• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo sostituzione cristalli (parabrezza) Kia XCeed

alelunardi98

Neoiscritto
Registrato
18 Maggio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno,
possiedo una Kia XCeed da ormai inizio maggio e devo dire che non mi sono affatto pentito della scelta.
Parlando anche col mio assicuratore, volevo capire un attimo a quanto devo fissare il massimale della garanzia cristalli per l'RCA. Per ora ho un massimale di 650€, ma sento in giro voci che parlano di cifre molto più alte per la sostituzione del mio parabrezza (la versione della mia auto è High Tech, con l'ADAS pack).
Qualcuno ha avuto esperienza per la sostituzione di tale parabrezza o è riuscito ad informarsi da qualcuno che possa effettivamente sapere il prezzo della sostituzione?
Ho cxercato a lungo su internet ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Grazie! :)
 
Non ho Xceed, ma intanto ti dico il mio pensiero...non ho idea di quanto può costare, ma dubito che, nell'eventualità, si stia dentro a quella cifra. Ce l'ho anche io in assicurazione, con massimale illimitato, ma con franchigia del 10%.
 
per la vettura precedente (Seat Ateca con adas) la fattura per la sostituzione è pari a € 570,00 completamente a carico dell'assicurazione
perché ho portato l'auto dove mi hanno detto loro, se invece la portavo in altri centri mi veniva addebitato un costo fisso di € 150,00.
 
Cerca di ottenere i massimali illimitati (magari con un pochino di franchigia come la nostra @Stonic2018 ), recentemente proprio su questo forum un iscritto per un vetro laterale (Kia optima) si è visto chiedere oltre 500 euro iva e lavoro esclusi. Una follia... Non oso pensare quanto possa costare un parabrezza a questo punto...
 
@alelunardi98 sicuramente arrivo tardi, ma con l'esperienza di oggi posso dare una risposta oggettiva alla domanda.
Preventivo sostituzione parabrezza e ricalibrazione ADAS presso Carglass, per una CEED CD: € 1.115,00.
Non vi dico quanto poco copra la mia assicurazione low cost. :banghead:
 
Epilogo: una volta arrivati all'officina, hanno verificato che era possibile riparare il danno. Salasso evitato.
Considerazioni finali:
1. meglio farsi fare più preventivi per la sostituzione (sono sicuro che avrei avuto proposte più convenienti)
2. assolutamente consigliabile verificare che polizza cristalli della propria RCA non preveda massimali non più in linea con i costi attuali.
 
Indietro
Alto Basso