• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Costi riparazione paraurti?

Gioppino

Neoiscritto
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
LO
Kia
Rio
Anno
2018
Bene bene.
Sono un felice possessore di una nuova Kia Rio da esattamente 6 giorni e sono già al secondo post. Chiedo scusa a tutti ma la sfiga mi assale come mai prima d'ora.
Dunque, auto ritirata giovedì e ieri, lunedì, mi trovo il primo "regalo" sul paraurti posteriore.
In attesa che riaprano le carrozzerie di zona, qualcuno di voi ha idea di quanto mi costerà questo scherzo?
Grazie mille a tutti!!
20180813_200227.jpg
 
Hai battuto il record mio (tamponato con un’altra auto dopo meno di 2 mesi di vita) e del buon @ssquadro che si è ritrovato un graffio bello grosso sul paraurti posteriore dopo neanche 2 settimane! :(
Secondo me stai sui 600€... ovviamente massima solidarietà, le foto così mi fanno soffrire :arghh::arghh:
 
Bene bene.
Sono un felice possessore di una nuova Kia Rio da esattamente 6 giorni e sono già al secondo post. Chiedo scusa a tutti ma la sfiga mi assale come mai prima d'ora.
Dunque, auto ritirata giovedì e ieri, lunedì, mi trovo il primo "regalo" sul paraurti posteriore.
In attesa che riaprano le carrozzerie di zona, qualcuno di voi ha idea di quanto mi costerà questo scherzo?
Grazie mille a tutti!!
Vedi l'allegato 13841
mi dispiace per il danno subito e così a breve distanza dal ritiro dell'auto, ma come detto da @ilmat , ne so qualcosa dopo soli 12 giorni dal ritiro dell'auto.... se è solo il paraurti e nient'altro (più o meno lo stesso mio danno), in Kia mi hanno chiesto 200€ + iva... la fregatura sta nel fatto che si terranno l'auto qualche giorno e prima di partire per le ferie non potevo farlo...
 
Per il costo dipende molto dal carrozziere e dalla zona dove abiti. Nel profilo vedo che sei di Lodi, forse i prezzi sono leggermente più alti rispetto a Reggio E, a verniciare un paraurti posteriore simile a quello della Rio ho speso circa 300€
 
Ciao, io devo cambiare quello davanti e tra paraurti nuovo e verniciatura mi avevano preventivato 700-750, che probabilmente saliranno a 800 poiché la vernice è saltato fuori costare un patrimonio (1200€ al kg) e il carrozziere deve per forza passare da kia (per fortuna ne servono solo 30 grammi).
Considerando che il mio paraurti costa 400 (ma il tuo non credo sia da cambiare), e considerando che anche la tua vernice abbia quei costi direi di aspettarti almeno 300-350€
 
alla faccia del bicarbonato... :eek::eek::eek:
non sapevo usassero l'oro zecchino per verniciare le nostre auto...
Ci è rimasto male pure il carrozziere sia per il costo del paraurti nuovo (più costoso di quelli mercedes a detta sua) sia per la vernice
 
fortuna che il mio paraurti (posteriore) non deve essere sostituito e la parte da verniciare è minima... non so se se la cavano solo con un piccolo ritocco, ma, come scritto sopra, mi hanno chiesto 200€ + iva... sicuramente lo farò sistemare a settembre, dopo le ferie...
 
Grazie mille a tutti per i contributi.
Questa settimana riapre la Kia dove ho acquistato l'auto e appena riesco faccio un giro per capire quanto mi costerebbe farlo fare a loro. Vi terrò aggiornati! ;)
 
Eccomi qui con aggiornamenti: ieri sono passato in Kia ma mi faranno avere un preventivo la prossima settimana. Nel frattempo sono andato in una carrozzeria convenzionata con la mia compagnia assicurativa vicino a casa e mi hanno chiesto 180€ per smontare il paraurti, stuccare, verniciare e sfumare. Il tutto fatto in giornata. In attesa del preventivo Kia mi è parso comunque onesto.
 
Eccomi qui con aggiornamenti: ieri sono passato in Kia ma mi faranno avere un preventivo la prossima settimana. Nel frattempo sono andato in una carrozzeria convenzionata con la mia compagnia assicurativa vicino a casa e mi hanno chiesto 180€ per smontare il paraurti, stuccare, verniciare e sfumare. Il tutto fatto in giornata. In attesa del preventivo Kia mi è parso comunque onesto.
Ottimo!
 
20 € in meno di quello che hanno chiesto per il mio piccolo danno...
 
Indietro
Alto Basso