• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione costo tagliandi e convenienza kia care

teo.z

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BI
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere qualche info per quanto riguarda i tagliandi;
ho una KIA Sportage 1.6 CRDI AWD DCT M.HYBRID 30° anno 2021, macchina con 63000 km comprata usata in concessionario l'anno scorso, oggi ho effettuato un tagliando in officina autorizzata kia e ho pagato 592 euro per un classico tagliando solo cambio olio e filtri, mi hanno proposto un kia care per i prossimi 3 anni con 3 tagliandi compresi, auto sostitutiva e 6 cambi gomme, tutto a 2100 euro.
Oltre a questo sto aspettando di sostituire la frizione in garanzia e sto aspettando il pezzo da gennaio, diciamo che sono un po preoccupato per i costi che può avere la macchina in futuro, vorrei trovare un meccanico che mi fa i tagliandi senza avere problemi con la garanzia ufficiale,
se avete consigli vi ringrazio per la disponibilità! Ciao!!

Eh già oramai manutenzioni (ricambi+manodopera) delle case coreane costano quanto quelle tedesche tipo Bmw o Mercedes. Sono proprio Premium anche sui Prezzi
🤣🤣.

Con la scusa che si perde la garanzia se ti rivolgi al tuo meccanico per il classico Tagliando, oramai han fatto lievitare i prezzi in maniera esagerata. Poi quando ti si rompe qualcosa ti fanno sempre storie , chissà perché!

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere qualche info per quanto riguarda i tagliandi;
ho una KIA Sportage 1.6 CRDI AWD DCT M.HYBRID 30° anno 2021, macchina con 63000 km comprata usata in concessionario l'anno scorso, oggi ho effettuato un tagliando in officina autorizzata kia e ho pagato 592 euro per un classico tagliando solo cambio olio e filtri, mi hanno proposto un kia care per i prossimi 3 anni con 3 tagliandi compresi, auto sostitutiva e 6 cambi gomme, tutto a 2100 euro.
Oltre a questo sto aspettando di sostituire la frizione in garanzia e sto aspettando il pezzo da gennaio, diciamo che sono un po preoccupato per i costi che può avere la macchina in futuro, vorrei trovare un meccanico che mi fa i tagliandi senza avere problemi con la garanzia ufficiale,
Alla faccia...no che ha sbagliato l'officina? La Kia era vicina per caso alla Ferrari?? 🫣

solo cambio olio e filtri impossibile arrivare a una cifra così... cambierei concessionaria anche dovendo per il tagliando prendere un giorno di ferie tutte le volte!
cioè, anche 2.100 euro per tre tagliandi + cambi gomme, (quanto? 50 euro a cambio ? ovvero 300 euro? 400 ? rimangono sempre 1700/1800 euro che diviso tre tagliandi sei sempre a 570/600 euro a tagliando... ) sono una esosità !!!!
Vero il CRDI ha il filtro gasolio in più che può costare anche 60/80 euro (non so in KIA) , ma.... io per i primi tre tagliandi alla mia Proceed 1.6 TGDI spendo in TUTTO MENO di 700 euro...

Carissimo, potrei dirle che un ladro qualunque sarebbe più onesto con lei. Cosi al occhio può andare da Midas o magari da Norauto ( se no mi sbaglio). Ma ogni meccanico può farle il tagliando se è autorizzato nei suoi documenti aziendali e se usa componenti genuini Kia.
Post automatically merged:

solo cambio olio e filtri impossibile arrivare a una cifra così... cambierei concessionaria anche dovendo per il tagliando prendere un giorno di ferie tutte le volte!
cioè, anche 2.100 euro per tre tagliandi + cambi gomme, (quanto? 50 euro a cambio ? ovvero 300 euro? 400 ? rimangono sempre 1700/1800 euro che diviso tre tagliandi sei sempre a 570/600 euro a tagliando... ) sono una esosità !!!!
Vero il CRDI ha il filtro gasolio in più che può costare anche 60/80 euro (non so in KIA) , ma.... io per i primi tre tagliandi alla mia Proceed 1.6 TGDI spendo in TUTTO MENO di 700 euro...
Altro che tagliando... questa è rapina a mano armata.

Infatti.. .io di MEDIA NEI primi tre tagliandi sono a 230 euro ... l'uno

@teo.z , magari senza sapere, ogni volta che farai il tagliando ti daranno una vettura uguale alla tua... ma nuova. Solo che è difficile accorgersi...

Indietro
Alto Basso