• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo primo tagliando Niro

Nel 2028?! ... campa cavallo ... 😏😏
No, se fai i conti giusti siamo al tagliando del 2029. Sempre che la macchina regga, ovviamente (nello specifico vedremo il pacco batterie come si comporta)
Non sono abituato al consumismo, finché dura una macchina la uso. L'attuale ha 12 anni e sono 7 che tagliando io.
 
Sì ma potrai già fare da te quello del 2028 chè tanto la macchina starà uscendo dai 7 anni, l'ultimo tagliando annuale sarà inutile ai fini della garanzia.
 
Praticamente sì, ma sai se succede qualche cosa solo qualche giorno dopo averlo fatto in concessionaria potrebbe tornare utile, diciamo come se fosse una piccola estensione di garanzia di qualche giorno.
Tra colleghi mi è capitato di sentire che a qualcuno il concessionario ha risolto "in garanzia" un problemino perché la settimana prima aveva fatto l'ultimo tagliando del periodo di garanzia.
E' vero che non sono tutti uguali e che uno spera non accada niente, ma nel caso potergli dire "la settimana scorsa la stavi controllando e non hai visto niente?" è una buona opzione.
 
A mio cugino hanno sostituitoo in garanzia il cambio dell'Audi 80 avant (qualcosa come 8.000.000 di Lire) con 34000 Km ma fuori garanzia da qualche mese perchè era stato a fare il tagliando prima di partire per la montagna e chiedendo se fosse tutto OK.
 
Certo che si invalida la garanzia, infatti nel mio post ho specificato che lo faccio al termine del periodo di garanzia.
Ho scritto solo per far capire che comunque la differenza tra materiale/tempo e quanto viene fatturato è tanta sempre, d'altronde dovranno farseli pur pagare gli anni di garanzia. :D
Si, non avevo visto, siccome era una cosa che mi aveva detto il venditore mi sono posto la domanda ;)
 
Indietro
Alto Basso