• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.6 crdi

Tagliando effettuato una settimana fa, 4 anni o 60000 km. Ne ho 52000 km quindi hanno deciso di non sostituirsi il filtro gasolio perché non ho i km. Costo tagliando 226 euro. Altrimenti col filtro sarebbe stato di una 50ina in più. Finora il massimo è stato di appena 300€. Non penso siano cari, diciamo nella media di alte marche.
 
Così si ragiona! Su Roma, con filtro gasolio ed antipolline, mi hanno chiesto €450/500 per quello dei 30000km!
 
Tommy anche io ho fatto fare il preventivo su Midas riscontrando il tuo stesso importo....ma quindi che farai? Conti di andare a farlo lì? Direi che mantenendo la garanzia del costruttore, come promettono, il risparmio è ottimo ;)
 
Chicco...sinceramente si!
Ho ancora 5000km...ma €300 circa di differenza, sono davvero molti! Tale gap, permette quasi di far uscire da tale cifra, una riparazione "importante"! Alla fine, la Legge Monti....e' una LEGGE! Quindi, secondo me, devono rispettarla! ;)
 
Così si ragiona! Su Roma, con filtro gasolio ed antipolline, mi hanno chiesto €450/500 per quello dei 30000km!
Proprio oggi tagliando 30.000 per la mia kia Cee'd sw: preventivo di 406 euro più iva (495 euro totali). Milano città.
 
Madonna...sono dei ladri proprio!!!!io per quello dei 30k ho pagato meno di 300 a Padova!
 
Ultima modifica:
Beh...guerino 1 messaggio all'attivo e nemmeno la presentazione nella sezione dedicata...
 
TAGLIANDO DEI 30000!!
Mi sto avvicinando a quota 25000 km e la mia cee'd deve affrontare il tagliando!!
Per ora i preventivi in mio possesso sono 4!!
Midas...praticamente inutile perchè non monta pezzi ufficiali €200 no regime Monti
Autocentri balduina-Roma €350 Ufficiale kia Prezzo scontato
Collina -Roma €400 Ufficiale kia Prezzo da scontare.....
Service zona Capena (rm) €250.....ma non è un ufficiale kia, anche se monta pezzi originali!regime Monti
Ultimo tentativo con Catalucci-Roma hyundai per vedere il prezzo per un tagliando regime Monti

Che fare??? :(
 
Ciao,

sono proprio curioso di sapere la tua scelta...... tienici aggiornati
 
Sono per il risparmio!! Se non fosse per la garanzia, ovvio che lo farei da mè! Anche se mi preoccupa il discorso relativo alla diagnosi ed al reset dei vari service! Service tagliando e rigenerazione dpf!
I prezzi sembrano alti!! Ma alla fine sono in linea con fiat e ford! Addirittura più economici di renaul!
Lo anticiperò di qualche migliaio di chilometro!!
Vi tengo aggiornati! ;)
 
Quando ho portato la Panda di mia moglie ha far sostituire la batteria dal mio meccanico ho visto che aveva sul punte una RIO, sicuramente meno di 7 anni, vista la targa.

E mi è tornata la voglia di provare ad andare da lui per i tagliandi.

Sono tornato a casa ed ho consultato le fatture (che tengo ancora) dei tagliandi fatti alla mia QUBO a metano.

Il primo a 15000 km era sui 150 euri.
Il secondo, a 2 anni , poco fuori garanzia , 30000 km era poso piu' di 130 euro, ma essendo terminata la garanzia non è stato sostituito tutto.
Totale, sui 30.0000 km circa 280 euro.

Al concessionario KIA della mia zona hanno esposto il prezzo, il primo tagliando lo fanno a 350 circa.
Diciamo che, facendo i tagliandi nell'intorno dei 30.000 la spesa differisce per 80 euro, non che mi facciano schifo, ma li considero un'investimento per far valere la mia voce nel momento in cui (spero di NO) si verificheranno problemi seri.

Mi sento di concedere fiducia alla rete KIA, se poi mi tratteranno male (cosa che non penso) decidero' diversamente.
 
Fatto oggi tagliando sotto regime Monti a km 26000 circa, presso un concessionario plurimarche zona Passo Corese:
Cambio filtro gasolio-olio, olio, pulizia filtro aria motore e pulizia filtro abitacolo (non disponibile!) + liquido vetri, reset service e diagnosi : €180
 
Buon prezzo,anzi ottimo contando cosa fanno pagare in kia...Io sono ancora lontano :D
 
La nota positiva, è che l'hanno fatto veramente:)!! Scherzi a parte, hanno l'officina completamente vetrata!;)
 
Vi metto la tabella ufficiale Kia dei pacchetti tagliandi:
Screenshot_20171025-233125.jpg
 
Indietro
Alto Basso