• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo batteria litio

carmcarm

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Kia
Niro
Anno
2019
Salve a tutti, ho anche chiesto in concessionaria ma non mi ha convinta molto la sua risposta visto che son li per vendere, comunque le batterie al litio devono essere cambiate ogni quando? specialmente dopo la garanzia mi riferisco. gli altri costi di manutenzione relativa la parte ibrida post garanzia, bollo, tagliandi come sono?
essendo ignorante in materia mi informo per capire bene o al meglio il mondo ibrido.
 
Sulle sonde in orbita le batterie al litio le cambiano ogni 20 anni o forse più. Se non ci sono prb di altra natura ci dura più dell'auto.
 
La batteria della niro e fatta a moduli se per caso uno di questi non dovesse funzionare te li sostituiscono sulle niro di norma e' garantita 7 anni sulla nuova phev al contrario 10 anni. Sulle niro i tagliandi li fai ogni 15000 km o un anno quale raggiungi prima.
 
Guarda io ho guidato toyota per 10 anni
le batterie Toyota come quelle Tesla Kia sono composte da numerosi elementi , detti celle
su toyota essendo sul mercato ibrido da più di 20 anni ,difficilmente si acquista una batteria nuova prima di 200.000 km
esiste un mercato di riparazione , rigenerazione delle vecchie batterie
di solito si guastano una o più celle , si possono acquistare sia batterie rigenerate
sia le singole celle , ovviamente compando le singole celle si risparmia
costano 35 euro a cella più la manodopera di un bravo elettrauto

le kia come renault e vw usano batterie LG , essendo le batterie LG per più marche
le singole celle dovrebbero castare meno,almeno in teoria

img_2125.jpg


sarebbe bello che con l'evoluzione della tecnologia delle batterie
si potessero sostituire le batterie di "vecchie" auto,con modelli molto più performanti
magari dopo un decennio , non sarebbe male avere la capacità raddoppiata o il peso dimezzato
my 2 cent
 
Guarda io ho guidato toyota per 10 anni
le batterie Toyota come quelle Tesla Kia sono composte da numerosi elementi , detti celle
su toyota essendo sul mercato ibrido da più di 20 anni ,difficilmente si acquista una batteria nuova prima di 200.000 km
esiste un mercato di riparazione , rigenerazione delle vecchie batterie
di solito si guastano una o più celle , si possono acquistare sia batterie rigenerate
sia le singole celle , ovviamente compando le singole celle si risparmia
costano 35 euro a cella più la manodopera di un bravo elettrauto

le kia come renault e vw usano batterie LG , essendo le batterie LG per più marche
le singole celle dovrebbero castare meno,almeno in teoria

Vedi l'allegato 22335

sarebbe bello che con l'evoluzione della tecnologia delle batterie
si potessero sostituire le batterie di "vecchie" auto,con modelli molto più performanti
magari dopo un decennio , non sarebbe male avere la capacità raddoppiata o il peso dimezzato
my 2 cent
Visto che hai guidato Toyota... C'è chi la fatto. Sostituite, o meglio aggiunte celle e praticamente da una Prius ibrida, hanno tirato fuori una plugin.
 
Visto che hai guidato Toyota... C'è chi la fatto. Sostituite, o meglio aggiunte celle e praticamente da una Prius ibrida, hanno tirato fuori una plugin.
mr.toty su hybrid-synergy.eu ,
conviene modificare la yaris , visto che l'elettrico spinge fino a 70 km/h
meno Auris e Prius che arrivano a velocità inferiori
 
In elettrico anche Auris va fino a 70 circa mi sembra...forse non spinge, ma dovrebbe mantenerla. Venerdì la ritiro.
 
Le Auris nuove dovrebbero aver superato il limite di velocità e poter andare in ibrido anche a più di 70 km/h (mi pare 120), a patto che ci sia sufficiente batteria.
 
Sì...le nuove Corolla e Toyota con HSD 4 e batteria al litio ci arrivano
 
Le nichel metalidrato fino a 70 km/h
Le ioni di litio fino a.....io sono arrivato a 140, mi sembra che toy abbia auto limit a 110 (or 120)
 
ma dal costo della batteria come ci si è arrivati alla velocità massima di ogni ibrida sul mercato?
ah si per off topic...
 
ma dal costo della batteria come ci si è arrivati alla velocità massima di ogni ibrida sul mercato?
ah si per off topic...

da come trasformare una ibrida a plug-in
o espandere l'autonomia di una plug-in
per le prime , bisogna vedere se hanno un motore elettrico in grado di sfruttare l'autonomia di batterie capienti a velocità adeguate ..

mi sa che più che la batteria , sono i cavalli del motore elettrico che contano
e soprattutto la trasmissione ,come sono rapportati con il termico e l'altro motore elettrico (le toyota ne hanno 2)
la mia "vecchia" Auris era una my2014
mr.toty è un ingegnere di Catania che modifica prius ,auris,yaris da un decennio
su quelle nuove probabilmente stanno mettendo dei bei motori elettrici, in attesa delle famigerate batterie allo stato solido per fare il grande passo anche loro come vw verso l'ev puro

comunque a parte il cambio a doppia frizione in mezzo, che ruba un pelo di energia con l'attrito, kia hyundai imho non hanno niente da invidiare sulla parte elettrica rispetto a toyota anzi.
sono stati coraggiosi a presentare una gamma così ampia di plug in
 
Ultima modifica:
Sulle sonde in orbita le batterie al litio le cambiano ogni 20 anni o forse più. Se non ci sono prb di altra natura ci dura più dell'auto.
Perchè allora la garanzia Kia di 7 anni non vale sulla batteria? (Mi sembra che per la batteria la garanzia sia solo per i primi 2 anni)
 
Ti sembra male, la batteria di trazione è garantita come l'auto, i primi due anni è per la batteria servizi (batteria classica) e penso valga solo per le prime Niro, le ultime hanno anche quella integrata nel pacco batterie principale
 
Con batteria servizi intendi quella con la quale fai ripartire l'auto in caso di batteria principale scarica?
 
Indietro
Alto Basso