• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cosa vorreste nella NUOVA Carens ?

andrea b

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
231
Punteggio reazioni
71
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao Carensisti
prima o poi la Kia "butterà fuori" la nuova Carens ;
Cosa vorreste come nuova caratteristiche?
Motori? ibrida
info-entertainment?
dimensioni
allestimenti
Sfogatevi!
 
Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe che rimettessero la versione GPL e magari anche una ibrida. Sicuramente un infotaiment degno di tale nome, quello che c'è ora fa veramente schifo. Non mi dispiacerebbe avere i sedili (non solo per quelli in pelle) riscaldati e ventilati su tutte le versioni. Anche il volante riscaldato sarebbe bello se lo rimettessero. E poi, un motore prestante e che consumi poco. Anche maggiori sistemi di sicurezza, che su altri modelli KIA ci sono (vedi Optima, Niro...). Troverei utile anche gli specchietti laterali elettrocromici, e non solo quello retrovisore.
 
La versione ibrida.
Sicuramente un infotaiment degno di tale nome, con Android Auto
i sedili e il volante riscaldati li ho.
200Kg in meno!
 
Che sia contemporaneamente ibrida, 7 posti, quattro ruote motrici e con le stesse dimensioni attuali.....

....un po difficile ma ci possono provare! E magari anche 150 kg in meno a parità di motorizzazione
:)
 
La Kia Niro risponde ad alcune delle nostre richieste... ed è in offerta a€21.900
 
dimenticavo...visto lo stato pietoso delle strade, sarebbe utile il retrotreno di tipo multilink (più confortevole e stabile sulle sconnessioni) e gli ammortizzatori a controllo elettronico per la regolazione della durezza da abitacolo (la KIA Optima dovrebbe averlo)
 
Concordo con la possibilità di avere lo stesso powertrain della Niro, aggiungerei pneumatici da monovolume (/55-60) come montati su molte concorrenti, un sistema più rapido per togliere il sesto e settimo posto, uno sterzo più diretto, rapporti (sesta) più lunga per garantire consumi autostradali migliori.
Se poi facessero la versione che c'è nel mio profilo, sarebbe il massimo :p
 
Sono d'accordo per la sesta marcia.
Inoltre mi sembra che la caduta di giri nel cambio da 1a a 2a marcia sia eccessiva. Servirebbe una prima un poco più lunga e una seconda appena più corta.

Per la spalla delle gomme direi anche io un po più alta ma non più di /50 o /55.

Vorrei uno sterzo un po più preciso ai piccoli angoli ed un cambio meno contrastato a freddo e con escursione più corta.
 
Io la vorrei con più accessori di serie di ultima generazione, tipo con Scarlett Johansson in parte a te che ti massaggia il collo mentre guidi....:p:p:p
 
Ciao a tutti, ho appena ordinato la Platinum Restyling...ho provato sia il 1.7 da 115cv e la versione con 141 cv con cambio auto...alla fine ho deciso per il 141cv con manuale....Bé a sto punto potrebbero puntare su una nuova motorizzazione tipo 2.0 crdi da 160 con cambio manuale e una da 184 cv con cambio automatico (per gli amanti).... magari rialzare anche i sedile della terza fila che secondo me sono troppo bassi anche se ancora buoni per due bambini o adulti di media statura e aumentare un po il passo per aumentare lo spazio per la terza fila...far scegliere ai clienti se prenderla con tetto panoramico o meno con qualsiasi versione o motorizzazione e non come adesso che nel mio caso, per avere il 141cv con cambio manuale sono stato obbligato a puntare la Platinum che di serie ha il tetto panoramico che non volevo per non parlare di tutti gli altri accessori che non so nemmeno se li userò...Dovrebbero abbassare il prezzo della Versione top e far sceglie determinati accessori come optional....
 
Ultima modifica:
Secondo me appena inizierai ad usarla ti innamorerai di tutto l'allestimento e non potrai più farne a meno.. a me è successo già con la class ma la platinum dev'essere uno spettacolo...
 
Esteticamente non cambia...se non per i fari allo xenon ed il tetto...........quando mi arriverà ti saprò dire.... ;)
 
Indietro
Alto Basso