto quale fosse il problema del corpo farfallato: era semplicemente staccato il cavo.

Non avendo mai messo le mani nel cofano fino a questo intervento, ipotizzo che il meccanico che ha eseguito l'intervento precedente (autorizzato Kia, ufficiale di zona) si sia dimenticato di riattaccare il filo. Come hanno inavvertitamente invertito l'attacco degli spinotti del cruscotto (accendevo le luci anabbaglianti e la luce del cruscotto si spegneva). Come mi hanno riconsegnato l'auto dopo la sostituzione della palpebra delle luci delle targa posteriore con il rivestimento interno del portellone ancora completamente smontato e buttato nel bagagliaio. Ma credo che ne parlerò in un post dedicato all'officina. Per farla evitare a chiunque.

Ricollegato il cavo, il corpo farfallato ha ripreso a funzionare regolarmente.

Il mancato avviamento dell'auto è derivato semplicemente dall'intasamento del filtro gasolio. Colpa mia perché non l'ho sostituito all'ultimo tagliando. Devo dire che in 120.000 km fatti da me, l'ho sempre sostituito un tagliando sì ed uno no. Stessa cosa con l'auto precedente. Prima volta che mi capita...

Amen, tutto e ben ciò che finisce bene. Anche se con 180 euro in meno in tasca...
 
L'importante è che hai risolto tutto :good:
 
Salve stesso mio problema,però non ostatante anno cambiato il pezzo in garanzia non si sono accorti che è un filo che non va,e da dire che a me è stato sostituito l'intero blocco motore tutto in garanzia,e al ritiro mi presentano l'auto che non appena arrivato a casa si accende la spia avaria motore per questo guasto,ci sono rimasto da schifo perché loro ne erono accorrete di tutto ciò e mi anno consegnato lauto ugualmente,adesso stamani non ostante ieri abbiano cambiato il gruppo farfallato nuovamente stamattina e accesa la spia avaria motore,quindi gliela riporto e adesso mi dicono che è un filo da sostituire,da fare schifo tutto questo perché dopo un lavoro di questo genere non possono dare al cliente un auto con un guasto che loro sapevano già e anno provato ad ingannarmi,dopo tutto questo sono molto arrabbiato perché mi anno lasciato nuovamente a piedi non gli è bastato un mese e più per aggiustare il tutto con rispetto sia per loro che per me.Deve essere la casa madre ad intervenire nel rispetto dei clienti per quello che è successo a me.Qui nessuno pretende lauto in regalo io la sto pagando con sacrifici e non è gisuto essere presi in giro in questa maniera.
 
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