• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cosa controllare alla consegna della Niro

Greda

Utente ben noto
Registrato
27 Dicembre 2016
Messaggi
534
Punteggio reazioni
381
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
Ecco il mio elenco controlli per il ritiro di oggi, ore 15,00 :driving::
-Alette coprisole illuminate?
-Rete bagagliaio
-Vasca gommata bagagliaio
-Illuminazione ambiente ant.e post.
-Retrovisore interno fotocromatico
-Remote assistant/configurazione
-Android auto
-Advance driving pack
-Funzione welcome/follow me home?
-Sicurezza,giubb.catarinfrangente,triangolo, ruotino e dotazione attrezzi cambio ruotino

Aggiungete pure.... per i 7 airbag mi dovrò fidare...:D:D
 
ti auguro ci sia tutto e sopratutto i motori ;)
 
Eventuali graffi/segni nei rivestimenti interni o carrozzeria direi che è più importante. ;)
Gli accessori in dotazione puoi verificarli anche a casa con calma, eccetto il kit sicurezza.
 
Controllo pressione pneumatici ,olio motore ,olio freni ,liquido di raffreddamento nelle due vaschette e liquido lavavetri e fatti spiegare tutto e in ultimo che NIRO sia con te.
 
Sara' ancora in concessionaria a farsi spiegare tutto l'ambaradam :D
 
Ecco il mio elenco controlli per il ritiro di oggi, ore 15,00 :driving::
-Alette coprisole illuminate?
-Rete bagagliaio
-Vasca gommata bagagliaio
-Illuminazione ambiente ant.e post.
-Retrovisore interno fotocromatico
-Remote assistant/configurazione
-Android auto
-Advance driving pack
-Funzione welcome/follow me home?
-Sicurezza,giubb.catarinfrangente,triangolo, ruotino e dotazione attrezzi cambio ruotino

Aggiungete pure.... per i 7 airbag mi dovrò fidare...:D:D


Ciao volevo sapere cosa intendi per alette coprisole illuminate?
 
Eccomi con le primissime impressioni.
Arrivato in conce alle 14,30, alle 14,40 ho iniziato la procedura per la consegna dell'usato, poi dal notaio per il trapasso (e meno male che è a pochi passi) poi la registrazione in MyKia per il Remote Assistant. A proposito confermo che per ora viene installato aftermarket e che invece sarà installato (non so a partire da che ordini) direttamente in fabbrica. Prima nota dolente... Io avevo già un profilo in MyKia e quindi non siamo riusciti dopo vari tentativi a modificarlo con la nuova auto se non cancellando il profilo stesso. Rifatto il nuovo account, dovevo aspettare che mi arrivasse il reset della password per inserire quella nuova... beh ho soprasseduto perché alle 17,30 avevo un appuntamento ed alle 16,00 ero ancora nella "sezione burocratica" della consegna. sta di fatto che questa sera da casa ho provato a cliccare sul link per il reset psw ma non me lo premette.. qualcosa è andato storto. Con il conce ci siamo lasciati che per qualsiasi cosa sarei ripassato ed è quello che farò se il tentativo di chiamare il nr.verde MyKia non va a buon fine.

Ora veniamo a Niro.
L'auto è veramente bella, piena di tecnologia e connettività da far girare la testa, nonostante venissi da Sportage del 2010 quindi non proprio un'auto arcaica.... Ecco, è difficile rimanere lucidi perché le cose da imparare sono parecchie e fatti i controlli essenziali non si vede l'ora di uscire e guidarla! Soprattutto dopo quasi due ore....
Si guida mooolto bene, il cambio è fenomenale, la guida in sport, non pensavo, è veramente più reattiva. Appena ci si avvicina Niro dispiega gli specchietti, accende le luci (se è buio) comprese quelle nelle maniglie ant. e questa è veramente una chicca...
Android auto ok, radio Dab fenomenale, bello il settaggio Touch del fader casse acustiche in cui si può "spostare" il suono a proprio piacimento.
Fatto il pieno dopo circa 30 km dall'uscita dal conce (circa 20 in extraurb), 41 litri, mi segna 808 km di autonomia :Jawdrop:, numeri mai visti... facevo il pieno con 52 litri ed il cdb mi dava al max 620 km... Ovviamente si vedrà più avanti il reale consumo ma è un ottimo inizio...

A presto con altre notizie
Ciao volevo sapere cosa intendi per alette coprisole illuminate?
Una piccola luce che puoi accendere in caso di buio quando apri l' aletta parasole in modo che illumini il viso in caso ti voglia specchiare
 
Puoi postare una foto delle luci della maniglia per favore? E le luci quelle d'ambiente ci sono? I fari bi funzionali sono allo xenon?
 
Ultima modifica di un moderatore:
gli xenon sono solo per la versione energy
 
Sono contento perche mi posso immaginare la voglia che avevi di guidarla e sopratutto per l'ottima sensazione che ti ha trasmesso quindi buona strada con la niro.:driving:
 
certo perché il BI funzione è legato alla tecnologia del faro (della parabola) e non dal tipo di lampada (xeno o alogena che sia)
 
certo perché il BI funzione è legato alla tecnologia del faro (della parabola) e non dal tipo di lampada (xeno o alogena che sia)
Ma leggendo in internet mi dice che i fare bi funzionali sono quelli allo xeno
 
no fidati dipende solo dal faro. poi basta osservarlo per capirlo non ha la parabola per gli abbaglianti Niro.....
 
Indietro
Alto Basso