• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Costo lampadina H7 (anabbagliante)

C

Cancellato_3476

Ospite
Ciao, ho fatto da poco montare le gomme invernali alla mia Rio 1.2 Benzina del 2012.

Siccome avevo un anabbagliante fuori uso gli ho fatto cambiare la lampadina, costo 15€ + IVA ovvero 18,30€.

A me sembra veramente tanto ma lui ha detto che è normale per una H7.

Pareri?
Grazie in anticipo
 
Le trovi a 5€ su ebay
 
Come prezzo è allineato alle officine e dipende dalla lampadina che sarà una oram classica. Mio zio in officina 25 euro per una anabagliante. Molto meglio cambiarle da soli
 
Quoto @spinny,
IMHO, non vale la pena recarsi da un elettrauto solo per cambiare una lampadina. Recentemente mi si è bruciato il bulbo di una cornering lamp (H7, alogena). Acquistata dal ricambista vicino casa per 4 Euro e cambiata in due minuti...
 
Se hai un auto che te lo permette altrimenti bisogna smontare tutto il paraurti come succedeva con le modus dove pagavi la lampadina 5€ e 70€ di manodopera.
Soprattutto se non abbiamo manualita e bene lasciare stare sapete quante volte ho trovato gli attacchi delle smart non fissati perché pur di non smontare il muso si infilava la mano all'interno della presa aria,senza vedere nulla e si facevano i danni.
 
Non so dirti perché non conosco l'auto spero solo che i tecnici kia siano stati più lungimiranti nel facilitare gli interventi.
 
Non serve la manualità, a bestemmie la lampadina va su :D
 
Nel caso della Rio è, in effetti, necessario rimuovere il gruppo faro:

upload_2017-11-7_10-30-54.png
 
Ultima modifica:
@Rosso Antico non mi sembra di aver letto che bisogna smontare il faro sembra siano come quelli della niro che sono facilmente accessibili.La nota dice se dopo aver reistallato ma nelle istruzioni non si legge che va smontato ,forse pensano che devi fare un controllo per registrare il fascio ma se monti una lampada normale non serve registrazione.
 
E' indicato nella pagina precedente del libretto della Rio...
 
Ciao, sapete consigliarmi una marca di lampadine anabbaglianti per la rio1,2 active che faccia un po più di luce e profondità di quelli che ha di fabbrica, in quanto mi sembrano scarsini.
 
Grazie Rosso Antico e un buon 2018 a te e questo bellissimo forum.
 
Indietro
Alto Basso