• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ricambi Kia - Lunga attesa

Ugo

Neoiscritto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Buongiorno,
Per quanto riguarda l'attesa dei ricambi in garanzia delle volte  ci puo' volere qualche settimane. Questo non dipende da noi ,  è possibile che i ricambi che verranno sostituiti in garanzia non sono disponibili in magazzino centrale  KIA ( Milano) e allora è facile che i magazzinieri KIA nel momento in cui devono ordinare un ricambio qualsiasi sia in garanzia e che no ,per avere qualche sconto di piu' non fanno gli ordini urgente per far  arrivare i ricambi  piu' presto possibile.lasciano gli ordini in stock e allora è facile che arrivino dopo 3 settimane. Essere magazziniere non vuol dire essere in un magazzino e mettere a posto i ricambi , un vero  magazziniere serio devo  avere il compito di far avere i clienti i ricambi prima possibile e soddisfare i clienti . E vero che è importante avere lo sconto di piu' x l'azienda dove lavori, io mi  metto sempre al posto dei clienti  se devo aspettare 3 settimane x ogni ricambio che ordino e allora non vado piu' in quella concessionaria e mi cerco un altra concessionaria dove i tempi di attesa sono minori. appunto per questo i nostri clienti sono sempre soddisfatti e contenti. Signori io sono sincero  un consiglio che posso darvi sia per i magazzinieri e che per i clienti se andate avanti cosi non perderete mai ne' l'azienda  ne i clienti.Quello che conta la competenza e la qualità del servizio.
 
Oggi dopo 17 giorni(a ridaglie (martello) )è arrivato il primo sei due ricambi ordinati.Per il prossimo ci vogliono ancora 5gg...ma se sono stati ordinati lo stesso giorno com'è possibile che arrivino a distanza ti tempo uno dall'altro? :eek:
 
E' possibile si! Perchè loro mandano quelli che hanno in casa. il resto lo ordinano direttamente in Korea.
 
Mmm....veramente ne in casa ne al magazzino centrale avevano niente ::) a mè han detto che han dovuto addirittura creare un codice ricambio in quanto ancora non esisteva.Quindi presumo fossero stati ordinati tutti e due in korea.Era solo per capire come funziona la cosa.
 
Avevi ragione,è arrivato tutto_Ora mi dovrebbero sistemare tutto e dorei essere ok.Speriamo bene per il futuro (pope)
 
Dopo un mese di attesa per i bene amati ricambi oggi ritiro l'auto esattamente come prima.Secondo l'assistenza kia la casa madre gli ha mandato i pezzi sbagliati nella scatola giusta.
Non ho parole.......
 
Mi dispiace per l'accaduto, da ex possessore hyundai, quindi stesso gruppo posso dire di avere avuto delle esperienze simili. Per questo ho creato una sezione dedicata alle officine autorizzate kia dove possiamo esprimere tutti i nostri pareri, sia positivi che negativi dell'assistenza kia. Speriamo che "qualcuno dall'alto" :d ci possa leggere e prendere qualche misura per migliorare questa situazione.


Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
 
Volevo segnalare che è ormai dal 3 febbraio che aspetto gli ammortizzatori sostitutivi per la mia Carens.
Nonostante i numerosi solleciti al concessionario Kia si è limitata la scorsa settimana a fornire un ammortizzatore!!
E' vero che la macchina va avanti lo stesso ma ritengo questo comportamento alquanto vergognoso.
 
Io scriverei direttamente a Kia Italia e farei presente del disservizio del concessionario.
 
No no, proprio al modello 2013Ora scrivo una bella mail al servizio clienti kia....Ciao Enzone, purtroppo il disservizio non é del concessionario ma proprio di kia che non invia l'ammortizzatore mancante
 
Purtroppo, confermo che in generale, le case coreane (Ma anche dei marchi non europei!), danno notevoli ritardi sulla spedizione dei pezzi di ricambio, che spesso non sono presenti nelle autofficine specializzate.
 
Per pezzi "non a catalogo" in passato mi fecero attendere 60 giorni... ma sinceramente é molto difficile capire quanti di questi siano da imputare alla logistica di spedizione e quanti alla politica della verifica della situazione e del problema....capiscimi...
Certo che un ammortizzatore sachs(o come si scrive lui) non credo che debba necessariamente arrivare da
la Corea....
Cmq hai la mia massima comprensione.
 
I tempi di attesa per i pezzi di ricambio, è la cosa che mi preoccupa di più per queste coreane...
Speriamo in bene.
 
Indietro
Alto Basso