• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Costo tagliando ordinario 60.000 Km

@KiaHyundai giustissimo quanto dici anche tu
quello che dovremmo capire è se l'impianto BRC montato di serie da KIA sia un sistema ad iniziazione GPL liquido o meno
visto che qualcuno ha avuto problemi
 
@KiaHyundai giustissimo quanto dici anche tu
quello che dovremmo capire è se l'impianto BRC montato di serie da KIA sia un sistema ad iniziazione GPL liquido o meno
visto che qualcuno ha avuto problemi
Per quel che so, su Sportage benzina monta l'LDI. E' il sistema ad iniezione diretta liquida di BRC che usa gli iniettori originali benzina di meglio non c'è, è al pari di Vialle LPDi e Prins GDM. In alternativa ci sono quelli ad iniezione liquida indiretta che montano gli iniettori GPL sul collettore di aspirazione (unico problema in questo caso la capacità dell'istallatore di trovare il punto giusto dove forare i collettori per mettere gli iniettori) per il resto sono paragonabili a quelli ad iniezione diretta.
 
Ragazzi allora sono riuscito a trovare un concessionario kia che mi fa il secondo tagliando compreso filtro carburante esattamente a 150 euro in meno. Quindi 250 euro in totale. Ora però vorrei una consulenza da voi esperti. Io ho questa macchina da un anno esatto, mai un problema, ed ora ho 44.000 km. La concessionaria è giù in Sicilia e ci andrò a metà luglio visto che passo le vacanze li. Siccome fino a metà luglio farò almeno altri 5000 km rischio di avere problemi secondo voi?

Il primo tagliando la macchina l’ha fatto a luglio 2017 (ex proprietario).
Grazie in anticipo
 
i tagliandi vengono fatti (secondo garanzia) ogni 30mila km...quindi a 51mila km sei ampiamente dentro .
 
Ho una Sportage 1,6 gpl: qualcuno sa dirmi se occorre fare un tagliando dell’ impianto BRC a 1000/1500 km come indicato sul sito BRC, oppure è sufficiente la manutenzione prevista dal libretto Kia per veicoli benzina/gpl?
Grazie in anticipo per l’ eventuale risposta
 
Se la tua è uscita dal concessionario con l'impianto BRc, segui quanto dichiarato da KIA nel libretto d'uso e manutenzione.
Se l'impianto BRC lo hai fatto montare tu da installatore BRC segui le direttive BRC.

Nessuno ti vieta di farti fare un tagliando al solo impianto BRC nei primi 1500 km
 
È sempre valido il discorso dei prezzi esorbitanti per il tagliando a 60k della GPL? No perché fosse sempre così cambio modello.
 
per una risposta veloce ed ufficiale ti consiglio di scrivere a KIA Italia dal loro sito usando il loro form.
Qui sembra che a parte i primi due nessuno vada a far tagliandi se ha la bifuel
 
È che ho letto anche di persone che hanno fatto tagliando più regolazione valvole a 400€ circa. Bho. Sta cosa mi frena un po' su questo modello. Sulla mia attuale Delta del 2013 180000 km e nessuna regolazione.
 
mi ritrovo a fare il tagliando dei 60mila alla mia 1.7 crdi 115cv....KIA mi chiede 380 euro, BOSCH mi chiede 296 euro e sono in attesa di preventivi della catena "A Posto"....possibile costino cosi tanto? chi altro lo ha fatto mi sa dire il prezzo pagato? meglio se zona treviso
grazie
 
mi ritrovo a fare il tagliando dei 60mila alla mia 1.7 crdi 115cv....KIA mi chiede 380 euro, BOSCH mi chiede 296 euro e sono in attesa di preventivi della catena "A Posto"....possibile costino cosi tanto? chi altro lo ha fatto mi sa dire il prezzo pagato? meglio se zona treviso
grazie
Fatto due anni fa a 320,00 presso officina KIA della concessionaria (stessa tua motorizzazione)
 
Indietro
Alto Basso